Delusione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Delusione?

Ragazzi, sono un pò deluso.
    Ho comprato Olympian's news di questo mese e ho letto l'ultima parte dell'articolo di Stuart McRobert.
    Non dico di NON essere daccordo sulle conclusioni finali del suo resoconto, poichè su una frequenza un pò maggiore personalmente ne ho sempre parlato, quindi non è questo.
    Ciò che mi lascia un pò perplesso è questa differenzazione di sviluppo massa e sviluppo forza.
    Quando ho letto l'articolo, mi pareva di leggere il capito di Poliquin su set e ripetizioni.
    La solità solfa, (leggere con tono lento, cadenzato e lamentoso) basse rep = forza, alte rep = massa, set multipli per la forza, e maggiori set, rispetto alla forza per la massa...
    Per l'ipertrofia fate set a scalare...ecc...
    Sono sempre stato un sostenitore del PIU'FORZA=MASSA, ovvero migliorare il carico sul bilanciere per un numero di ripetizioni medio-alto.....equivale a diventare sia più forti sia più grossi.
    Indipendentemente dallo schema usato.
    Vorrei domandare al McRobert cosa ne pensa ORA della monoserie...!
    Poi c'è chi riesce meglio con le alte rip e chi riesce meglio con le basse rip, punto.
    Quando leggo di tutte le masturbazioni mentali che si fanno i vari autori sui vari intervalli, e i vari schemi, giro subito pagina....non leggo più.
    Ma se me le fa McRobert, mi viene una fottutissima incazzatura....
    Il vero McRobert è quello che ha scritto BRAWN!
    OLTRE BRAWN è un buon libro, forse troppo buono ma se volete il must, prendete BRAWN!
    Mi ricordo quando lessi questa tabella, ne rimasi affascinato:
    Squat
    Stacchi GT
    Panca
    Trazioni.....

Alcune volte mi rendo conto che si può cambiare idea, ma uno che ormai è da anni nel settore, una sua filosofia se la sarà fatta......poi un giorno fa dei piccoli aggiustamenti...un pò controcorrente.....mah!

Stuart è un grande, rimarrà sempre un grande, ma legge troppe riviste del settore e poco Hardgainer.....

Find a way

Armando

P.S.: Olympian's ogni numero fa sempre più schifo.....!
    P.P.S.: Se potete abbonatevi o richiedete una raccolta di DINOSAUR NEWSLETTER, meravigliosa...onestamente credo che sia la migliore newsletter (dopo la mia...) sul mercato.
    Vero allenamento...
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Olympian's news sta scadendo come rivista

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Io Armando, da parecchio tempo e soprattutto da quando leggo questo forum, mi sono fatto delle opinioni.
      Ci sono degli esercizi su cui vado bene, altri per i quali sembro meno adatto.
      Se continuo a fare per settimane e mesi un esercizio su cui mi trovo bene, e lo faccio sempre meglio, con un carico sempre più alto, cainando ad ogni allenamento, magari con qualcosa più della monoserie ma non troppo, alla fine cresco, non ce n' è banane.
      Mangio poco, mangio molto, non me ne frega niente, mi basta caricare più peso, esplodere ogni volta e poi riposare.
      Però non reagisco bene a tutti gli esercizi. La panca mi è rimasta ostica, sono un incapace, le parallele le adoro.
      Adoro quella senzazione di controllo del movimento, le mani che si aprono, il petto che si stira, quel leggero fiatone quando finisco.
      Sono passati mesi, forse un anno da quando ho ricominciato a farle caricando sempre di più, e oggettivamente, un pezzettino minuscolo di petto che prima non c' era adesso c'è e so che non andrà più via.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Sauron
        . La panca mi è rimasta ostica, sono un incapace, le parallele le adoro.
        Adoro quella senzazione di controllo del movimento, le mani che si aprono, il petto che si stira, quel leggero fiatone quando finisco.
        Sono passati mesi, forse un anno da quando ho ricominciato a farle caricando sempre di più, e oggettivamente, un pezzettino minuscolo di petto che prima non c' era adesso c'è e so che non andrà più via.
        bump!

che mito sto uomo.

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Ho letto anch'io Armando però non ci ho trovato grossi sconvolgimenti.

Voglio dire che Mc Roberts ti dice che se fai pause lunghe, basse rep etc crescerai in forza e poca massa, ma per gli esempi riportati 172kg * 5 di Squat con pause di 5 min è ovvio che farai forza sono schemi alla base dei cicli di forza BII: 5-6 serie pause lunghe basse rep.

Mentre ti dice che 3 serie con 90 sec di pausa e rep tra le 8 e le 12 favoriscono l'ipertrofia, sempre però aumentando il carico.

Lo sai meglio di me che le risposte ormonali sono diverse GH in primis.

Come mai hai questo dubbio delusione? Spiegati meglio

Ciao
          Araba

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

ARMA' è la stessa cosa che ho pensato io.

non compravo ON da mesi,mi sa che non la compro +.

cmq quell'articolo ha lasciato perplesso anche me.

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

Secondo ma McRobert sta invecchiando. Non era certo uno scrittore carismatico quand'era giovane, adesso poi sembra una vecchia zitella. Io ho avuto la GROSSA fortuna di conoscere Sauron e ho imparato tantissimo, più di qualsiasi libro o rivista. Non avrei mai riscoperto le trazioni inverse, mi sarei demolito definitivamente la schiena con il rematore, sarei ancora fermo a 110kg di panca per 6 rip e non avrei mai usato i microcarichi. Avrei continuato a buttare soldi in riviste e integratori avrei accumulato grasso inutile nel tentativo di ottimizzare la crescita. Ma soprattutto ho capito molte cose sull'etica NATURAL. Sauron non si è svegliato una mattina con 42 di braccio, al 9% di grasso, faceva i piegamenti legato a una trave, ed è stato uno sperimentatore eccezzionale.

Commenta

• Gigars
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 1085
                • 1
                • 0
                • €uropa
                • Send PM

La t

Ho anch'io BRAWN e la tabella

squat
                stacchi g.t.
                parallele
                trazioni

è ottima, ma io preferisco separare trazione e spinta per favorire il recupero.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

xò ragà nell' ultimo mese ci sono di quelle fighe che fanno impallidire anche playboy!

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Re: La t

Originally posted by Gigars
                    Ho anch'io BRAWN e la tabella

squat
                    stacchi g.t.
                    parallele
                    trazioni

è ottima, ma io preferisco separare trazione e spinta per favorire il recupero.
                    E sono d'accordo. Però volevo domandarti se gli altri esercizi di spinta che esegui insieme alla Panca non rischiano di stallare.
                    Grazie!
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Molti si sorprendono se noi mortali alle volte ci facciamo le para se poi se le fa' anche un vecio come McRobert
                      Enrico e stop!

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

Originally posted by Gigars
                        Secondo ma McRobert sta invecchiando. Non era certo uno scrittore carismatico quand'era giovane, adesso poi sembra una vecchia zitella. Io ho avuto la GROSSA fortuna di conoscere Sauron e ho imparato tantissimo, più di qualsiasi libro o rivista. Non avrei mai riscoperto le trazioni inverse, mi sarei demolito definitivamente la schiena con il rematore, sarei ancora fermo a 110kg di panca per 6 rip e non avrei mai usato i microcarichi. Avrei continuato a buttare soldi in riviste e integratori avrei accumulato grasso inutile nel tentativo di ottimizzare la crescita. Ma soprattutto ho capito molte cose sull'etica NATURAL. Sauron non si è svegliato una mattina con 42 di braccio, al 9% di grasso, faceva i piegamenti legato a una trave, ed è stato uno sperimentatore eccezzionale.
                        Saurone è un grande davvero...apriamo una sezione solo su SAURON

GRANDE SAURON SEI DAVVERO UN ESEMPIO DI NATURALBB

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by flexer77
                          xò ragà nell' ultimo mese ci sono di quelle fighe che fanno impallidire anche playboy!
                          pipparolo c'hai ragggioneeee...

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            pipparolo c'hai ragggioneeee...
                            perchè pipparolo??
                            non era il tuo ragazzo?..
                            Originale inviato da Cris_RM:
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Grazie, ma guardate che tante cose prima non le sapevo, le ho imparate qui.
                              Meglio, avevo dei dubbi e dei sospetti, però prima di usare internet, e soprattutto prima del forum, un sacco di cose non le sapevo.
                              Per esempio, facevo allenementi brevi ma non troppo e un po' contorti, non usavo microcarichi, alcuni esercizi utili non li facevo e ne facevo qualcuno di inutile.
                              Non capivo bene dove mi stavo dirigendo.
                              Quindi sono io che devo ringraziare molte delle persone qui, perchè se non fosse stato per loro, sarei stallato (cosa gravissima per me ).
                              Anzi, per me lo stallo era già diventata una cosa abbastanza abituale.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                              X