Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda seguendo Poliquin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda seguendo Poliquin

    Ciao a tutti, ho recuperato un libro di poliquin "vincere la gara per le braccia" dove descrive un'interessante allenamento solo x le braccia da seguire (e ovviamente integrare con un'allenamento per il resto del corpo!)

    Specialmente la prima fase di allenamento le "Triserie doppie" sono davvero interessanti!

    Con il vostro aiuto vorrei compilare con precisione la routine per il primo mese, premetto che non sono proprio un novellino e mi alleno a casa, la mia home gym si difende bene ma certamente non è attrezzata come una vera palestra.

    Poliquin suggerisce di allenare in 3 sedute settimanali i seguenti gruppi: BRACCIA, PETTO DORSO, GAMBE, ora visto che adoro allenare le spalle sono costretto ad inserirle con le gambe anche se non è il massimo come abbinamento.

    cominciamo con il programma di allenamento x il primo mese.

    BRACCIA

    triserie doppie

    estensioni tricipiti alla fronte 8-6rip
    distensioni su panca stretta 6-4 rip
    estensioni tricipiti alla fronte 6-4 rip X 3 pausa 120"

    Curl presa stretta inversa 4-6
    Curl zottman 4-6
    curl presa stretta inversa 3-5 X3 pausa 120"


    PETTO e DORSO


    panca piana 3x8-7-6 150"
    Trazioni 3xmax 120"

    panca inclinata manubri 3x10 in superserie con
    Rematore manubrio 3x8 120"

    croci su panca piana 3x12 in superserie con
    rematore bilancere 3x8 120"

    addominali vari

    GAMBE SPALLE

    squat 3x8 150"
    stacco da terra gambe flesse 3x8 150"
    leg ext 2x10 120"
    lento avanti in piedi 3x8 120"
    distensione manubri 3x8 120"
    alzate laterali 2x12 90"
    shrung 2x15 90"



    -gli stacchi sono indeciso se tenerli con le gambe o metterli nella scheda del petto-dorso al posto delle trazioni come primo esercizio x la schiena mettendo poi le trazioni in superserie con le croci al posto del rematore con bilancere che nn mi fa impazzire come esercizio

    -aggiungo che questo mese sarà con un regime di carbo abbastanza elevato tale da permettermi un discreto volume di allenamento.


    Vi chiedo gentilmente di correggere le schede e magari di darmi qualche suggerimento su altri abbinamenti di esercizi tenendo in considerazione che le braccia le devo allenare solo un giorno.

    Grazie a tutti!!!

    #2
    non conosco nel dettaglio la metodica di poliquin ma ricordo che per le braccia vengono previsti dei richiami ogni settimana, come l'hai impostata tu non è altro che una split con le braccia da sole

    inoltre il curl presa inversa e lo zottman sono la stessa cosa, si tratta di un esercizio che pone la sua enfasi su brachiale e brachioradiale, insomma non c'è un esercizio che sia "classicamente" per i bicipiti.

    Commenta


      #3
      inoltre il curl presa inversa e lo zottman sono la stessa cosa, si tratta di un esercizio che pone la sua enfasi su brachiale e brachioradiale, insomma non c'è un esercizio che sia "classicamente" per i bicipiti.
      beh cosi c'è scritto sul libro! il curl zottman prevede di effettuare la fase concentrica come un normale curl e ruotare le mani nel punto superiore per poi scendere con i palmi rivolti in avanti.
      in effetti non mi piace molto come routine infatti pensavo di fare i curl con bilancere con presa stretta ma NON inversa.

      ti assicuro che la prima fase (6 allenamenti) non dice di fare richiami magari le altre fasi si.
      Piu che altro consiglia un certo tipo di esecuzione molto lenta nella fase eccentrica e veloce nella fase concentrica.

      Commenta


        #4
        a me sinceramente non piace tanto come tecnica...non so se serva o non serva...ma poliquin dice la stessa cosa del 10x10...alla fine se ti fai un paio di conti questa tecnica è stata progettata per scrivere un libro...

        poi va bè io sono fatto così...a me non piace seguire una "scheda"...
        a me piace seguire un tragitto.....un qualcosa che ti porti da A a B...e secondo me sono quelle le cose che ti danno + risultati...

        una scheda fissa invece che ti dice solo che devi fare dei triset non mi pare molto stimolante..anche perchè è sempre uguale...e poi i triset non sono niente di nuovo...

        poi mi posso pure sbagliare eh!!!era solo per farti vedere il mio punto di vista,...

        guarda ti posto una routine per bicipiti scritta da un grande allenatore e una grande persona!!!
        leggila magari trovi qualche spunto interessante
        non farò più i bicipiti, mai più | Dangerous Fitness
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          il libro l'hai scaricato da internet? perche mi manca tra tutti i libri che ho.. tozzi, staur mc robert, ahtor l rea.. mi manca poliquin

          Commenta


            #6
            guarda ti posto una routine per bicipiti scritta da un grande allenatore e una grande persona!!!
            leggila magari trovi qualche spunto interessante
            non farò più i bicipiti, mai più | Dangerous Fitness
            fenomenale sto tipo!!! e sono favorevole al tipo di allenamento che descrive, non mi resta che provarli entrambi!!!


            il libro l'hai scaricato da internet?
            comprato su emule hahhahaahaha

            Commenta


              #7
              prova prima quella di ado però
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
                fenomenale sto tipo!!! e sono favorevole al tipo di allenamento che descrive, non mi resta che provarli entrambi!!!




                comprato su emule hahhahaahaha
                e lo gia fatto ne scarico a tonnellate da li..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎