Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overhead Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Fatti dei supporti, prendi dei tappeti di gomma... altrimenti gli stacchi come li fai?
    E comunque l'overhead-squat, se non hai un rack chiuso o non puoi sbattere il bilanciere a terra (magari con dischi gommati), non lo farei.
    Non so se hai visto le manovre da circo della tipa del video.
    i tappetini di gomma li ho gia il più è centrare i tappetini col bilancere mi immagino gia le scena se non lo beccassi di mia madre che urla

    Commenta


      #17
      lupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        lupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
        quoto ..per un bber è un investimento di tempo l'impararlo che non ne vale la pena, visto che i carich rimangono molto molto bassi all'inizio, ma anche dopo.

        io l'ho inserito da pochissimo, e sto cercando di impararlo come si deve (ma non faccio BB), e l'ego cala di brutto....con 130 kg e + di back squat ATTG, son costretto a fare l'OH squat ATTG con 20 kg

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          lupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
          comuqnue è un esercizio che mi intigra se avrò la possibilità di avere uno spotter lo proverò con peso leggero magari con un esecuzione particolarmente lenta in modo tale da aumentare l'intensità

          Commenta


            #20
            la cosa che mi incute di piu' timore - anche se lo faro' sicuramente - è la possibile rotazione all'indietro delle spalle... son dolori cazzica, ci si puo' fare mooooolto male. Lasciate gli ex ipertecnici da WL - che son molto belli! - a chi pratica questa disciplina e a chi è seguito costantemente da un tecnico con le palle!

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
              comuqnue è un esercizio che mi intigra se avrò la possibilità di avere uno spotter lo proverò con peso leggero magari con un esecuzione particolarmente lenta in modo tale da aumentare l'intensità
              non ha senso quello che dici...non è un esercizio per sviluppare la massa, non è un esercizio da applicare come se fosse una tecnica intensiva. La stessa ragazza nel video esagera appositamente, ma per fare appunto una "spacconata". Dubito che WL seri facciano 10-15 rip di overhead squat...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                non ha senso quello che dici...non è un esercizio per sviluppare la massa, non è un esercizio da applicare come se fosse una tecnica intensiva. La stessa ragazza nel video esagera appositamente, ma per fare appunto una "spacconata". Dubito che WL seri facciano 10-15 rip di overhead squat...
                sarebbe bello essere seguiti da un tecnico serio durante gli esercizi e durante tutto l'anno... come lo sei te da menez

                Commenta


                  #23
                  Parlo per esperienza, visto che sono almeno quattro anni che mi cimento con l' overhead squat.
                  E' un esercizio DIFFICILE all' ennesima potenza, non ha senso eseguirlo se non si è dei pesisti o dei totali principianti.
                  Non uso il rack, porto sopra la testa il carico eseguendo il "muscle snatch". Una volta trovata la posizione, via con 3/4 serie da 8/10 ripetizioni.
                  Già il 60% del proprio peso corporeo per 8-10 ripetizioni è un buon risultato.

                  Consigli
                  1. Se è la prima volta, evitate la palestra piena
                  2. Non usate un carico superiore alle vostre capacità e non sottovalutate l' esercizio. Partite con un manico di scopa (non scherzo)
                  3. Totalmente inutile con un core debole
                  4. Totalmente inutile con massimali di squat ridicoli
                  5. Totalmente inutile ai soggetti con scarsa mobilità delle spalle

                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    la cosa che mi incute di piu' timore - anche se lo faro' sicuramente - è la possibile rotazione all'indietro delle spalle... !
                    C'è questa possibilità. Devi stare duro, compatto...fai finta di essere di marmo quando eseguirai l' overhead squat.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Parlo per esperienza, visto che sono almeno quattro anni che mi cimento con l' overhead squat.
                      E' un esercizio DIFFICILE all' ennesima potenza, non ha senso eseguirlo se non si è dei pesisti o dei totali principianti.
                      Non uso il rack, porto sopra la testa il carico eseguendo il "muscle snatch". Una volta trovata la posizione, via con 3/4 serie da 8/10 ripetizioni.
                      Già il 60% del proprio peso corporeo per 8-10 ripetizioni è un buon risultato.

                      Consigli
                      1. Se è la prima volta, evitate la palestra piena
                      2. Non usate un carico superiore alle vostre capacità e non sottovalutate l' esercizio. Partite con un manico di scopa (non scherzo)
                      3. Totalmente inutile con un core debole
                      4. Totalmente inutile con massimali di squat ridicoli
                      5. Totalmente inutile ai soggetti con scarsa mobilità delle spalle

                      grazie rep

                      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      C'è questa possibilità. Devi stare duro, compatto...fai finta di essere di marmo quando eseguirai l' overhead squat.
                      mentro lo proverò penserò ''sono di marmo sono di marmo''

                      Commenta


                        #26
                        Sono caduto tante volte eseguendo questo tipo di squat. Una decina almeno (se basta). L' incidente più comune è la perdita d' equilibrio in accosciata totale.
                        Last edited by Paul_Anderson; 07-03-2010, 12:45:57.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Sono caduto tante volte eseguendo questo tipo di squat. Una decina almeno (se basta). L' incidente più comune è la perdita d' equilibrio in accosciata totale.
                          mi piace devo provarlo con molta attenzione

                          Commenta


                            #28
                            Usa il manico di scopa.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎