Originariamente Scritto da blackbart
Visualizza Messaggio
Overhead Squat
Collapse
X
-
lupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
io l'ho inserito da pochissimo, e sto cercando di impararlo come si deve (ma non faccio BB), e l'ego cala di brutto....con 130 kg e + di back squat ATTG, son costretto a fare l'OH squat ATTG con 20 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
Commenta
-
-
la cosa che mi incute di piu' timore - anche se lo faro' sicuramente - è la possibile rotazione all'indietro delle spalle... son dolori cazzica, ci si puo' fare mooooolto male. Lasciate gli ex ipertecnici da WL - che son molto belli! - a chi pratica questa disciplina e a chi è seguito costantemente da un tecnico con le palle!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggiocomuqnue è un esercizio che mi intigra se avrò la possibilità di avere uno spotter lo proverò con peso leggero magari con un esecuzione particolarmente lenta in modo tale da aumentare l'intensità
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ha senso quello che dici...non è un esercizio per sviluppare la massa, non è un esercizio da applicare come se fosse una tecnica intensiva. La stessa ragazza nel video esagera appositamente, ma per fare appunto una "spacconata". Dubito che WL seri facciano 10-15 rip di overhead squat...
Commenta
-
-
Parlo per esperienza, visto che sono almeno quattro anni che mi cimento con l' overhead squat.
E' un esercizio DIFFICILE all' ennesima potenza, non ha senso eseguirlo se non si è dei pesisti o dei totali principianti.
Non uso il rack, porto sopra la testa il carico eseguendo il "muscle snatch". Una volta trovata la posizione, via con 3/4 serie da 8/10 ripetizioni.
Già il 60% del proprio peso corporeo per 8-10 ripetizioni è un buon risultato.
Consigli
1. Se è la prima volta, evitate la palestra piena
2. Non usate un carico superiore alle vostre capacità e non sottovalutate l' esercizio. Partite con un manico di scopa (non scherzo)
3. Totalmente inutile con un core debole
4. Totalmente inutile con massimali di squat ridicoli
5. Totalmente inutile ai soggetti con scarsa mobilità delle spalle
Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola cosa che mi incute di piu' timore - anche se lo faro' sicuramente - è la possibile rotazione all'indietro delle spalle... !Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioParlo per esperienza, visto che sono almeno quattro anni che mi cimento con l' overhead squat.
E' un esercizio DIFFICILE all' ennesima potenza, non ha senso eseguirlo se non si è dei pesisti o dei totali principianti.
Non uso il rack, porto sopra la testa il carico eseguendo il "muscle snatch". Una volta trovata la posizione, via con 3/4 serie da 8/10 ripetizioni.
Già il 60% del proprio peso corporeo per 8-10 ripetizioni è un buon risultato.
Consigli
1. Se è la prima volta, evitate la palestra piena
2. Non usate un carico superiore alle vostre capacità e non sottovalutate l' esercizio. Partite con un manico di scopa (non scherzo)
3. Totalmente inutile con un core debole
4. Totalmente inutile con massimali di squat ridicoli
5. Totalmente inutile ai soggetti con scarsa mobilità delle spalle
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioC'è questa possibilità. Devi stare duro, compatto...fai finta di essere di marmo quando eseguirai l' overhead squat.
Commenta
-
-
Sono caduto tante volte eseguendo questo tipo di squat. Una decina almeno (se basta). L' incidente più comune è la perdita d' equilibrio in accosciata totale.Last edited by Paul_Anderson; 07-03-2010, 13:45:57.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSono caduto tante volte eseguendo questo tipo di squat. Una decina almeno (se basta). L' incidente più comune è la perdita d' equilibrio in accosciata totale.
Commenta
-
Commenta