Salve a tutti mi chiamo enrico e ho 16 anni appena compiuti.
Sono 4 mesi che faccio palestra con una scheda full body per tre giorni a settimana... adesso vorrei provare a fare una scheda con isolamento dei muscoli (penso che si dica così...) e l'ho scritta e vorrei che voi mi diate dei consigli sul come migliorarla.
Non è una scheda tanto pesante visto che mi è stato detto che visto che sono in un periodo di sviluppamento è meglio non esagerare.
LUNEDI'
GAMBE - BICIPITI
squat 4x10
femorali 4x10
polpacci 4x12
Panca scot (penso si scriva così..) 4x10
curls con manubri 4x10
MERCOLEDì
SCHIENA - DELTOIDI - TRAPEZI
Lat machine davanti 2 x 12
Lat machine dietro 2 x 12
rematore a puleggia bassa 4x10
Aperture laterai 4x10
Aperture frontali 4x10
trapezi con i manubri (elevazione delle spalle) 4x10
VENERDì
PETTO - TRICIPITI
panca piana 4x10
croci su panca 4x12
french press 4x10
parallele 4x10
ogni giorno oltre allenamento facio anche 4 serie x 20 rip di crunch, vanno bene farle ogni giorno o è meglio farle un giorno a settimana??
grazie in anticipo
ciao
Sono 4 mesi che faccio palestra con una scheda full body per tre giorni a settimana... adesso vorrei provare a fare una scheda con isolamento dei muscoli (penso che si dica così...) e l'ho scritta e vorrei che voi mi diate dei consigli sul come migliorarla.
Non è una scheda tanto pesante visto che mi è stato detto che visto che sono in un periodo di sviluppamento è meglio non esagerare.
LUNEDI'
GAMBE - BICIPITI
squat 4x10
femorali 4x10
polpacci 4x12
Panca scot (penso si scriva così..) 4x10
curls con manubri 4x10
MERCOLEDì
SCHIENA - DELTOIDI - TRAPEZI
Lat machine davanti 2 x 12
Lat machine dietro 2 x 12
rematore a puleggia bassa 4x10
Aperture laterai 4x10
Aperture frontali 4x10
trapezi con i manubri (elevazione delle spalle) 4x10
VENERDì
PETTO - TRICIPITI
panca piana 4x10
croci su panca 4x12
french press 4x10
parallele 4x10
ogni giorno oltre allenamento facio anche 4 serie x 20 rip di crunch, vanno bene farle ogni giorno o è meglio farle un giorno a settimana??
grazie in anticipo
ciao
Commenta