Allenamento per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • two-stroke
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

la scheda è pari pari a quella postata da te, le cose cambiate, non per capriccio, sono queste:

-aggiunta panca scott bicipiti
    -invertiti ordine e ripetizione dai primi due esercizi con bicipiti.

motivazioni:
    -se riesco a farla farei anche la panca scott.
    -siccome il curl con i manubri lo svolgo molto bene preferirei fare quello sulla serie più impegnativa, in modo da evitare movimenti scorretti...
    -sono su un forum la scheda è in elaborazione è giusto che io, che sono il diretto interessato della discussione, possa fare delle proposte. le mie proposte sono questi due miseri cambiamenti. non capisco cosa ci sia che non vada bene, in ogni caso qui si discute e si chiarisce tutto.

chiarito ora? non mi sembra di aver distrutto la scheda con queste piccole modifiche...
    P.S.: ho visto solo ora che si possono ringraziare gli utenti, è per le modifiche che hai fatto alla scheda.
    Last edited by two-stroke; 11-03-2010, 19:04:41.

Commenta

• DyD_1974
      Bodyweb Advanced

• Jan 2008
      • 806
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da two-stroke Visualizza Messaggio
      la scheda è pari pari a quella postata da te, le cose cambiate, non per capriccio, sono queste:

-aggiunta panca scott bicipiti
      -invertiti ordine e ripetizione dai primi due esercizi con bicipiti.

motivazioni:
      -se riesco a farla farei anche la panca scott.
      -siccome il curl con i manubri lo svolgo molto bene preferirei fare quello sulla serie più impegnativa, in modo da evitare movimenti scorretti...
      -sono su un forum la scheda è in elaborazione è giusto che io, che sono il diretto interessato della discussione, possa fare delle proposte. le mie proposte sono questi due miseri cambiamenti. non capisco cosa ci sia che non vada bene, in ogni caso qui si discute e si chiarisce tutto.

chiarito ora? non mi sembra di aver distrutto la scheda con queste piccole modifiche...
      P.S.: ho visto solo ora che si possono ringraziare gli utenti, è per le modifiche che hai fatto alla scheda.
      l'ultima è pari pari a parte le modifiche, le precedenti no...cmq credo di parlare turco....senza offesa ma se dico "l'ordine è importante" e per due voilte mi metti prima addome e poi gambe (poi pare che hai capito...spero tu abbia anche capito il PERCHE in caso contrario dimmelo e te lo rispiego). Inoltre continui a voler fare prima il curl alternato che quello con il bilanciere perche "lo fai meglio" se ho messo prima un ex che l'altro è per il semplice motivo che QUELLO è un fondamentale e quindi (come da sopra) va fatto prima. Ti ho fatto un paio di domande a un certo punto del tipo se facessi 3 minuti di recupero sugli addominali e sulle trazioni.
      Giusto che tu possa fare delle variazioni ma dovresti argomentarle, visto che sei un neofita (per carita io non saro un esperto...)
      ps: tra le tue "proposte" c era anche togliere lo stacco...e ho dovuto anche insiste , cmq per questo fatti seguire e non esagerare con il peso all'inizio
      Last edited by DyD_1974; 11-03-2010, 19:17:51.

Commenta

• two-stroke
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
        l'ultima è pari pari a parte le modifiche, le precedenti no...cmq credo di parlare turco....senza offesa ma se dico "l'ordine è importante" e per due voilte mi metti prima addome e poi gambe (poi pare che hai capito...spero tu abbia anche capito il PERCHE in caso contrario dimmelo e te lo rispiego). Inoltre continui a voler fare prima il curl alternato che quello con il bilanciere perche "lo fai meglio" se ho messo prima un ex che l'altro è per il semplice motivo che QUELLO è un fondamentale e quindi (come da sopra) va fatto prima. Ti ho fatto un paio di domande a un certo punto del tipo se facessi 3 minuti di recupero sugli addominali e sulle trazioni.
        Giusto che tu possa fare delle variazioni ma dovresti argomentarle, visto che sei un neofita (per carita io non saro un esperto...)
        ps: tra le tue "proposte" c era anche togliere lo stacco...e ho dovuto anche insiste , cmq per questo fatti seguire e non esagerare con il peso all'inizio
        si certo non ho mai negato che sono qui per imparare in quanto negli anni di palestra che ho fatto ho solo imparato qualche esercizio e le cose basilari per muoversi, ma BB mai praticato finora.
        Si l'ordine l'avevo capito ma mi ero scordato di invertire e credevo di averlo fatto, quando me l'hai fatto notare la seconda volta ho rimediato.
        La risposta alle domande è che non ho mai fatto BB perciò non ho nemmeno mai considerato tempi di recupero. Spero di non averti troppo scandalizzato, ma penso che nessuno nasce imparato, qualcuno lo avrà detto anche a voi o ve lo sarete andati a cercare.
        Lo stacco mi è stato sconsigliato essendo pericoloso, vedrò di muovermi bene, è per quello che ho qualche titubanza, la schiena è una sola. Tu giustamente hai detto fatti seguire, perciò magari lo farò.

Le mie proposte sono fatte in base alle mie conoscenze, quasi da neofita per il BB, ma accumulate in tutto questo tempo. Non penso che l'aggiunta della scott sia un problema, se mi dici invece di caricare molto peso sul bilancere e meno sui manubri, essendo la serie con i manubri più numerosa, ed essendo la serie meno numerosa(bilancere) un fondamentale, nessun problema, solo mi frena sempre il fatto per la schiena. come dovrei fare i bicipiti con il bilancere per non sforzarla troppo? per questo preferivo i manubri, se c'è un fondamentale con i manubri lo preferirei, mi affido a voi...

Commenta

• DyD_1974
          Bodyweb Advanced

• Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

si certo non ho mai negato che sono qui per imparare in quanto negli anni di palestra che ho fatto ho solo imparato qualche esercizio e le cose basilari per muoversi, ma BB mai praticato finora.
          Si l'ordine l'avevo capito ma mi ero scordato di invertire e credevo di averlo fatto, quando me l'hai fatto notare la seconda volta ho rimediato.
          La risposta alle domande è che non ho mai fatto BB perciò non ho nemmeno mai considerato tempi di recupero. Spero di non averti troppo scandalizzato, ma penso che nessuno nasce imparato, qualcuno lo avrà detto anche a voi o ve lo sarete andati a cercare.
          Lo stacco mi è stato sconsigliato essendo pericoloso, vedrò di muovermi bene, è per quello che ho qualche titubanza, la schiena è una sola. Tu giustamente hai detto fatti seguire, perciò magari lo farò.

Le mie proposte sono fatte in base alle mie conoscenze, quasi da neofita per il BB, ma accumulate in tutto questo tempo. Non penso che l'aggiunta della scott sia un problema, se mi dici invece di caricare molto peso sul bilancere e meno sui manubri, essendo la serie con i manubri più numerosa, ed essendo la serie meno numerosa(bilancere) un fondamentale, nessun problema, solo mi frena sempre il fatto per la schiena. come dovrei fare i bicipiti con il bilancere per non sforzarla troppo? per questo preferivo i manubri, se c'è un fondamentale con i manubri lo preferirei, mi affido a voi...
          ho visto cose ben peggiori di non considerarei i tempi di recupero guarda e molto di quello che so l'ho appreso qua dentro (il mio istruttore non è male ma le schede...vabbe ).
          Sullo stacco immaginavo, purtroppo c'è questa credenza dovuta al fatto che essendo un ex di potenza (ma soprattuto tecnica) si carica molto e se fatto male (come tutti gli ex del resto) puo essere pericoloso, e soprattutto gli istruttori spesso si rompono a stare 20 minuti appresso a uno per spiegarglielo. Fallo leggero all'inizio per capire bene tutto il movimento e soprattutto scaldati bene (c è un tread ottimo tra quelli che ti ho postato).
          Sul bilanciere per i bic. quel problema piu o meno l'abbiamo tutti all'inizio, io all'inizio appoggianvo la schiena alla parete pero credo che la cosa migliore sia eseguirlo bene (schiena dritta gambe leggermente piegate) senza esagerare con il peso esecuzione abbastanza lenta, se senti che sforzi la schiena abbassa peso. Invece per le trazioni riesci a farle? In caso potresti farle al posto della Lat, anzi senza il forse

Commenta

• two-stroke
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho visto cose ben peggiori di non considerarei i tempi di recupero guarda e molto di quello che so l'ho appreso qua dentro (il mio istruttore non è male ma le schede...vabbe ).
            Sullo stacco immaginavo, purtroppo c'è questa credenza dovuta al fatto che essendo un ex di potenza (ma soprattuto tecnica) si carica molto e se fatto male (come tutti gli ex del resto) puo essere pericoloso, e soprattutto gli istruttori spesso si rompono a stare 20 minuti appresso a uno per spiegarglielo. Fallo leggero all'inizio per capire bene tutto il movimento e soprattutto scaldati bene (c è un tread ottimo tra quelli che ti ho postato).
            Sul bilanciere per i bic. quel problema piu o meno l'abbiamo tutti all'inizio, io all'inizio appoggianvo la schiena alla parete pero credo che la cosa migliore sia eseguirlo bene (schiena dritta gambe leggermente piegate) senza esagerare con il peso esecuzione abbastanza lenta, se senti che sforzi la schiena abbassa peso. Invece per le trazioni riesci a farle? In caso potresti farle al posto della Lat, anzi senza il forse
            trazioni dunque intendi quelle per i dorsali? ne riesco a fare, non ho mai provato con il muscolo a riposo, ma sempre dopo aver fatto dorsali, e non ne facevo affatto tante. molto meglio con i bicipiti o le parallele tricipiti li ne faccio parecchie.

Per i bicipiti con bilancere potrei mettere cintura e appoggiarmi, nessun problema. solo che sicccome il peso da caricare per fare 4x8 non è indifferente avevo paura per la schiena, appoggiandomi più cintura penso di essere a posto, stando attento al movimento. che ne dici?

scheda ri-modificata, ora può andare?

LUNEDI'
            PETTORALI:
            -Panca piana 4x8 (2 min)
            -panca inclinata 3X8 (1 min e 30sec)
            -croci con manubri 3x10 (1 min e 30 sec)
            -pull over 3x12 (1 min)

SPALLE:
            -Alzate con manubri da seduto 4x8 (1min e 30 )
            -alzate laterali con manubri 3x8 (1 min e 30sec)
            -alzate a 90 3x10 (1 min e 30 sec)

AVAMBRACCI: (li farò quando avrò tempo o non avrò nulla da fare dai)
            -bilancere 12x10x8
            -manubri con rotazione 2x sfinimento

MERCOLEDI'
            GAMBE:
            -squat con bilancere 4x6 (2 min)
            -leg press 3x8 (1 min 30 sec)
            -leg extension 3x8 (1 min 30 sec)
            -leg curl 3x10 (1 min 30 sec)
            -leg press polpacci 4x20 (1 min)

ADDOMINALI:
            -cruch alla panca, inclinata con sovraccarico 3x10 (45 secondi )
            -cruch alla panca inclinata con sovraccarico alzate piccole e lente 3x10 (45 secondi)

VENERDI'
            DORSALI:
            -stacco da terra 4x4 (2 min)
            -lat machine DAVANTI al collo 4x8 (1min e 30 sec)
            -rematore con manubrio 3x8 (1 min 30 sec)
            -pulley 3x10 (1 min 30 sec)

BICIPITI:
            -curl con bilanciere 4x8 (1min 30sec)
            -curl con manubri 3x10 (1min 3sec)
            -panca scott 3x10 (1min 30sec)

TRICIPITI:
            -
            Parallele 4xmax 1 e mezzo
            -push down 3x10 (1min 30 sec)

P.S.: per le spalle quali sono le alzate a 90??

Commenta

• DyD_1974
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 806
              • 3
              • 0
              • Send PM

trazioni dunque intendi quelle per i dorsali? ne riesco a fare, non ho mai provato con il muscolo a riposo, ma sempre dopo aver fatto dorsali, e non ne facevo affatto tante. molto meglio con i bicipiti o le parallele tricipiti li ne faccio parecchie.

Per i bicipiti con bilancere potrei mettere cintura e appoggiarmi, nessun problema. solo che sicccome il peso da caricare per fare 4x8 non è indifferente avevo paura per la schiena, appoggiandomi più cintura penso di essere a posto, stando attento al movimento. che ne dici?

scheda ri-modificata, ora può andare?

LUNEDI'
              PETTORALI:
              -Panca piana 4x8 (2 min)
              -panca inclinata 3X8 (1 min e 30sec)
              -croci con manubri 3x10 (1 min e 30 sec)
              -pull over 3x12 (1 min)

SPALLE:
              -Alzate con manubri da seduto 4x8 (1min e 30 )
              -alzate laterali con manubri 3x8 (1 min e 30sec)
              -alzate a 90 3x10 (1 min e 30 sec)

AVAMBRACCI: (li farò quando avrò tempo o non avrò nulla da fare dai)
              -bilancere 12x10x8
              -manubri con rotazione 2x sfinimento

MERCOLEDI'
              GAMBE:
              -squat con bilancere 4x6 (2 min)
              -leg press 3x8 (1 min 30 sec)
              -leg extension 3x8 (1 min 30 sec)
              -leg curl 3x10 (1 min 30 sec)
              -leg press polpacci 4x20 (1 min)

ADDOMINALI:
              -cruch alla panca, inclinata con sovraccarico 3x10 (45 secondi )
              -cruch alla panca inclinata con sovraccarico alzate piccole e lente 3x10 (45 secondi)

VENERDI'
              DORSALI:
              -stacco da terra 4x4 (2 min)
              -lat machine DAVANTI al collo 4x8 (1min e 30 sec)
              -rematore con manubrio 3x8 (1 min 30 sec)
              -pulley 3x10 (1 min 30 sec)

BICIPITI:
              -curl con bilanciere 4x8 (1min 30sec)
              -curl con manubri 3x10 (1min 3sec)
              -panca scott 3x10 (1min 30sec)

TRICIPITI:
              -
              Parallele 4xmax 1 e mezzo
              -push down 3x10 (1min 30 sec)

P.S.: per le spalle quali sono le alzate a 90??
              Per le trazioni si esatto, allora falle al posto della lat
              4xmax con 1 e mezzo di recupero
              non ti preoccupare se ne fai "poche" il miglior modo per farne di piu è farne . Per i bicipiti va bene cmq meglio fare qualche kg in meno se senti che usi la schiena. Per i i deltoidi:
              Deltoidi posteriori esercizi
              personalmente preferisco farli seduto sulla panca con il busto sulle gambe

Commenta

• two-stroke
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per le trazioni si esatto, allora falle al posto della lat
                4xmax con 1 e mezzo di recupero
                non ti preoccupare se ne fai "poche" il miglior modo per farne di piu è farne . Per i bicipiti va bene cmq meglio fare qualche kg in meno se senti che usi la schiena. Per i i deltoidi:
                Deltoidi posteriori esercizi
                personalmente preferisco farli seduto sulla panca con il busto sulle gambe
                i deltoidi sono la seconda immagine del link presumo, ok.
                per i dorsali facciamo che provo, se ne faccio troppo poche vado di lat. con la lat facevo 12X55 10X60, 8X65. Ma io peso 75 vestito, perciò come vedi non è facile farne almeno 5-6...

Commenta

• DyD_1974
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                  • 806
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

i deltoidi sono la seconda immagine del link presumo, ok.
                  per i dorsali facciamo che provo, se ne faccio troppo poche vado di lat. con la lat facevo 12X55 10X60, 8X65. Ma io peso 75 vestito, perciò come vedi non è facile farne almeno 5-6...
                  bhe gia se ne fai 5-6 a serie è buono come inizio

Commenta

Working...
                  X