Inserirei sicuramente lo stacco e farei le trazioni con il sovraccarico...magari abbassando le reps (che ne so un 4x4)
Correzione scheda massa
Collapse
X
-
Allora come tempi di recupero ho fatto 2' circa per gli esercizi grossi (panca piana, squat ecc) e 90" per gli altri esercizi.
Purtroppo non ho un cronometro quindi devo andare un po' a occhio con l'orologio della palestra.
Lo stacco dove lo inseriresti acalex?
Commenta
-
-
Lo stacco lo inserirei il giorno del dorso...io lo faccio dopo le trazioni ma vedi tu...magari le trazioni ti stancano la presa e incidono troppo sullo stacco...potresti farlo anche un altro giorno.
I recuperi mi sembrano sensati, magari abbassa a 1 min il recupero sulle serie + lattacide (quelle da 10/12 per intenderci).
Commenta
-
-
Allora ho fatto così oggi:
4xTrazioni @10-8-8-8 90"
3x10 Lat machine @ 45kg 60" (oggi non riuscivo proprio a farla sta lat di solito 50 me li mangio, sarà anche i 60")
3x8 Rematore @ Manubrio 22kg 90" (aumentabile il peso)
4x4 Stacco @ 60kg + bil (E' la prima volta che lo facevo posso aumentare ancora penso una 20 di kg) 120"
3x12 Alzate 90° @ manubri 8kg 60"
3x8 Curl Bilanciere @ 22kg + bil 120"
3x12 Curl Conc. @ Manubrio 8kg (fatica questo) 60"
Addominali:
4x12 Crunch panca inclinata con sovrappeso 30kg 60"
4x10 Laterali con manubrio da 26kg 60"
Va bene?
Un altro dubbio che ho...l'attesa tra un esercizio e il seguente di quanto dev'essere? 120 secondi va bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zama87 Visualizza MessaggioAllora ho fatto così oggi:
4xTrazioni @10-8-8-8 90" perchè non le fai con il sovraccarico abbassando le reps? Molto + efficaci secondo me
3x10 Lat machine @ 45kg 60" (oggi non riuscivo proprio a farla sta lat di solito 50 me li mangio, sarà anche i 60")
3x8 Rematore @ Manubrio 22kg 90" (aumentabile il peso) io lo farei con il bilanciere
4x4 Stacco @ 60kg + bil (E' la prima volta che lo facevo posso aumentare ancora penso una 20 di kg) 120" prima di andare avanti fatti un video per controllare l'esecuzione dello stacco che è un esercizio molto complesso
3x12 Alzate 90° @ manubri 8kg 60"
3x8 Curl Bilanciere @ 22kg + bil 120"
3x12 Curl Conc. @ Manubrio 8kg (fatica questo) 60"
Addominali:
4x12 Crunch panca inclinata con sovrappeso 30kg 60"
4x10 Laterali con manubrio da 26kg 60"
Va bene?
Un altro dubbio che ho...l'attesa tra un esercizio e il seguente di quanto dev'essere? 120 secondi va bene? se sono esercizi per lo stesso distretto muscolare io non faccio + di 2/3 minuti...ma dipende cmq dall'esercizio. Quando finisco lo stacco pesante sono sempre + stremato quindi aspetto di + di un curl con manubrio x esempio
Forse sposterei lo stacco dopo le trazioni...almeno sei + fresco
Commenta
-
-
Oki grazie mille dei consigli.
Forse è una domanda banale ma per il sovraccarico cosa uso? Ad esempio per gli addominali uso due dischi uno da 20 e uno da 10 kg dalla prossima settimana farò due da 20..Però per le trazioni non saprei mmm
Ah..volendo si può sostituire la lat machine con qualche esercizio con manubri/bilanciere? E' solo uno sfizio ma vorrei cambiarla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zama87 Visualizza MessaggioAllora proverò a fare così dalla prossima volta..tra le cosce in effetti penso sia il metodo migliore perchè tra i piedi dev'essere poi scomodo quando scendo a terra
Thanks
YouTube - Cocaine Addicted Teacher
Commenta
-
Commenta