I muscoli sembrano non lavorare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kurayami
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 434
    • 32
    • 12
    • Verona
    • Send PM

    I muscoli sembrano non lavorare..

    Ciao a tutti anche in questa sezione.
    Volevo chiedervi un informazione riguardo al comportamento anomalo che sto' riscontrando nei miei esercizi.

    Parlo di "anomalo" perche' diverso da quello a cui ero abituato nelle mie sessioni di pesi degli anni passati.

    Prendiamo ad esempio le shoulder press con manubri o i curl per i bicipiti
    nel classico 3x10 (sto comunque leggendo tutti i topic per personalizzare le serie e capire meglio il tutto )

    Normalmente sentivo con il progredire delle ripetizioni un affaticamento muscolare che aumentava linearmente. Alla terza serie dovevo imprecare come un caimano sodomizzato per terminarla. Poi mi sentivo il muscolo bello tirato e per almeno 24 ore l'acido lattico mi ricordava lo sforzo fatto.

    Da quando ho ripreso un mese fa (dopo un anno di fermo) invece mi succede che faccio le prime 2 serie arrivando in fondo senza particolari problemi. problemi. A meta' della terza è come se il peso diventasse di 1000 kg di punto in bianco. Non lo muovo piu' e non c'è niente da fare .
    La cosa strana è che l'effetto che ne ricavo è solo di "muscolo stanco e pesante", senza acido lattico e il giorno dopo non lo sento piu'. come se non avessi neanche lavorato e potrei rifare il tutto senza "postumi".

    Aumentando il peso, l'unico effetto è quello del verficarsi del fenomeno dopo una serie e mezza invece che dopo 2 e mezza.

    Se lo diminuisco faccio 3 serie ma non sento lo sforzo.


    Avete qualche idea?
    se servono altre info ditemi pure che provvedo subito.

    Grazie in anticipo
    ... diario
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

    #2
    i doms che sentivi anche il giorno dopo non erano dovuti all'acido lattico... l'acido lattico lo smaltisci nel giro di poche ore dopo l'allenamento...

    i doms non sono indicativi di crescita muscolare o di aver lavorato bene...ci sono persone che non li hanno da un sacco di tempo... e i loro miglioramenti sono innegabili...

    per cui non mi fossilizzerei nella ricerca dei doms... anche perchè ritengo positivo il tuo sentire il muscolo indolenzito...

    per il resto... hai ripreso dopo parecchio di fermo... datti il tempo necessario per "ricarburare" bene nell'allenamento...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta

    • kurayami
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 434
      • 32
      • 12
      • Verona
      • Send PM

      #3
      Perfetto. Ti ringrazio.
      ... diario

      Commenta

      Working...
      X