If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ehm..premesso ....io ci sto riuscendo anzi perdo anche un pò lentamente grasso(vedrete le foto ma tra molti mesi)...perrò vorrei sapere:
secondo per quanti di voi se mangiassi ancora di + crescerei di + o ingrasserei e basta.x esempio per sisco è possibile,per mc robert no.
e per voi?
io credoche mettere massa e perdere grasso siano una cosa incompatibile,però se vedo prove posso benissimo ricredermi.
cmq per crescere sono convinto che uno debba fareuna dieta ipercalorica,non dico una super ieta da2000 kcal in + ripestto a quelle di mantenimento,ma leggermente iper per far sì che si mettapochissimo grasso.
mentre per definirsi per me è necessario ridurre le kcal e fare unaipocalorica.
ciò fa capirecoem sia impossibile mettere massamagra e definirsi allo stesso tempo.
io sto usando questo approccio che mi sta dando risultati.
coalzione
-spuntino metà mattina
-spuntino pomeridiano
-pre-nanna(no sempre)
ipocalorici e prevalentemente proteici con pochi grassi buoni e quasi zero carboidrati.
tipo: proteine in acqua e mandorle
o yogurt greco e uova
tutti i carboidrati spostati a mezzogiornoe a cena, calcolati in base al senso di sazietà.
di solito mi tengo su uno stato di leggera fame tutto il giorno e mi sazio tanto con i pasti principali...
paradossalmente pensavo che avrei catabolizzato nel resto della giornata....inve mi succede di bruciare grassi e glicogenoi notte e di mattina....quando arrivo a mezzogiorono o a cena sono piatto e svuotato...mangio a sazietà mi ri riempio e cresco.
sembra una cosas trana...ma è come un abcde in giornata, sarà il metabolismo veloce ma praticamente sfrutto i grossi pasti per crescere e il resto della giornata per bruciare costatntemente e lentamente grassi.
il mio andamento corporeo è stato questo:
estate 76 kg spellati(un pò + tirato di quando ho postato le foto sul forum).a settembre mi sonomesso in masa e sono salito fino a 83 kg rapidamente....ma stavo ingrassando poi ho passato tutto questo inverno a usare questo approccio e ora mi trovo a SOLI 77 kg, tirato come non lo ero nemmeno la scorsa estate (vene sull' addome)e + grosso.
il bii mi aiuta perchè rallentando il metabolismo limito il catabolismo.
io credo in quetso modo di manipolare i miei ormoni in questo modo:
gh si eleva per la maggior parte della gironata, insulina si alza nei 2 pasti grossi....e questo spiegherebbe...
ma magari è solo una pippa mentale.
in 3 anni sono sempre cresciuto tirandomi......... sempre sempre
poi arrivi a dei limiti e ovviamente rallenti...ora mangio 8000 kcal...il grasso attacca ma non piu di tanto........insomma
se geneticamente bruci tutto......devi per forza mangiare per crescere perche a tirarti ci pensa l'organismo
comunque si si puo
io mangiavo a ***** e mangio a ***** tantissimo di tutto merendine nutella ec.ecc. eppure sono sempre relativamente magro cioe l'addome si vede sempre ........chiaro che ho un velo di acqua e altra merda ma lo levo in 2 week.......
e genetica flexxer.........e tu ce l'hai......
p.s. il clen centra poco secondo me con quelo che ti e successo...
insomma secondo me non era la causa
Mi associo a MisterX e a Body. Ho tentato questa strada ancora tempo fa, ma sono restato sempre dov'ero(i termini di massa).
Poi bisogna vedere cosa fa al caso per ognuno di noi. Ho letto un articolo di E. Levantino che in 8 mesi ha fatto dei grandi progressi con metodi vari(non so se è natural) di alimentazione: è partito da 98 kg non definito ed ha raggiunto i 100 kg definito da gara nel lasso di tempo citato precedentemente, però come diceva Body niente foto...
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta