If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
due esecuzioni per il pulley: flessione della colonna o no?
meno male che ha risposto menez cmq dorian...io il pulley alla "arnold" lo facevo con il max del carico consentito dalla macchina + 10kg di sovraccarico...va beh, come dice menez "ero pronto muscolarmente".
p.s. leviatano
p.s.2. @emaz: si' i video miei li trovi sul mio canale.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
gabrie, mi sei particolarmente simpatico, ma quando scrivi questi post da yeah buddy, poche seghe, se lo senti lavorare yeah, bber pro con tsserino dell'iperdì/auchan/carrefour/conad non ti si può leggere.
rischi di dare consigli veramente dannosi, e far cadere 3d interessanti nel ridicolo.
.
ma per chi non ha problemi articolari, perchè si devono fare pippe inutili su delle semplice varianti di un esercizio quale è il pulley?
Certo premettendo che io per via di cose alle spalle non posso fare certi esercizi,e quindi me li sogno a malincuore,ok me ne rendo conto.
Ma per chi non ha niente, perchè si deve fare delle seghe mentali un pò inutili per quanto riguarda il pulley? Schienato e non per me sono delle varianti, non esercizi dannosi, lo sono solo se si fanno alla cavolo di cane, e quindi come dice Manx, non è l'esercizio in sè dannoso, ma da chi lo pratica male
ma per chi non ha problemi articolari, perchè si devono fare pippe inutili su delle semplice varianti di un esercizio quale è il pulley?
per evitare che gli vengano i problemi.
Certo premettendo che io per via di cose alle spalle non posso fare certi esercizi,e quindi me li sogno a malincuore,ok me ne rendo conto.
Ma per chi non ha niente, perchè si deve fare delle seghe mentali un pò inutili per quanto riguarda il pulley? Schienato e non per me sono delle varianti, non esercizi dannosi, lo sono solo se si fanno alla cavolo di cane, e quindi come dice Manx, non è l'esercizio in sè dannoso, ma da chi lo pratica male
ma varianti di che gabri? qui non si parla di stacco GT o rumeno, o trazioni prone e supine....si parla di fare un esercizio a schiena tesa, o a schiena curva.
gli effetti di fare un pulley pesante a schiena curva sono gli stessi di fare uno squat, uno stacco o un rematore da ingobbiti...tu ciclizzi queste varianti? fai lo stacco aggobbato o lo squat aggobbato?
poi ovvio che se si parla di carichi molto bassi, gli esempi te li ho portati, e si può fare gli esercizi come cavolo ci pare senza farci male.
manuel non può fare testo nel nostro esempio per svariati motivi: a- è un atleta esperto, con un ottima maturità sia muscolare che neurale, e carichi ben oltre la media.
è naturale che lui possa eseguire esercizi pericolosi da fare a basso carico anche a carichi più alti, alc ontrario di molti altri.
cercare di imitare lui, è cme se cercassi di imitare cinghialepl che fa le alzate laterali cheatate con quasi un terzo del max raw di panca...se domani provassi a farle io con 30 kg, mi slogherei una spalla alla 2 rip. b-è seguito da menez, il quale in base a carichi e feedback vari saprà quali tensioni, volumi, esercizi etc, quanto e come, può sopportare manx senza farsi male...
visto che nessuno di noi altri ha un preparatore che lo segue, e nessuno ha l'esperienza e la conoscienza, oltre la capacità di analizzare un determianto atleta, che ha menez, certi esercizi molto pericolosi, con carichi consistenti sarebbe bene evitarli...meglio prevenire che curare.
tu dovresti saperlo bene gabri..mi sorprendono questi tuoi post.
@ manuel: hai rep...te lo scrivo per sicurezza, perchè magari non le leggi visto che sono disattivate...cmq son d'accordo con te/fine OT
fenomenale menez come sempre. Mi sembra di capire che alla fine la tensione lombare sia più o meno la stessa in entrambe le esecuzioni quindi
la tensione lombare sì...le forze sulla colonna no.
la tensione lombare è data dalla posizione....stessa identica tensione che si riscontra con il rematore bilanciere....in effetti uso pochissimo il rematore bilanciere in peidi proprio per questo motivo, perchè poi sarei costretto ad abbassare il volume in stacchi, squat e ols.
preferisco di gran lunga il rematore manubrio su panca, o in piedi scaricando con la mano sul muro.
dorian secondo me "esageri" un po' troppo, prima cosa con gli "elogi" verso di me che sono eccessivi , seconda cosa con la pericolosità dell'esercizio in sé, che anche se schienato non è drammatica. Quando si iniziano a meneggiare certi carichi è "tutto + facile"....il cinghiale non inizia mica a scaldarsi con 50kg di panca come faccio io
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
dorian secondo me "esageri" un po' troppo, prima cosa con gli "elogi" verso di me che sono eccessivi , seconda cosa con la pericolosità dell'esercizio in sé, che anche se schienato non è drammatica. Quando si iniziano a meneggiare certi carichi è "tutto + facile"....il cinghiale non inizia mica a scaldarsi con 50kg di panca come faccio io
vero che la pericolosità diminuisce al crescere dei carichi.
cmq non volevo fare allarmismo, delt ipo "se fai pulley a schiena curva ti rompi"....volevo solo chiarire che cmq a parità di peso, gli effetti sono simili a fare la stessa cosa in stacco, squat etc...
il video è un pò vecchiotto, qui avevo il dorsale destro dolorante, e se vai a metà video, puoi vedere lo stacco.
a causa del dolore al dorsale non riuscivo a tenere le schiena dritta e tesa, ma non volendo saltare lo stacco quella sessione, ed essendo solo il 60% cioè 80 kg, decisi di farlo lo stesso tenendo la schiena ingobbita.
questo per dire che sono il primo a non voler fare allarmismi, e che anche io ho eseguito esercizi con tecnica "scorretta" e sono vivo e vegeto...però per chi è all'inizio è meglio chiarire tutto, e far capire bene con esempi, paragoni etc..in modo che si faccia un idea di base e che capisca da sè cosa può fare senza farsi male e cosa no.
il punto è che il pulley "schienato" non è scorretto... sarebbe come dire che fare le trazioni senza toccare la barra con il petto...sono scorrette (l'es. me lo ha dato un utente youtube poco fa, che mi ha detto tutto allarmato "ma nelle trazioni non si deve toccare la sbarra con il petto???!!" solo che io ne faccio 4 con 30kg, magari lui ne fa 1 e storta toccando la sbarra con il petto ).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
allora io sono a zero rip quando porti il mento sopra la sbarra una trazione è valida, partendo dalla posizione + bassa e in max allungamento.
per te
il mio spiritual master gruzza ha detto tocca e io tocco (***** quanto suona male detta così ahahah )
cmq in linea di massima tutti fanno come dici te se non peggio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta