Salve!
Avrei bisogno di un consiglio su una scheda di esercizi.
Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.
Premetto che faccio gli esercizi in casa e possiedo solo una panca piana che puo' anche inclinarsi, 2 manubri e un bilanciere con i relativi pesi.
Ho 23 anni, peso sui 62 kg circa e sono alto 1,83 circa, ho una vita piuttosto sedentaria e gioco a calcio ogni tanto con amici!
Ho letto che è consigliabile non allenarsi tutti i giorni x fare recuperare i muscoli, quindi i miei giorni sarebbero il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
gli esercizi che potrei fare sono:
pettorali:
callisthenic push up ad un braccio su rialzo 3x8, avrei anche una domanda su qst esercizio, cioè se il braccio che appoggia sul pavimento deve rimanere teso senza piegarsi o no?
deltoidi:
alzate a 90° 2x12
alzate laterali 2 x 10
lento avanti a 60° 2x8
lento avanti 2x10
tricipiti:
flessioni su 2 panche 3 x 10
quadricipiti:
squat 2 x10
affondi 3x10
femorali:
flessione del tronco in avanti 2x10
polpacci:
calf in piedi 3x15
calf con bilanciere 3x12
dorsali:
rematore con bilanciere 2x10
pullover 2x10
bicipiti:
su panca inclinata 3x10
addominali:
crunch 3x15
bicicletta 3x15
Detto questo qualcuno sa' farmi una scheda e magari modificando le serie se non vanno bene e dicendomi i tempi di recupero tra una serie e l'altra?
spero che qualcuno mi sappia aiutare
grazie!
Avrei bisogno di un consiglio su una scheda di esercizi.
Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.
Premetto che faccio gli esercizi in casa e possiedo solo una panca piana che puo' anche inclinarsi, 2 manubri e un bilanciere con i relativi pesi.
Ho 23 anni, peso sui 62 kg circa e sono alto 1,83 circa, ho una vita piuttosto sedentaria e gioco a calcio ogni tanto con amici!
Ho letto che è consigliabile non allenarsi tutti i giorni x fare recuperare i muscoli, quindi i miei giorni sarebbero il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
gli esercizi che potrei fare sono:
pettorali:
callisthenic push up ad un braccio su rialzo 3x8, avrei anche una domanda su qst esercizio, cioè se il braccio che appoggia sul pavimento deve rimanere teso senza piegarsi o no?
deltoidi:
alzate a 90° 2x12
alzate laterali 2 x 10
lento avanti a 60° 2x8
lento avanti 2x10
tricipiti:
flessioni su 2 panche 3 x 10
quadricipiti:
squat 2 x10
affondi 3x10
femorali:
flessione del tronco in avanti 2x10
polpacci:
calf in piedi 3x15
calf con bilanciere 3x12
dorsali:
rematore con bilanciere 2x10
pullover 2x10
bicipiti:
su panca inclinata 3x10
addominali:
crunch 3x15
bicicletta 3x15
Detto questo qualcuno sa' farmi una scheda e magari modificando le serie se non vanno bene e dicendomi i tempi di recupero tra una serie e l'altra?
spero che qualcuno mi sappia aiutare
grazie!
Commenta