Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scoliosi leggera...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scoliosi leggera...

    Ciao ragazzi, sono circa 2 mesi che ho ripreso a fare palestra (nel primo ci andavo 2 volte alla settimana, ora vado tutti i giorni).

    Volevo chiedervi qualche parere, dato che dopo l'ingessamento ho notato una lieve assimmetria della cassa toracica (invisibile all'occhio umano, a meno che non la si faccia notare) che prima non avevo, o comunque non avevo mai notato.

    Dagli X-Ray risulta che ho una leggera scoliosi (inferiore ai 10 °), ma non vorrei peggiorarla, dato che ho 15 anni e che il dottore mi ha detto di non caricare pesi sulla schiena, di fare nuoto (4 mesi che ci vado 2 volte alla settimana) e di cercare di stare sdraiato magari mentre guardo la TV o ascolto musica o leggo...

    Mia zia (dr.ssa) mi ha detto che è possibile riportare in asse la spina dorsale, e mi ha prenotato un appuntamento con una fisiatra molto brava, che mi insegnerà come fare gli esercizi...

    Il punto è questo: quanto carico posso portare sulla schiena per fare esercizi di braccia (spalle, bicipiti)? Al max ci metto 10 kg (5 e 5) per ogni esercizio, ma non vorrei che questo potesse peggiorare la deviazione.

    Ora cmq ho iniziato a fare esercizi intensivi del sollevamento del corpo (dorsali....) e spero di riportarla in asse.

    #2
    Re: Scoliosi leggera...

    Dai doc, aiutatiamo questo nuovo amico!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎