Ciao a tutti!
Dopo aver approfittato del vostro aiuto nella sezione "dieta", dove finalmente mi sono fatto su misura una dieta per la massa, approfitto ancora della vostra gentilezza e competenza per correggere (se necessario) il mio allenamento!
I miei dati sono:
Altezza:1.70 Peso: 62Kg
Faccio palestra da: Novembre, questa scheda la uso da 1 mese e poco più
Vado di solito 4 o 5 volte la settimana (se vado 5, il quinto giorno è solo cardio e addominali che spesso gli altri giorni trascuro perchè non ho troppo tempo)
La mia scheda attuale è stata fatta dal proprietario della palestra ed è suddivisa in 3 parti da alternare
1) PETTO - DORSO
2) SPALLE - BICIPITI
3) TRICIPITI - GAMBE
Questo è lo schema che sto seguendo da 1 mese a questa parte, volevo sapere se va bene per fare massa o se c'è da togliere/aggiungere qualcosa.
Addominali una volta ne facevo a manetta centinaia al giorno, ora mi sono dato una calmata e ne faccio di meno...una volta si e una volta no e cerco usare dei carichi per renderli più difficili
Grazie a tutti in anticipo!
Dopo aver approfittato del vostro aiuto nella sezione "dieta", dove finalmente mi sono fatto su misura una dieta per la massa, approfitto ancora della vostra gentilezza e competenza per correggere (se necessario) il mio allenamento!
I miei dati sono:
Altezza:1.70 Peso: 62Kg
Faccio palestra da: Novembre, questa scheda la uso da 1 mese e poco più
Vado di solito 4 o 5 volte la settimana (se vado 5, il quinto giorno è solo cardio e addominali che spesso gli altri giorni trascuro perchè non ho troppo tempo)
La mia scheda attuale è stata fatta dal proprietario della palestra ed è suddivisa in 3 parti da alternare
1) PETTO - DORSO
- Distensioni 2 Manubri Panca Piana - 4x12/10/8/8 (uso manubri da 22 a 26 kg a salire
- Distensioni Bilancere Panca 30° 3x10 (faccio 16,18 e 20 kg per parte più la sbarra che non so quanto pesi)
- Croci alla macchina 4x10 (faccio da 50 a 60kg crescendo)
- Pulley Lungo 3x12 (55kg)
- Rematore manubri panca piana 3x10 (uso manubri da 18/20kg)
- Pull Bilancere Panca piana 4x10 (in media 6 kg per parte + sbarra
2) SPALLE - BICIPITI
- Shoulder avanti 3x12 (25, 27, 30 kg per parte)
- Alzate 90° Seduto 4x10 (manubri da 8kg)
- Fly 90° Panca Piana 3x8 (manubri da 8 a 10kg)
- Curl Bilancere in piedi 4x12/10/8/8 (7,9,10,12 kg per parte + la sbarra)
- Curl 2 manubri alternati panca 75° 4x8 (manubri da 14kg)
- Curl ai cavi 3x10 (25,27,29 kg)
3) TRICIPITI - GAMBE
- French press manubri Panca 75° 4x10 (manubri da 12 - 14kg)
- Push down cavo barretta 4x8 (da 50 a 62 kg crescendo)
- Flessioni 3xMax
- Leg Extension 3x12 (40kg)
- Leg curl 3x10 (45kg)
- Pressa 4x8 (da 110 a 140kg crescendo)
Questo è lo schema che sto seguendo da 1 mese a questa parte, volevo sapere se va bene per fare massa o se c'è da togliere/aggiungere qualcosa.
Addominali una volta ne facevo a manetta centinaia al giorno, ora mi sono dato una calmata e ne faccio di meno...una volta si e una volta no e cerco usare dei carichi per renderli più difficili
Grazie a tutti in anticipo!

Commenta