Ciao ragazzi/e.
Volevo chiedervi un parere.
E' da una settimana che mi sto leggendo un po' di guide relative ai neofiti per
impostare un allenamento iniziale decente.
La mia idea era quella di utilizzare un po' di attrezzatura in casa come ho visto che alcuni fanno.
Tutta via, man mano che vado avanti con le letture, mi è sembrato di capire
fondamentalmente 2 cose:
1) I fondamentali sono la cosa piu' importante.
ma...
2) Per effettuare correttamente gli esercizi cosiddetti "base/core/fondamentali/ecc..." sia necessario un discreto allenamento multiarticolare di preparazione.
che fra l'altro
3) necessita (il multiarticolare) di strutture piu da palestra che i semplici panca/manubri/bilanciere
Alla luce di tutto cio' vi chiedo se effettivamente sia piu' indicato per un neofita fare prima 2 o 3 mesi di palestra andando di HG in un secondo momento o se comunque con l'HG si possano effettuare tutti gli esercizi
"pre fondamentali".
Grazie in anticipo.
Volevo chiedervi un parere.
E' da una settimana che mi sto leggendo un po' di guide relative ai neofiti per
impostare un allenamento iniziale decente.
La mia idea era quella di utilizzare un po' di attrezzatura in casa come ho visto che alcuni fanno.
Tutta via, man mano che vado avanti con le letture, mi è sembrato di capire
fondamentalmente 2 cose:
1) I fondamentali sono la cosa piu' importante.
ma...
2) Per effettuare correttamente gli esercizi cosiddetti "base/core/fondamentali/ecc..." sia necessario un discreto allenamento multiarticolare di preparazione.
che fra l'altro
3) necessita (il multiarticolare) di strutture piu da palestra che i semplici panca/manubri/bilanciere
Alla luce di tutto cio' vi chiedo se effettivamente sia piu' indicato per un neofita fare prima 2 o 3 mesi di palestra andando di HG in un secondo momento o se comunque con l'HG si possano effettuare tutti gli esercizi
"pre fondamentali".
Grazie in anticipo.
Commenta