Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Discreto carico pressa ma poche gambe ??
Collapse
X
-
Beh, dai, applicare un Rest-Pause sullo squat non è proprio per checche isteriche...
quindi farsi una ventina di reps da una bella scossa all'intensità!
:-D
(...è una di quelle cosucce simpatiche del BIIO System che salvo)
;-)
Domanda per Dasuterar: non hai mai fatto squat libero e quindi hai paura di farti male oppure ci sono altre ragioni? in tal caso ci sono varianti meno impegnative dal punto di vista del carico sopportabile come lo Zercher o l'Hack...
:-/
@ Dorian00
grazie a te del ringraziamento!
:-)Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
-
Questa la mia scheda :
PETTO / BICIPITI
Aperture panca inclinata 30° 4/12
Panca piana 3(8+12) Da una serie e l’altra 2 minuti (S.S)
Pectoral Machine Braccia tese 3*15
Cavo petto basso incrociato 4*10
Alternato manubri 3* 8 seduto leggermente inclinato
21 3x Manubrio Panca Scott 2 minuti recupero
Curl singolo su Panca 4*10
Gambe/Spalle
Hack Squat 5*15 Prima leggera poi aumentare
Leg Press 4(10+15) ( S.S)
Leg Extension 4*10
Leg Curl 4*10
Arnold Press 4*12
Aperture Laterali 4*10
Aperture Cavo Singolo 4*15
Dorso / Tricipiti
Sbarra Avanti 3x??
Lat Dietro 3(8+15) S.S
Rematore Manubrio 3*10
Pulley Basso 4*12
Parallele 3*??
Pull Down 4*10
Cavo singolo 3*15
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dasuterar Visualizza MessaggioCiao Ragazzi con la pressa ho un discreto carico 150kg
ma le mia gambe non mi rendono giustizia !
Come fare un dargli un tono ??
Questa la mia scheda :
Leg Press 3x20
Leg Curl 3X20
Leg Extension 3x15
Polpacci alla pressa 3X20
La stesura della tabella di allenamento è un vero e proprio percorso che ha un inizio e una fine coerenti.
la coerenza di cui parlo è metodologica e fisiologica.
metodologica= esercizi utilizzati in ordine di intensità prodotta, a sua volta correlata con la tipologia di esercizio (multi-monoarticolare)
fisiologica= è data cioè dallo stimolo indotto dal sollevamento e dal carico utilizzato i grado di innescare quei meccanismi di "difesa" biochimici e ormonali.
detto questo la leg press come primo esercizio fa pensare immediatamente a FORZA ELEVATA e per la tipologia di esercizio e per la sistemazione di qquesto, infatti messa al primo posto può solo significare forze muscolari e nervose intatte, quindi resa massimale, sprecare questo assetto per 20 reps mi sembra esagerato.
così a seguire leg curl e leg extension, esercizi in grado di stimolare porzioni specifiche di muscolatura e per questo intensi sotto un altro aspetto, coinvolgere le fibre con meno reps e con velocità non elevate conduce ad un affaticamento molto profondo e settoriale.
Commenta
-
Commenta