Qualche parere per un mio programma estremamente personalizzato (purtroppo!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Qualche parere per un mio programma estremamente personalizzato (purtroppo!)

Vorrei sottoporvi quello che ho in mente di provare in queste settimane.

La base del programma NON prevede fondamentali. Oltre ai gomiti a cui ormai sono rassegnato ho avuto anche i tendini di entrambi i sovraspinati infiammati. Ora quest'ultimo problema è passato con il riposo, ma non voglio rischiare di ritrovarmelo in futuro.

Quindi, in questo periodo ho provato tutto il provabile e sono giunto alla conclusione che posso lavorare tranquillamente in high volume. Per quanto riguarda l'intensita' invece non ho problemi se lavoro mediante tecniche puramente intensive (stripping e co.).

Sto testando con successo da un paio di mesi l'fst 7 sui punti carenti, e lo manterro' anche ora.

In soldoni, pensavo di alternare alto volume ed alta intensita' con frequenza SETTIMANALE. Una cosa del genere:

Settimana 1 Volume + fst

A) Petto Dorso Braccia

B) Gambe

C)Petto Dorso Braccia

Le spalle per ora niente di diretto, tanto sono del parere che siano gia' belle sollecitate così.

Settimana 2 Intensita' +fst (solo per braccia e gambe)

A)Petto Bicipiti

B)Gambe

C)Dorso tricipiti

Qui vengono inserite tecniche puramente intensive.

L'addome viene lavorato 2 volte a settimana, dopo 20 minuti di cardio.

Che ve ne pare? è una cosa estremamente personalizzata, secondo le mie esigenze attuali.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
Working...
X