Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tozzi vs mcrobert

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    il problema dei metodi definiti di volume e direi io, intensità, rarefatta è che non funzionano al meglio se non vengono associati ad allenamenti di intensità elevata e ancora, di volume elevato.
    è errato fossilizzarsi su di un metodo, è come se un calciatore pensasse solamente di trarre la massima efficienza muscolare attraverso la corsa lunga lenta, oppure solamente attraverso gli sprint sui 30mt.
    la mentalità nel snostro ambiente è questa, occorre quindi scardinarla e attuare quelleprocedure ritenute necessarie affinchè la muscolatura riceva un numero di stimoli veramente elevati, non solo attraverso la ridotta frequenza di allenamento, ma anche con l'elevata frequenza, e ancora attraverso cicli d'urto e cicli di compensazione.
    Est old school
    della parte in neretto ne satvo discutendo l'altro gg nel diario di un tente.
    menez appena posso repparti, vorrei linkarti 2 miei posts, per farti leggere dei miei deliri, cioè delle mie idee/impressioni sull'allenamento e la ciclizzazione, una specie di stesura nero su bianco di idee dopo questo mio primo anno e mezzo di allenamento e letture varie...per capire quanto realmente ho capito e quanto ho frainteso, se non ti dispiace.


    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    la forza è importantissima, ma la forza massima, non solamente quella ipertrofica.
    ma per raggiungere degli elevati livelli di forza occorre........allenare la forza e non ritenere questo tempo perso.
    In tutti i video i bber prof si allenano per conseguire la massima espressione muscolare, ma i carichi in uso sono "relativamente" molto pesanti.
    eppure vi sono giovani bber in erba che non pongono la stessa attenzione maniacale sui pesi smossi. E' un fattore troppo importante per essere accantonato.
    ma per avere le idee chiare occorre tenere un diario di allenamento, in cui si scrive giorno per giorno le proprie sensazioni e i carichi sollevati.
    e' solo questione di tempo in qusto sport, le misure arriveranno sia quelle muscolari che quelle della forza, ad un top, in metodologia si chiama barriera della forza e barriera dello sviluppo fisico (la chiamo io), ebbene allora in genere, l'atleta va in crisi, si deprime in quanto qualsiasi cosa faccia sembra "non funzionare più", allora è importante rivedere i prorpri allenamneti trascorsi , quanto si era più o meno forti, quali misure si avevano in un certo periodo dell'anno e cosa si mangiava in quel periodo dell'anno.
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    bisogna comprendere che vi sono interpretazioni di metodi d'allenamento.
    prendo un bilancere e lo sollevo, questa azione meccanica scatena degli adattamenti fisiologici nel tempo, penso di raggiungere un ottimo risultato in termini di massa muscolare utilizzando il metodo dei piramidali.....il tempo mi dà ragione......ma per quanto?
    mi informo e comprendo che esistono altri metodi oltre al piramidale, basta applicarli, provarli e verificare.
    l'equivoco è la continuità dell'intensità.
    significa che se raggiungo un plateau intensivo con un determinato metodo, il metodo successivo dovrà essere più intenso, pena lo scadimento della condizione raggiunta.
    questa interconnessione dei sistemi è universale....il problema è che molti partono con un metdo intenso e si ritrovano a sollevare....coriandoli.
    post sempre illuminanti. il migliore.
    Last edited by Dorian00; 06-03-2010, 01:31:17.

    Commenta


      #32
      ho gia fatto 4 mesi di forza cosa mi consigliate di fare massa per i prossimi mesi o no??

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        Est old school
        della parte in neretto ne satvo discutendo l'altro gg nel diario di un tente.
        menez appena posso repparti, vorrei linkarti 2 miei posts, per farti leggere dei miei deliri, cioè delle mie idee/impressioni sull'allenamento e la ciclizzazione, una specie di stesura nero su bianco di idee dopo questo mio primo anno e mezzo di allenamento e letture varie...per capire quanto realmente ho capito e quanto ho frainteso, se non ti dispiace.
        quando vuoi inviami le tue idee e impressioni, le terrò in grande considerazione.
        saluti
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          quando vuoi inviami le tue idee e impressioni, le terrò in grande considerazione.
          saluti
          ok.. ho capito devo vedere i risultati e se vedo risultati continuare con lo stesso allenamente per 6 - 8 settimane e poi cambiare l'intensita giusto??almeno rispondete su questo!! visto che sull'altra domanda fate finta di niente!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da hardgainer89 Visualizza Messaggio
            ho gia fatto 4 mesi di forza cosa mi consigliate di fare massa per i prossimi mesi o no??
            fai massa si', ma non è che devi fare quello che diciamo noi, sarai capace di osservarti e di capire cosa fare, o no?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              [quote=Manx;5787662]fai massa si', ma non è che devi fare quello che diciamo noi, sarai capace di osservarti e di capire cosa fare, o no?[/qu ok questo volevo sentire.. grazie..

              Commenta


                #37
                [quote=hardgainer89;5788248]
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                fai massa si', ma non è che devi fare quello che diciamo noi, sarai capace di osservarti e di capire cosa fare, o no?[/qu ok questo volevo sentire.. grazie..
                una domanda seguendo la preparazione della scheda scaricata da questo forum dovrei fare 1 esercizio fondamentale 1 o 2 multiarticolare e 1 monoarticolare.. conclusione 4 o 3 esercizi.. questo equivale anche per le braccia?? essendo dei muscoli piccoli..

                Commenta


                  #38
                  per le braccia fai magari 2-3 esercizi, ma sono le serie che contano, non il numero degli ex, cosi' come conta l'intensità.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    [quote=hardgainer89;5788285]
                    Originariamente Scritto da hardgainer89 Visualizza Messaggio
                    una domanda seguendo la preparazione della scheda scaricata da questo forum dovrei fare 1 esercizio fondamentale 1 o 2 multiarticolare e 1 monoarticolare.. conclusione 4 o 3 esercizi.. questo equivale anche per le braccia?? essendo dei muscoli piccoli..
                    Fondamentali per le braccia non esistono! Per fondamentali si intendono solo squat, stacco, panca, lento, trazioni, rematore e loro varianti.
                    Essendo multi-articolari alleni, per definizione, anche le braccia.
                    Insieme al fatto che sono muscoli piccoli questo è il motivo per cui per le braccia non hai bisogno di volumi elevati... tipicamente un volume del 30-50% rispetto ai multi-articolari con 3-4 serie di un esercizio base (es: panca presa stretta, french/skull, curl bilanciere, ecc...) e 2-3 serie di uno di pompaggio (es: push down, kick back, curl concentrazione, ecc...) dovrebbero essere sufficienti.
                    Le braccia, sempre per il fatto di essere muscoli piccoli, si prestano meglio ad allenamenti in multi-frequenza e a minor volume (si "scoppiano" prima ma recuperano anche più in fretta).

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      quando vuoi inviami le tue idee e impressioni, le terrò in grande considerazione.
                      saluti
                      grazie mille per la disponibilità menez, appena posso rirepparti, ti invio i link, così non andiamo OT.
                      son felice, per me il tuo parere conta tantissimo, visto che ti reputo la persona più preparata in assoluto qui dentro insieme a ironpaolino.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎