crescere e rimanere tirati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pyron
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

Originally posted by flexer77

avevo capito....stavo solo facendo una battuta, araba.

a volte qui c' è qualcuno che mi considera semi-analfabeta solo perchè scrivo velocemente....se solo sapessero che in realtà sono diplomato allo scientifico e ho studiato filosofia all' università.....

snif...snif....
    ma come... non 6 semianalfabeta? mi deludi profondamente... e poi hai studiato anche filosofia... su cos'hai fatto la tesi, sul Fancazzismo Universale?
    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Originally posted by fucker I
      concordo con flexer e sauron, persino con un introito calorico negativo non vi è alcun motivo di ordine fisiologico per cui, se è imposto uno stress adeguato a cui l'organismo debba far fronte e sono disponibili anche esigue scorte di adipe ed un'adeguata quota di aminoacidi essenziali (e dico essenziali poichè persino con un introito proteico totale che nel complesso fosse al di sotto degli standard, per rispondere ad uno stress muscolare anaerobio, l'organismo incrementerebbe la ritenzione d'azoto e potrebbe sintetizzare muscoli partendo da substrati non proteici a patto di venir rifornito di aa essenziali, che per definizione non è in grado di sintetizzare da substrati non proteici), non si possa sintetizzare massa magra. Se il discorso viene estremizzato, cioè virtualmente non vi sono più scorte adipose, allora per legge termodinamica non vi potrebbe essere l'utilizzo, in regime ipocalorico, dell'energia prototta dal catabolismo lipidico per la sintesi proteica, anche se fosse completamente soddisfatto il fabbisogno di aa essenziali.

aspera ad astra
      Se non ho capito male così come dici tu in definizione io e tutti noi dovremo guadagnare muscolo e perdere grasso.
      Praticamente si potrebbe fare la definizione tutto l'anno finchè la quota di grasso corporeo non sia insufficiente. Mi sembra un utopia
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Niko84

Se non ho capito male così come dici tu in definizione io e tutti noi dovremo guadagnare muscolo e perdere grasso.
        Praticamente si potrebbe fare la definizione tutto l'anno finchè la quota di grasso corporeo non sia insufficiente. Mi sembra un utopia
        Non posso che concordare con te. In pratica definirs mentre si cresce è un qualcosa che succede spessissimo a coloro che sono alle prime armi o hanno molta ciccia da perdere. Ovviamente ci possono essere delle eccezioni che spero possono essere raccontate in questo forum (specialmente in questo sezione). Vorrei aggiungere che non solo bisogna guardare agli introiti calorici quando si parla di dieta ma anche a come (fisiologicamente) risponde l'organismo. Se le evidenze (anche in parte, si intende) di Akerfield sono esatte e non solo fandonie si può dire che una dieta ipercalorica permette (per un certo periodo) una certa spinta anabolica che diversamente non è permessa da una dieta ipocalorica. E poi credo che ognuno di noi abbia un limite fisiologico di grasso sotto il quale il corpo si "ribella". Questa ovviamente è una mia idea (forse la parola idea è un po' forte... diciamo impressione).

Un saluto,
        Valerio

Commenta

• ben bostrom
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 692
          • 0
          • 0
          • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
          • Send PM

Scusate un attimo.
          Ma se uno segue una dieta leggermente ipercalorica aumenterà la soprattutto di massa magra e poco di massa grassa.
          Ci sarà + grasso, ma in proporzione potrà essere meno di prima.
          Insomma se uno pesa 100kg con il 10% di grasso avrà 10 kg di grasso.
          Poi passa a 110 kg con 9.5 kg di Muscoli in + e 0.5 kg di grasso.
          Avrà mazzo kg di grasso in 9+ ma la % di grasso corporeo sarà minore.
          (Ho usato numeri "assurdi per semplicità")
          Aspetto che il panico cresca.
          Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

tutto ciò è oltremodo incasinato ET complesso... io direi semplicemente magnate come dei porci e non scassate i coglioni
            Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Will
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 1170
              • 1
              • 0
              • Forlì
              • Send PM

Le discussioni sono poche, se mangi come un toro hai almeno un 5% di forza in più( e ci sono andato piano) rispetto ad un livello di mantenimento, quindi: + forza= + massa
              Però è anche vero che si può migliorare pur rimanendo definiti o addirittura perdendo grasso (io stesso l'ho sperimentato) ma sono più eccezzioni che altro.

Commenta

• fucker I
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

è ovvio che con un surplus calorico dai una bella spinta all'anabolismo proteico, ho voluto semplicemente rispodere alla domanda di flexer e cioè si, si può crescere rimanendo tirati.
                occhio che sopratutto in ipocalorica se si vuol continuare a stimolare la crescita muscolare si deve imporre uno stimolo realmente a cui il corpo non riesce a far fronte momentaneamente, variandolo di continuo per non indurre assuefazioni e rendendo l'adattamento muscolare d'obbligo, previo necessario recupero che si dilata temporalmente in regime ipocalorico.

aspera ad astra

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Voi fate dei discorsi che posso supporre siano veri (anche se mi piacerebbe dare un' occhiata alle cifre precise).
                  Adesso vi faccio una domanda: quando vi tirate, quanto calate di forza e di massa?
                  Io quasi nulla, perchè cresco da tirato.
                  Facciamo due conti per vedere alla fine chi ha avuto un guadagno netto superiore ...

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

Io in un anno sono partito da 75kg al 11%.
                    Dopo 9 mesi continuativi di massa e 3 di definizione sono arrivato a 75kg al 4%.

RIPETO in un anno.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

I primi due anni di allenamento ho guadagnato 8+8=16 chili di massa magra mantenendo una notevole definizione. ( non so le percentuali ho postato foto a nastro, se vi ricordate).
                      E allora ?
                      Ero solo ai primi anni di allenamento ed ero giovanissimo, tutto qui.
                      L' anno seguente i chili sono stati 4, poi sempre meno, via via.
                      In 8 anni mi ero circa stabilizzato col peso.
                      Ora ho ripreso a salire di forza e a migliorare i dettagli, ma il peso è circa quello, nè mi aspetto grandi variazioni dopo 12 anni.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Originally posted by Sauron

Ero solo ai primi anni di allenamento ed ero giovanissimo, tutto qui.
                        Invece adesso sei vecchio......a Sauron ma vattelo a pija n der

Saluti! MadBebe

P.S. Quanto prendi di pensione?
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Mi vien male a quando penso che la tenevo senza bisogno di diete di definizione.
                          Dopo il primo "periodo di massa" del ***** (scusate il termine), che mi ha portato a una novantina di chili le cose non son più state come prima (forse crescendo era anche normale, non so).
                          Un' ottantina di chili, la percentuale di grasso non la so, giudicate voi .
                          Avevo 18 anni quasi 19.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Send PM

Questo per dire che ci sono validi metodi per crescere.

Io preferisco nettamente una fase di massa con alimentazione ipercalorica pulitissima, niente sgarri (a parte una pizza a settimana). Cresco, arrivo al 10% di grasso al massimo (sembra di più ma la maggior parte è ritenzione idrica) e in due mesi e mezzo mi scuoio a dovere.

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Non dico che uno deve restare sempre tiratissimo, dipende da com' è lui di natura.
                              Forse sarebbe meglio crescere mantenendo il proprio "stato naturale di grasso"
                              Se di natura uno mantiene una certa definizione senza sacrifici, secondo me non è giusto fargliela perdere.
                              Se tu "di natura" ti assesti sul 10% o giù di lì allora ok, ma non condivido quelli che ingrassanno apposta e mangiano come i lupi, come ho fatto io tempo fa per crescere di più.
                              Quando mi sono tirato, di muscoli ero pressochè uguali!
                              Una faticaccia per tirarmi e sotto ero poco più di prima!
                              Invece certi esercizi mi hanno dato "pezzi di muscolo" che non avevo, solo perchè ho cominciato a spingere e a tirare su determinati esercizi (stacchi gt, parallele etc.).
                              Mi tiro, mi ingrasso, loro sempre lì, sono muscoli veri, non sono io che penso di essere più grosso, sono linee e protuberanze che oggettivamente prima non avevo.
                              Dopo mesi di parallele incrementando i carichi, mi accorgo che la demarcazione tra petto basso e medio è marcata, una linea che lo taglia almeno per metà!
                              Cacchio prima non ce l' avevo, adesso c' è , in un anno il petto è cresciuto davvero! Possono sembrare risultati ridicoli, ma per me è tantissimo, come le spalle che sono un attimino più tonde e staccate, il dorsale con la conchiglietta che prima era meno marcata e altre cazzatine simili che però mi fanno capire che non ho gettato via il mio tempo.
                              Last edited by Sauron; 13-03-2002, 01:35:14.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Send PM

Ok giusto, ma tu stai fuorviando dal discorso iniziale che esprimeva di CRESCERE RIMANDENDO TIRATI.

Io non cresco rimanendo al 6%.

Commenta

Working...
                                X