Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per chi ha letto "oltre brown"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by MISTER X
    e cmq conviene di sicuro farli fare da un frabbro,il mio me li ha fatti gratis usando dei pezzi di metallo di scarto.
    Mi piace questa idea... Nella mia palestra ci sono tutti attrezzi della Technogym: qualcuno sa quale sezione hanno, così poi so dirlo al fabbro? Per i manubri come risolvete il problema?

    Commenta


      #17
      Re: per chi ha letto "oltre brown"...

      Originally posted by billy_80
      ... e intende mettere in pratica la teoria dei carichi progressivi:
      ma voi fate davvero come dice McRobert e vi portate in palestra il vostro kit personale di microcarichi?
      Secondo McRobert, infatti, sembrerebbe che un incremento di 2.5kg in 1 sola volta sia troppo e porti a lungo andare a situazioni di stallo mentre con incrementi di 0.5kg a volta si eviterebbe lo stallo e si avrebbe una lenta ma continua progressione nel peso e, di conseguenza, anche di forza e massa magra.
      Preferisco la progressione doppia!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #18
        Anch'io aggiungo 1 kg alla volta (0,5 + 0,5), più o meno ogni 2 allenamenti. Sembra pochissimo (anche mio fratello mi prendeva in giro) ma nel giro di un anno i kg caricati in più sono stati veramente notevoli e si è zittito. Il bello è che il corpo si adatta in maniera continua, perciò aumentare con i microcarichi è il modo migliore per fare in modo che quasi non se ne accorga. Anzi, presto passerò dal fabbro per farmi fare due dischi da 250 gr in modo da aumentare di 500 gr alla volta, naturalmente aumentando la frequenza dell'aumento del carico.

        Per quanto riguarda McRobert, anche secondo me è una delle poche persone che riesce a tirar fuori il meglio di te. Se non ce l'hai già, ti consiglio di scaricare il suo libro su Olympian.it. E' un po' troppo ripetitivo, ma molto stimolante (almeno per me lo è stato!)
        Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento

        Commenta


          #19
          Originally posted by Bartolo76


          Mi piace questa idea... Nella mia palestra ci sono tutti attrezzi della Technogym: qualcuno sa quale sezione hanno, così poi so dirlo al fabbro? Per i manubri come risolvete il problema?
          Abbiamo lo stesso problema. Io stavo pensando di fare tipo delle cavigliere dove alloggiare il peso e poi legarla al polso(e fare in modo che non scivoli giù). Se c'è qualcuno che ha risolto la questione ci dica la sua trovata.
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta


            #20
            Originally posted by MISTER X
            io quando mi allenavo in palestra li portavo senza problemi,ma che me frega se gli altri dicono qualcosa,sono i risultati che parlano.

            e cmq conviene di sicuro farli fare da un frabbro,il mio me li ha fatti gratis usando dei pezzi di metallo di scarto.
            Io li ho pagati solo una trentina fatti dal fabbro

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎