Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Armando

    Ciao, leggendo un articolo di hardgainer, ho trovato questo:


    squat: serie allenamento 1*20, poi cambi carico e fai 1*10.

    Oppure l'inverso, comunque il principio e' quello di cambiare ripetizioni e carico per agire sul muscolo in modo diverso.

    Quindi mi chiedo, secondo te, e' producente inserirlo fisso nel ciclo di 8-10 settimane, oppure e' da fare una volta ognitanto, quindi ciclizzarlo.

    ciao e grazie

    #2
    Re: Armando

    Originally posted by Ale
    Ciao, leggendo un articolo di hardgainer, ho trovato questo:


    squat: serie allenamento 1*20, poi cambi carico e fai 1*10.

    Oppure l'inverso, comunque il principio e' quello di cambiare ripetizioni e carico per agire sul muscolo in modo diverso.

    Quindi mi chiedo, secondo te, e' producente inserirlo fisso nel ciclo di 8-10 settimane, oppure e' da fare una volta ognitanto, quindi ciclizzarlo.

    ciao e grazie
    Meglio inserirlo in un ciclo di 4-6 settimane...oppure farlo 2 volte al mese.
    A mio parere la cosa più efficace e il cclettino di 4-6 settimane.
    8-10-12 sono troppe...

    Aggiungo anche che personalmente non lavoreri mai 1x20 poi 1x10 o viceversa, poichè l'unica serie da 1x20 già è tanto....molti sapendo di dover fare la seconda serie, si trattengon osulla prima, INVOLONTARIAMENTE!
    Farei più un 3x10 con 1 minuto di recupero tra le serie, con il carico con cui riesci a fare 20 reps....

    Comunque prova, può essere che su di te ha risultati eccezionali...

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: Armando

      Originally posted by Armando


      Meglio inserirlo in un ciclo di 4-6 settimane...oppure farlo 2 volte al mese.
      A mio parere la cosa più efficace e il cclettino di 4-6 settimane.
      8-10-12 sono troppe...

      Aggiungo anche che personalmente non lavoreri mai 1x20 poi 1x10 o viceversa, poichè l'unica serie da 1x20 già è tanto....molti sapendo di dover fare la seconda serie, si trattengon osulla prima, INVOLONTARIAMENTE!
      Farei più un 3x10 con 1 minuto di recupero tra le serie, con il carico con cui riesci a fare 20 reps....

      Comunque prova, può essere che su di te ha risultati eccezionali...

      Find a way

      Armando
      Grazie Armando, provero' il 3*10 ognitanto.

      ciao

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎