Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Armando

    Se mi discosto dalla monoserie (tranne la Panca) il mio schema va a farsi friggere!!
    Le ultime mie prove sono state un fallimento.

    L'unica possibilità rimasta, se non voglio sconvolgere tutto:

    Tab A
    Panca a 30°: 2 x
    Tirate al mento alternate a Rematore con manubrio: 1 x
    Panca stretta: 2 x

    Tab B
    Lento con manubrio alternato a Curl bilanciere: ? x
    T-Squat: 1 x
    Side Bend: 1 x

    sempre A-B-A, B-A-B, con Rematore, Tirate, Curl, Lento che avrebbero 9/10 giorni di riposo.


    L'alternativa che mi attrae molto, sarebbe quella da sollevatore, più che da BB, come tempo fa mi hai proposto. Il problema è conciliare le mie necessità (mi alleno a casa) e rielaborare completamente il tipo di allenamento.
    Ti faccio uno schema, prendendo spunto dalla tua proposta:

    Lun.
    T-Squat (multiserie)
    Curl bilanciere
    Side Bend (?, tu l'hai messo il mercoledì, perchè? E' più corretto? Solitamente lo utilizzo anche per la presa)

    Mer.
    Panca piana (multiserie)
    Tirate al petto (?, ho preso spunto da CR500, è corretto? Quali muscoli interessa?)
    Lento con manubrio

    Ven.
    Rematore Yates (multiserie) - (vorrei la descrizione precisa dell'esecuzione tecnica, mi consigliasti le mani prone)
    Scrollate o Tirate al mento ?? (l'eterna mia croce, ma se vi è sovrapposizione muscolare ti dò ascolto!)
    Curl manubri (?, questo non l'ho capito, perchè anche il lun. hai messo il Curl?)

    Gli esercizi che non sono multiserie sono da farsi in monoserie.

    Non c'è bisogno che ti dica che questo Post per me ha una rilevanza fondamentale perchè prevede delle svolte importanti nel mio allenamento. Ti espongo le perplessità:

    1) Rematore Yates. Se, come penso, si può utilizzare molto peso, con tutta probabilità dovrei riempirmi casa di altri dischi. Sostituirlo con il classico Rematore con manubrio è ben altra cosa, vero?
    2) Posso immettere le Tirate al mento in tale schema, avrei problemi di sovrapposizione? Con le Tirate al petto migliorerei la situazione? Credi che le Scrollate siano migliori di entrambi?
    3) La Panca stretta, pur non facendo esercizi diretti per i tricipiti, la posso porre nello schema o è del tutto inutile vista la presenza della Panca in multiserie?
    4) E' possibile, lavorando in questo modo, non utilizzare pesi di una certa consistenza (proprio per mancanza), magari adottando uno schema che preveda un più alto numero di ripetizioni?



    Grazie in anticipo Army!!
    Last edited by Deep; 08-03-2002, 11:57:57.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Re: x Armando, urge nuova scheda

    Originally posted by Deep
    Se mi discosto dalla monoserie (tranne la Panca) il mio schema va a farsi friggere!!
    Le ultime mie prove sono state un fallimento.

    L'unica possibilità rimasta, se non voglio sconvolgere tutto:

    Tab A
    Panca a 30°: 2 x
    Tirate al mento alternate a Rematore con manubrio: 1 x
    Panca stretta: 2 x

    Tab B
    Lento con manubrio alternato a Curl bilanciere: ? x
    T-Squat: 1 x
    Side Bend: 1 x

    sempre A-B-A, B-A-B, con Rematore, Tirate, Curl, Lento che avrebbero 9/10 giorni di riposo.


    L'alternativa che mi attrae molto, sarebbe quella da sollevatore, più che da BB, come tempo fa mi hai proposto. Il problema è conciliare le mie necessità (mi alleno a casa) e rielaborare completamente il tipo di allenamento.
    Ti faccio uno schema, prendendo spunto dalla tua proposta:

    Lun.
    T-Squat (multiserie)
    Curl bilanciere
    Side Bend (?, tu l'hai messo il mercoledì, perchè? E' più corretto? Solitamente lo utilizzo anche per la presa)

    Mer.
    Panca piana (multiserie)
    Tirate al petto (?, ho preso spunto da CR500, è corretto? Quali muscoli interessa?)
    Lento con manubrio

    Ven.
    Rematore Yates (multiserie) - (vorrei la descrizione precisa dell'esecuzione tecnica, mi consigliasti le mani prone)
    Scrollate o Tirate al mento ?? (l'eterna mia croce, ma se vi è sovrapposizione muscolare ti dò ascolto!)
    Curl manubri (?, questo non l'ho capito, perchè anche il lun. hai messo il Curl?)

    Gli esercizi che non sono multiserie sono da farsi in monoserie.

    Non c'è bisogno che ti dica che questo Post per me ha una rilevanza fondamentale perchè prevede delle svolte importanti nel mio allenamento. Ti espongo le perplessità:

    1) Rematore Yates. Se, come penso, si può utilizzare molto peso, con tutta probabilità dovrei riempirmi casa di altri dischi. Sostituirlo con il classico Rematore con manubrio è ben altra cosa, vero?
    2) Posso immettere le Tirate al mento in tale schema, avrei problemi di sovrapposizione? Con le Tirate al petto migliorerei la situazione? Credi che le Scrollate siano migliori di entrambi?
    3) La Panca stretta, pur non facendo esercizi diretti per i tricipiti, la posso porre nello schema o è del tutto inutile vista la presenza della Panca in multiserie?
    4) E' possibile, lavorando in questo modo, non utilizzare pesi di una certa consistenza (proprio per mancanza), magari adottando uno schema che preveda un più alto numero di ripetizioni?



    Grazie in anticipo Army!!
    Deep, non voglio crearti altra confusione, ma sono onesto non mi piace....

    Secondo me ti stai complicando le cose...forse il consiglio più grande che posso darti, anzi due consigli sono:

    1) Dimenticati per un pò la monoserie.
    2) Iscriviti in una palestra.

    Il lavoro casalingo ha bisogno diun minimo di attrezzatura e la possibilità di fare almeno stacchi in modo "convenzionale".
    Avere alcune lmitazioni fisiologiche è normale, ma alcune volte ciò esclude il lavoro a casa....
    Io sono del parere che se non lavori in modo estremamente duro su stacchi-squat-leg-press limiti i tuoi guadagni.

    Tutte le tabelle posso essere funzionali, ma con un minimo di "qualità" degli esercizi.

    Poi c'è anche un altro discorso da fare.......PERCHE' NON TI FAI UN BUON PERIODO PREPARATORIO PER RIUSCIRE A FARE STACCO SUMO COME SI DEVE?
    Almeno così puoi cercare di fare una tabella un pò più efficace...

    Puoi ad esempio concentrarti su tre pietre d'angolo, stacco sumo-stacchi GT- lento.

    Se POI PROPRIO non puoi fare tali esercizi ripeto, DEVI andare in palestra, lì puoi torvare un minimo di macchine/attrezzature che possono darti una mano realmente!
    Nome a caso....leg-press....

    Sono decisioni che devi prendere tu...scelte che possono far cambiare il tuo allenamento, in male o in meglio, ma devi provare....

    Questo è ciò che penso....

    Le tabelle le modificherei così:

    Giorno 1
    T-Squat (multiserie)
    Curl inversi
    Presa

    Giorno 2
    Panca piana (multiserie)
    Panca stretta
    Lento manubri

    Giorno 3
    Rematore Yates (multi serie) *
    Tirate al mento **
    Curl

    * Il rematore yates, si fa con la presa supina, un pò più larga delle spalle, diciamo che quando tiri il bilanciere le mani toccano quasi i fianchi...busto a 70° circa.
    Non farti venire dubbi inutili, il movimento è quell odi un rematore, tira il bilanciere sopra l'ombelico, movimento verticale......verso l'alto.
    Piega leggermente le gambe.

    ** Le tirate di cui parla CR se non erro, sono semplici tirate al mento parziali, ovvero lui tira fino al petto, per evitare problemi alle spalle (o meglio tira fino allo sterno).......per sicurezza chidi a lui...per me rimane u nesercizio potenzilmente pericoloso.....

    Deep, è tutto, pensa bene a ciò che ti ho consigliato....e prendi i consigli come "consigli di un amico" e non critiche malvagie....

    CIAO

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      No, ma quali critiche maligne, magari tutti facessero delle critiche così costruttive.
      In palestra non posso assolutamente andare per il disturbo che sai; per me è completamente OUT, purtroppo.
      Comunque ti ringrazio perchè mi hai dato delle idee su cui riflettere e decidere di conseguenza.

      Ciao da un amico
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎