If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, ho un problema, il mio petto è un pò troppo stretto, e anche se aumento la massa,non riesco proprio ad allargarlo!!!Per adesso sto eseguendo come unico esercizio per il petto le parallele anche se sono u po' scarso(10 kg di aiuto).
Potreste consigliarmi qualche esercizio per allargare ed allungare se possibile i pettorali?Grazie!
"Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"
La dimensione del petto, oltre alla percentuali di fibre bianche, è legata anche dalla costituzione scheletrica del tuo corpo.
La paca piana a presa larga (non troppo ovviamente) può dare più ampiezza al tuo pettorale e le croci con i manubri possono allungarlo. Ricordati comunque che prima di fare ragionamenti di questo tipo devi costruire abbastanza massa muscolare.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
il petto non lo puoi allargare staccati i tendini e riattaccali piu in la ..... ma per piacere....se ti sente flexer ti manda a chager..io sono stato buono (o bono) per le donne....... ma solo per stavolta
Originally posted by Pyron anche fare dello stretching stirando il pettorale può aiutare, perlopiù per la postura (che da sola è la metà del problema...)
Una volta lessi un affermazione che mi fece pensare molto, alla fine provai e finii con l'essere daccordo con quella frase....
"IL PETTO SI COSTRUISCE DALL'INTERNO"...ovvero con esercizi dove la respirazione diventa PESANTE.
Quindi oltre ai vari "breathing squat", fa molto bene anche allenarsi con la corda, fare corsa ecc....
Chi ha fatto qualche volta delle attività miste aerobiche/anaerobiche avrà notato certamente un miglioramento posturale e un petto più ampio (guardate quell iche fanno canottaggio p.e...oppure qualche sprinter.....non i maratoneti, quelli sono anoressici...)
A mio parer questa è l'unica via a parte quella suggerità da Daniel.
Grazie per le risposte. Forse il mio problema è dovuto soprattutto al fatto che ho le spalle molto antariorizzate e la parte alta della schiena molto scarsa!Potreste consigliarmi un paio di esercizi per i dorsali che mi aiutino magari a correggere la postura? sempre se non ho sparato un'altra cazzata.
Grazie ancora ciao!
"Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"
Originally posted by Homer A di nuovo, la tirata rader per il torace potrebbe aiutare?
Se si, posso eseguirla per un paio di serie tutti i giorni o magari a giorni alterni?
Le tirate Rader vanno bene solo se hai al massimo 18 anni .... cosi' la penso io!
Non lo considero un gran esercizio per l'allargamento della cassa toracica e dei pettorali in se', il pullover in ogni sua forma lo ritengo nettamente superiore.
ciao
Il pullover respiratorio lo posso eseguire nel giorno in cui faccio pettorali? visto che faccio solamente le parallele per i pettorali, posso fare anche una serie di bench press per macinarli meglio visto che con le parallele non sento il Dom, e il giorno dopo l'allenamento non mi fanno male per niente?O così facendo rischio il superallenamento?Grazie.
"Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta