3 serie per esercizio meglio di una?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: Re: 3 serie per esercizio meglio di una?

Originally posted by Armando

Posso citarti studi che provano che la monoserie è meglio o che non ci sono differenze significative tra monoserie e serie multiple.
    Ritengo che tutti gli studi fatti in tal senso non tengano conto di altri fattori, come frequenza, recupero ecc.
    Se l'allenamento fosse solo monoserie e serie multiple, allora farei forse anche io serie multiple.
    Ma il volume è solo un aspetto del quadro...e cosa più importante tutti i parametri (intensità, volume, frequenza, riposo, recupero, alimentazione) devono sempre essere in equilibrio e ben proporzionati tra loro.
    A mio parere questi studi sono solo un mezzo per spingere acqua al mulino di chi li effettua....(non vedari mai su muscle and fitness uno studio che dice che la frequenza ideale è 2-3 volte a settimana.....eppure ce ne sono.....)

Find a way

Armando
    Caro Armando,
    penso che tra Kraemer- Fleck (tanto per citarne due) e Mentzer sarebbe stata una sfida infinita se quest'ultimo non fosse morto tragicamente. Entrambi (i gruppi) riportono prove a sostegno delle loro teorie (a dire il vero Mentzer nomina Ayn Rand come famoso fisiologo dell'esercizio...). Punto e basta direi. Ciò che mi fà incavolare (ennesima invettiva) è la scarsa reperibilità in Italia della letteratura specifica estera (specialmente americana). Ad esempio si parla di set multipli. Ma è anche vero che chi sostiene questi schemi propone anche microcicli di scarico. Certo, le idee sulla sostenibilità ormonale dei soggetti (nel tempo) sono teorie che dovrebbero essere meglio vagliate. Ridurre il carico per un certo periodo dovrebbe dare un surplus di "energie" da poter utilizzare nel periodo successivo. In pratica ciò i permetterebbe di decompensare di più e successivamente supercompensare maggiormente. Se vi è capitato, nei periodi in cui vi sentite dei leoni potreste sollevare una montagna e subito dopo andare a farvi una maratona come defaticante. Queste sono le idee di base sui sets multipli.
    Se doveste fare uno sport in cui sareste impegnati una volta la settimana, quante serie fareste per esercizio? Aggiungereste negative o altri metodi intensivi?
    Un'ultima cosa. Tanto per rifletterci sopra. QUALI SONO LE VARIBALI FISIOLOGICHE CHE INFLUENZANO L'IPERTROFIA?

Un saluto,
    Valerio

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: Re: Re: 3 serie per esercizio meglio di una?

Originally posted by valerio90

Caro Armando,
      penso che tra Kraemer- Fleck (tanto per citarne due) e Mentzer sarebbe stata una sfida infinita se quest'ultimo non fosse morto tragicamente. Entrambi (i gruppi) riportono prove a sostegno delle loro teorie (a dire il vero Mentzer nomina Ayn Rand come famoso fisiologo dell'esercizio...). Punto e basta direi. Ciò che mi fà incavolare (ennesima invettiva) è la scarsa reperibilità in Italia della letteratura specifica estera (specialmente americana). Ad esempio si parla di set multipli. Ma è anche vero che chi sostiene questi schemi propone anche microcicli di scarico. Certo, le idee sulla sostenibilità ormonale dei soggetti (nel tempo) sono teorie che dovrebbero essere meglio vagliate. Ridurre il carico per un certo periodo dovrebbe dare un surplus di "energie" da poter utilizzare nel periodo successivo. In pratica ciò i permetterebbe di decompensare di più e successivamente supercompensare maggiormente. Se vi è capitato, nei periodi in cui vi sentite dei leoni potreste sollevare una montagna e subito dopo andare a farvi una maratona come defaticante. Queste sono le idee di base sui sets multipli.
      Se doveste fare uno sport in cui sareste impegnati una volta la settimana, quante serie fareste per esercizio? Aggiungereste negative o altri metodi intensivi?
      Un'ultima cosa. Tanto per rifletterci sopra. QUALI SONO LE VARIBALI FISIOLOGICHE CHE INFLUENZANO L'IPERTROFIA?

Un saluto,
      Valerio
      Mah, forse sono io strano, ma tutti questi dubbi o domande non mi attanagliano più.
      Ti posso fare un esempio.....oggi un ragazzo che si allena con me ha battuto il suo precedente record sulle parallele facendo 30 kg 3x3, 1 minuto di riposo. (a dire il vero ha fatto 2x3 e 1x4 per sua gioia!)
      Questo ragazzo, non ha mai ciclizzato, mai fatto uno scarico, mai preso integratori, mai fatto cicli di forza, ma solo e sempre solamente 2 allenamenti settimanali abbreviati e tanto riposo.
      Meno di una anno di allenamento...

Vi posto il suo ciclo di 8 settimane, ora è alla 3a settimana:

Lento bilanciere 1-2x6-8
      Stacchi sumo su rialzo 1x20
      Rematore manubrio 1x6-8
      Farmer's Walk 10 viaggi da 30 secondi, 30 sec di recupero
      Side bend

Parallele 3x3
      Stacchi GT bilanciere 3x3 o 3x5 o 1x20
      Scrollate 1x20 (ovvero 1x10-1x6-1x4 rest pause...5-10 secondi)
      Presa
      Addome (facoltativo)

Ti rispondo parafrasando Doctor Ken Leistner, che dice molto scherzosamente......."noi ci alleniamo brevemente e progrediamo, senza preoccuparci delle fibre 2A, 2B ecc...."

Penso abbia detto tutto....

Io vedo l'allenamento una cosa così estremamente semplice, che alcune volte mi vien da piangere quando leggo di tutte queste complicazioni....
      Ma avete mai pensato che queste "complicazioni" non sono altro che "COMPLICAZIONI"?

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• andrea
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 372
        • 3
        • 1
        • modena
        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: 3 serie per esercizio meglio di una?

Originally posted by Eagle

Pero' si possono fare allenamenti brevi anche con 3 serie e meno esercizi.
        E comunque BREVE non significa, per la mia esperienza, di 20-30 minuti, ma puo' benissimo estendersi a circa 50 minuti-un'ora (se i recuperi sono adeguati).

Eagle
        Originally posted by MISTER X
        questo è verissimo.
        non sono daccordo...
        ormai sono tre mesi che mi alleno con schede consigliate da Armando in stile Hit .I miei wo sono molto intensi e non durano più di 15 min e ti garantisco che energie per fare altri esercizi non ci sono...
        ciao andrea
        Last edited by andrea; 12-03-2002, 12:33:23.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

x Armando

Il senso dei tuoi post, spesso e volentieri:

- quello che dicono questi e questi altri studi non e' vero
          - ce ne sono altri, che non presenti, che dicono il contrario
          - e comunque sono solo complicazioni
          - nella mia enorme esperienza la monoserie funziona bene ed il resto sono cazzate
          - io ho ragione e voi avete torto
          - le vostre esperienze sono opinioni, le mie sono la verita'

Non ti conosco a fondo e non ho intenzione di offenderti, pero', seconde me, pur rimanendo ogniuno della propria opinione, sarebbe una bella cosa se la si piantasse di fare i saputelli, i grandi esperti, quelli che la sanno sempre piu' lunga degli altri.

E' verissimo che quello che conta e' il risultato pratico: massa, forza, definizione, eventuali probemi del metodo.

Ma dietro ad ogni fenomeno fisiologico ci sono meccanismi complessi, la cui comprensione, oltre ad essere una complicazione, e' utile per capire, riprodurre, modificare in meglio, etc.

Postare studi e discutere delle proprie esperienze e' l'unico modo che io conosco per crescere nelle conoscenze.

Il tuo atteggiamento "questo funziona perche' lo dico io e la mia esperienza che vale piu' della vostra" mi pare si usasse tanti tanti anni fa, e chi non era d'accordo finiva anche sul rogo.
          Per fortuna i tempi sono cambiati.

-------------------------------------------------------------------------------

Il fatto che ci siano prove sia a favore che contro la monoserie, e prove a favore e contro le serie multiple, il fatto che ci siano personaggi NATURAL che sono cresciuti sia in un modo che nell'altro, secondo me, significa che entrambi i metodi sono validi.

Dipendera' da persona a persona, da momento a momento, dalle caratteristiche sia fisiche che psicologiche, e da altre cose che non conosciamo.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ruahhh
            • Mar 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Eagle, ovviamente sono d'accordo con te.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

x Armando
              E' verissimo che quello che conta e' il risultato pratico
              sta tutto quì.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: 3 serie per esercizio meglio di una?

Originally posted by andrea

non sono daccordo...
                ormai sono tre mesi che mi alleno con schede consigliate da Armando in stile Hit .I miei wo sono molto intensi e non durano più di 15 min e ti garantisco che energie per fare altri esercizi non ci sono...
                ciao andrea
                e chi dice il contrario.io reputo le schede di Armando ottime,ma dico solo che per allenamenti brevi si intende allemaneti anche + lunghi di 15-20 minuti,allenamenti di 45-50 minuti sono ok.

e l'intensità è alta in entrambi se tu la tieni alta,non è l'allenamento in sè che fa tutto.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: 3 serie per esercizio meglio di una?

[BIo vedo l'allenamento una cosa così estremamente semplice,

Armando [/B]
                  pure io.

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

x Armando

Il senso dei tuoi post, spesso e volentieri:

- quello che dicono questi e questi altri studi non e' vero
                    - ce ne sono altri, che non presenti, che dicono il contrario
                    - e comunque sono solo complicazioni
                    - nella mia enorme esperienza la monoserie funziona bene ed il resto sono cazzate
                    - io ho ragione e voi avete torto
                    - le vostre esperienze sono opinioni, le mie sono la verita'

Non ti conosco a fondo e non ho intenzione di offenderti, pero', seconde me, pur rimanendo ogniuno della propria opinione, sarebbe una bella cosa se la si piantasse di fare i saputelli, i grandi esperti, quelli che la sanno sempre piu' lunga degli altri.

E' verissimo che quello che conta e' il risultato pratico: massa, forza, definizione, eventuali probemi del metodo.

Ma dietro ad ogni fenomeno fisiologico ci sono meccanismi complessi, la cui comprensione, oltre ad essere una complicazione, e' utile per capire, riprodurre, modificare in meglio, etc.

Postare studi e discutere delle proprie esperienze e' l'unico modo che io conosco per crescere nelle conoscenze.

Il tuo atteggiamento "questo funziona perche' lo dico io e la mia esperienza che vale piu' della vostra" mi pare si usasse tanti tanti anni fa, e chi non era d'accordo finiva anche sul rogo.
                    Per fortuna i tempi sono cambiati.

-------------------------------------------------------------------------------

Il fatto che ci siano prove sia a favore che contro la monoserie, e prove a favore e contro le serie multiple, il fatto che ci siano personaggi NATURAL che sono cresciuti sia in un modo che nell'altro, secondo me, significa che entrambi i metodi sono validi.

Dipendera' da persona a persona, da momento a momento, dalle caratteristiche sia fisiche che psicologiche, e da altre cose che non conosciamo.
                    Non temere, non mi offendo facilmente.
                    Il discorso di fondo è che molti giocherellano ancora con i pesi, altri no.
                    Poi non ho mai detto che la monoserie è l'unico metodo efficace....
                    Attualmente stò facendo 3 serie per variare e ho consigliato ad alcuni, tra cui Deep di fare più serie e di non fossilizzarsi sulla monoserie come se fosse l'unica strada.

Per la verità assoluta, io non dico di averla, ma se permetti ho una delle tante verità, scusa la poca modestia.
                    La espongo e a molti fa male.
                    Non ci vedo nulla di saputello e di esperto....solo esperienza.
                    Se uno è più esperto è un saputello, e se dice cose che possono aiutare allora sembra che voglia imporsi.
                    Personalmente se faccio 2-3-100 post su questo forum, nn mi entra nulla in tasca, lo faccio per passione come tanti del resto e non per esaltazione personale.

Se tu hai tempo per trovare i vari studi, buon per te.....io il tempo che ho su internet è limitato, se vedi gli orari in cui scrivo ti accorgi che molte volte sono o la mattina o la sera molto tardi.
                    Ovvero a "scroc" da qualche università o a casa.

Poi, non ho mai capito il perchè di cercare questi studi, forse per dire a tutti "IO HO RAGIONE?".

X Ruahh: è palese che Tu sei Uno dei tanti, che non può vedermi e sopportarmi...quindi ci rido su..

Ciao e grazie dell'attenzione.

Find a way

Armando

P.S.: eviterò in futuro di rispondere hai tuoi post "scientifici" visto che ti dà fastidio.
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

Commenta

• Ruahhh
                      • Mar 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Io non posso vederti e sopportarti????????
                      Tutto questo l'hai dedotto dal fatto che sono d'accordo con eagle che più serie sono meglio di una?
                      Armando mi puoi dire per cortesia dove io avrei espresso nei tuoi confronti tale disprezzo?
                      In questa sezione non intervengo mai, avrò parlato due volte in tutto con te e di te... boh!
                      Gli altri mi sono testimoni che io non ce l'ho con te, e ti prego di provarmi il contrario.
                      Piuttosto... a me sembra il contrario, visto che non posso dire la mia senza essere (volutamente?) frainteso.

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                        Io non posso vederti e sopportarti????????
                        Tutto questo l'hai dedotto dal fatto che sono d'accordo con eagle che più serie sono meglio di una?
                        Armando mi puoi dire per cortesia dove io avrei espresso nei tuoi confronti tale disprezzo?
                        In questa sezione non intervengo mai, avrò parlato due volte in tutto con te e di te... boh!
                        Gli altri mi sono testimoni che io non ce l'ho con te, e ti prego di provarmi il contrario.
                        Piuttosto... a me sembra il contrario, visto che non posso dire la mia senza essere (volutamente?) frainteso.
                        Scusa Ruahhh, non cè l'ho con te, mi ha fatto un pò incazzare il tuo post di "accordo" con Eagle su di me...(l'ultimo di eagle) sembravano quelle sentenze da corte suprema....
                        Non sono un amante di chi vede il BB scientificamente, poichè tende sempre a mettere un pezzetto in più al quadro e incasinare sempre di più le cose e portarlo a dove è ora...

Non avendo fatto il quote al primo post di Eagle, hai dato l'impressione di continuare l'ultimo discorso di Eagle....(post sopra al tuo).....ecco tutto.

Scusami per la frase.....

Find a way

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

Commenta

• Ruahhh
                          • Mar 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Di niente, il mio accordo era solo sul principio delle serie multiple.
                          Leggo anch'io con interesse quello che scrivi, e stò applicando alcuni tuoi consigli pur rimanendo nei principi dell'alto volume.

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Per la verità assoluta, io non dico di averla, ma se permetti ho una delle tante verità, scusa la poca modestia.
                            La espongo e a molti fa male.
                            Non ci vedo nulla di saputello e di esperto....solo esperienza.

Se uno è più esperto è un saputello, e se dice cose che possono aiutare allora sembra che voglia imporsi.

Se tu hai tempo per trovare i vari studi, buon per te.....io il tempo che ho su internet è limitato, se vedi gli orari in cui scrivo ti accorgi che molte volte sono o la mattina o la sera molto tardi.
                            Ovvero a "scroc" da qualche università o a casa.

Poi, non ho mai capito il perchè di cercare questi studi, forse per dire a tutti "IO HO RAGIONE?".

Ciao e grazie dell'attenzione.

P.S.: eviterò in futuro di rispondere hai tuoi post "scientifici" visto che ti dà fastidio.

Se rileggi il primo post, quello in cui ho riportato lo studio, non ho espresso pareri personali sui metodi.
                            Non mi interessa avere ragione, ma stimolare una discussione, possibilmente costruttiva, con la partecipazione di tutti.

Tu hai una delle tante vertia' (come hai scritto), la TUA verita', che si basa sulla TUA esperienza.
                            E vale come la verita' di chiunque altro.

Gli studi scientifici che io cerco e posto usando il poco tempo libero che ho (siamo tutti impegnati, non credere di essere l'unico al mondo) sono lo sforzo di altre persone che, invece di presentare SOLO la loro esperienza personale, cercano di studiare un fenomeno in modo meno soggettivo (ci vuole poco a criticare uno studio, a farlo pero' .....).

Li posto perche' ritengo possano essere utili.

Non mi da alcun fastidio che si risponda ai miei post, anzi.
                            Volevo sottolineare un tuo atteggiamento che mi sembra poco costruttivo, poco umile, poco scientifico.

Sara' forse il tuo modo molto sicuro di esprimerti,
                            sara' che chiami opinioni i fatti che IO ho riportato su di me e gente che si allenava con me, mentre i fatti della TUA esperienza sono reali,
                            sara' che quando ci si addentra in discorsi "complicati", tiri in ballo una serie di cosiderazioni per non essere d'accordo, ma in fine concludi che a te queste domande non attanagliano piu' perche' la questione allenamento la vedi molto semplice,
                            e allora mi chiedo per quale motivo sei intervenuto se tanto questo argomento non e' una cosa che ti interessa,
                            etc., etc.

Ma sicuramente ti ho frainteso.

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Se rileggi il primo post, quello in cui ho riportato lo studio, non ho espresso pareri personali sui metodi.
                              Non mi interessa avere ragione, ma stimolare una discussione, possibilmente costruttiva, con la partecipazione di tutti.

Tu hai una delle tante vertia' (come hai scritto), la TUA verita', che si basa sulla TUA esperienza.
                              E vale come la verita' di chiunque altro.

Gli studi scientifici che io cerco e posto usando il poco tempo libero che ho (siamo tutti impegnati, non credere di essere l'unico al mondo) sono lo sforzo di altre persone che, invece di presentare SOLO la loro esperienza personale, cercano di studiare un fenomeno in modo meno soggettivo (ci vuole poco a criticare uno studio, a farlo pero' .....).

Li posto perche' ritengo possano essere utili.

Non mi da alcun fastidio che si risponda ai miei post, anzi.
                              Volevo sottolineare un tuo atteggiamento che mi sembra poco costruttivo, poco umile, poco scientifico.

Sara' forse il tuo modo molto sicuro di esprimerti,
                              sara' che chiami opinioni i fatti che IO ho riportato su di me e gente che si allenava con me, mentre i fatti della TUA esperienza sono reali,
                              sara' che quando ci si addentra in discorsi "complicati", tiri in ballo una serie di cosiderazioni per non essere d'accordo, ma in fine concludi che a te queste domande non attanagliano piu' perche' la questione allenamento la vedi molto semplice,
                              e allora mi chiedo per quale motivo sei intervenuto se tanto questo argomento non e' una cosa che ti interessa,
                              etc., etc.

Ma sicuramente ti ho frainteso.

Eagle
                              Se ho risposto al post, l'ho fatto perchè leggo sempre tutti i post, e poi rispondo, se mi va o se ho opinioni divere o se sono daccordo.....

Quando scrivo "OPINIONI..." oppure "OGNUNO HA LE PROPRiE OPINIONI, RISPETTIAMOLE" è per prendere un p òper i lculo Tozzi, scherzo, ma sono sue frasi e dato che sono un suo fan sfegatato le prendo in prestito..
                              Quindi non è un modo per dire io ho ragione tu hai torto.....

Sul comportamento nei riguardi del post scietifico ho dato la mia opinione dalla mia esperienza, che se è negativa o postiva nei confronti della scienza, non vedo perchè criticarla....Se metti un post devi essere pronto anche a idee diverse dalle tue!
                              Se permetti, quando rispondo rispondo sinceramente.
                              Se poi devo fare finta........

Sull'esperienza, poso dirti che ho e mi sono allenato con molta gente, prima apprendendo da loro, anche cose sbagliate, poi applicando e allenando altri.
                              Se parlo con sicurezza di alcune cose è perchè sono "certo" che una determinata cosa non va così o ha qualche parametro da tener conto.
                              Prendi lo scarico p.e.
                              C'è gente che lo fa e riesce, ok nulla di nuovo.
                              Ma nessuno che conosco di persona ha MAI fatto uno scarico ed è progredita senza troppi intoppi.
                              Molti non vogliono accettare che lo stallo fa parte del percorso ed è importantissimo, perchè è un mezzo attraverso il quale il corpo ci dice che stiamo sbagliando qualcosa.
                              Che senso ha rimandarlo di 3 settimane, tanto comunque il corpo si riprenderà il tempo che gli abbiamo rubato....e le energie....scarico o non scarico...(legge del taglione....questo in generale).
                              Oppure l'alimentazione o gli integratori, il vero successo del BB...?
                              E la gente non cresce anzi ingrassa solamente...perchè trova in questi due "parametri" il successo e un modo per non schiattare sotto i pesi.

Una domanda che mi sono sempre posto......ovvero, se fosse dimostrato scientifcamente che con 3 esercizi, due volte a settimana, monoserie si crescerebbe in un anno........QUANTI REALMENTE SEGUIREBBERO ALLA LETTERA LE INDICAZIONI DATE e NON INSERIREBBERO PIU' ESERCIZI SOLO PER IL GUSTO e L'EGO DI FARLO?

Secondo me la situazione migliorerebbe di poco....il problema è colui che si allena, non il metodo in se.

Comunque avrei risposto lo stesso ai tuoi post.....scientifici o no.....che siano....tanto hai sempre torto...e io ragione....opinioni!......

Pace....fratello!

Find a way

Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

Commenta

• CR500
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2002
                                • 197
                                • 0
                                • 0
                                • Cadore
                                • Send PM

riguardo al post.. credo che la verita' sia ben lontana dall'esser svelata..svelata e' usato impropriamente..direi scoperta..

La metodico d'allenamento " doc" non esiste..puo essere discussa una via di mezzo o una media generale prendendo un campione di persone..ma le soggettivita sono cosi tante tra gli esserei umani che credo solo la scienza possa darci una mano in tal senso.
                                Sono d'accordo Con Eagle..ma ammiro Armando e tutti coloro che sputano sanque per sfinire le proprie mio cellule
                                Allo stesso modo sorrido quando negli articoli di Iron appare Mike citato come " il lugubre canto del cigno dell' hD"

Mi colpisce molto una definizione passata di Depp che ribadisco qui:

Credo non esistano guru in questo sport

Tutto sta nell'istinto..e' tua l'esperienza..e' tua la metodica..e' tua la massa e forza conseguita...e' tua la retorica ..e' tuo il sudore
                                Parametri e variabili sono troppe..troppe quanto le discussioni riguardo uno sport su cui pochi investiranno milioni di dollari per una ricerca sensata basata sul metodo sperimentale

In un programma d'allenamento o "tabella", ci sono tre importanti variabili:

Il numero delle serie
                                L'elenco degli esercizi
                                Il numero delle ripetizioni

Qual e' la verita'?
                                La verita' e' ..produrre uno stimolo sufficente..con una o piu serie..che adempia al tempo consumato nel sudore con ottimi risultati ipertrofici o in termini di forza.

chi di voi si sente ti sostenere un colloquio con un principiante di BB chiarendogli l'entità del carico e l'invio dei motoneuroni attraverso l'assone midollare che servono ad attivare unità motorie sufficienti X vincere la resistenza che quel fottuto manubrio applica sulle sue leve?

l'allenamento e' una cosa stupidissima..ma tanto stupidamente viene tralasciato dei connotati d'impegno che richiede

Produrre un allenamento qualitativo sempre e cmq..
                                Last edited by CR500; 12-03-2002, 14:30:55.

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

Working...
                                X