Salve a tutti.
Mi presento, 18 anni, 1,80 per 73kg.
E' da più di due anni che frequento la palestra, ma solo ultimamente sto iniziando a compiere qualche esercizio "serio", diciamo da 8 mesi circa, prima ci andavo solo per tenermi in movimento.
Vi ho letti parecchio prima di scrivervi, chiedo se è possibile avere un po' di pazienza con me perchè sono moooolto inesperto, non so i nomi tecnici di molti esercizi, ecc. insomma confido su un po' di vostra pazienza nel chiarire i miei dubbi.
In media vado in palestra tre volte alla settimana, e mi piacerebbe avere consigli su come dividere equamente il lavoro per ottenere i massimi risultati.
Diciamo che la cosa mi sta un po' prendendo la mano e vorrei dedicarmi con molto impegno all'allenamento.
Gli esercizi che svolgo per gruppo muscolare sono questi:
BICIPITI:
-alzate con manubri 12x10x8
-curl alla panca scott 12x10x8 con presa per bicipiti esterni
-alzate con bilancere 12x10x8
-trazioni a corpo libero 2xsfinimento
TRICIPITI:
-french press con bilancere 12x10x8
-french press con manubri da seduto 12x10x8
-trazioni a corpo libero 12x10x8
AVAMBRACCI:
-bilancere 12x10x8
-manubri con rotazione 2x sfinimento
PETTORALI:
-Panca piana 12x10x8
-panca inclinata 12x10x8
-croci con manubri 12x10x8
-pull over 12x10x8
DORSALI:
-lat machine dietro il collo 12x10x8
-pulley 12x10x8
-trapezio alzate con bilancere
ADDOMINALI:
-cruch alla panca, inclinata, 4x25
-cruch alla panca inclinata con peso 5kg alzate piccole e lente 3x15
GAMBE:
qui mi servirebbero i vostri consigli....
Allora prima di tutto vi chiederei di dirmi se gli esercizi che faccio vanno bene, in caso contrario quali no e con quali esercizi devo sostituirli.
dopodichè mi servirebbe una distribuzione ottimale dei gruppi muscolari per tre gioprni alla settimana (lun-mer-ven indicativamente, alcune volte vado anche sabato)
Grazie in anticipo a tutti voi!!!
Mi presento, 18 anni, 1,80 per 73kg.
E' da più di due anni che frequento la palestra, ma solo ultimamente sto iniziando a compiere qualche esercizio "serio", diciamo da 8 mesi circa, prima ci andavo solo per tenermi in movimento.
Vi ho letti parecchio prima di scrivervi, chiedo se è possibile avere un po' di pazienza con me perchè sono moooolto inesperto, non so i nomi tecnici di molti esercizi, ecc. insomma confido su un po' di vostra pazienza nel chiarire i miei dubbi.
In media vado in palestra tre volte alla settimana, e mi piacerebbe avere consigli su come dividere equamente il lavoro per ottenere i massimi risultati.
Diciamo che la cosa mi sta un po' prendendo la mano e vorrei dedicarmi con molto impegno all'allenamento.
Gli esercizi che svolgo per gruppo muscolare sono questi:
BICIPITI:
-alzate con manubri 12x10x8
-curl alla panca scott 12x10x8 con presa per bicipiti esterni
-alzate con bilancere 12x10x8
-trazioni a corpo libero 2xsfinimento
TRICIPITI:
-french press con bilancere 12x10x8
-french press con manubri da seduto 12x10x8
-trazioni a corpo libero 12x10x8
AVAMBRACCI:
-bilancere 12x10x8
-manubri con rotazione 2x sfinimento
PETTORALI:
-Panca piana 12x10x8
-panca inclinata 12x10x8
-croci con manubri 12x10x8
-pull over 12x10x8
DORSALI:
-lat machine dietro il collo 12x10x8
-pulley 12x10x8
-trapezio alzate con bilancere
ADDOMINALI:
-cruch alla panca, inclinata, 4x25
-cruch alla panca inclinata con peso 5kg alzate piccole e lente 3x15
GAMBE:
qui mi servirebbero i vostri consigli....
Allora prima di tutto vi chiederei di dirmi se gli esercizi che faccio vanno bene, in caso contrario quali no e con quali esercizi devo sostituirli.
dopodichè mi servirebbe una distribuzione ottimale dei gruppi muscolari per tre gioprni alla settimana (lun-mer-ven indicativamente, alcune volte vado anche sabato)
Grazie in anticipo a tutti voi!!!
Commenta