Chi mi sa' elencare i principali punti cui questi due stili di allenamento si differeziano?
Heavy Duty VS H.I.T.
Collapse
X
-
Re: Heavy Duty VS H.I.T.
Originally posted by robby78
Chi mi sa' elencare i principali punti cui questi due stili di allenamento si differeziano?
Esempio può essere il diverso n° di esercizi, n° di serie, recupero, la frequenza....ecc...
Poi dipende a che tipo di HIT ti riferisci.......dire HIT è come dire PASTA......sai quanti tipi di pasta al mondo esistono....?
L'HD è uno...quindi di più facile spiegazione....Per sommi capi posso dirti che guru HIT ci sono....
Ken Leistner
Jones
Kim Wood
Matt Brizky
Robert Spector
Find a way
Armando
-
-
Armando sapevo che almeno tu prima o poi mi avresti risposto.
Quindi si può dire che l' Hit è la base degli allenamenti brevi intensi e infrequenti e che HD deriva essenzialmente dall' hit?
E tra questi quale fu sviluppato per prima? e sopratutto furono davvero Mike M e Arthur Jones i promotori o gia se ne parlava prima?
Grazie<a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>
Commenta
-
-
Originally posted by robby78
Armando sapevo che almeno tu prima o poi mi avresti risposto.
Quindi si può dire che l' Hit è la base degli allenamenti brevi intensi e infrequenti e che HD deriva essenzialmente dall' hit?
SI !!
E tra questi quale fu sviluppato per prima? e sopratutto furono davvero Mike M e Arthur Jones i promotori o gia se ne parlava prima?
Arthur Jones fu' il primo a parlare di HIT in un epoca in cui si faceva 12-20 serie per gruppo muscolare Jones propose (ai tempi)12-20 serie per tutto il corpo, in un epoca in cui si proponeva 4-6 allenamenti settimanali spesso per piu' volte al giorno Jones propose al massimo una frequenza di 3 volte a settimana.
In una recente intervista Jones disse che è sufficente allenarsi molto meno rispetto a quello che inizialmente aveva pronosticato!
La prima forma di heavy duty comprendeva 1 serie per gruppo muscolare 2-3 volte alla settimana in FULLBODY la somiglianza all'HIT è pacchiana io addirittura affermerei che l'heavy è una forma di HIT Mike Mentzer spesso lo chiamava Heavy duty High Intensity!!!!
Ai tempi di Jones vi era un giovane dipendendente era un medico e lavorara ai laboratori Nautilus il suo nome faceva Ken Leistener ... credo che l'HIT di Leistner possa ritenersi la continuazione dellHIT di Jones o meglio la forma di HIT che piu' si avvicina!
GrazieEnrico e stop!
Commenta
-
-
A proposito di HD, qual'è il massimo range di tempo previsto (giorni) prima di rieseguire lo stesso esercizio?, e c'è qualche esercizio in particolare che prevede un così lungo periodo?
Grazie.Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta