Le trazioni sforzano anche il petto, dovrei metterle assieme alla panca?
Panca e trazioni insieme
Collapse
X
-
Re: Panca e trazioni insieme
Originally posted by Gigars
Le trazioni sforzano anche il petto, dovrei metterle assieme alla panca?<a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>
-
-
Re: Panca e trazioni insieme
Originally posted by Gigars
Le trazioni sforzano anche il petto, dovrei metterle assieme alla panca?
Ora faccio dorso il merc. allenando il petto lun. e spesso ho ancora DOMS al petto...in effetti,danno un bel fastidio...
se riesci a organizzare una tabella equilibrata per le tue caratteristiche e priorità muscolari è OK!!___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Beh, a mio parere ci sono da fare delle considerazioni.
Panca e trazioni possono sopravvivere insieme, se si rispettano alcuni parametri fondamentali.
Ovvero, pochi set, poca sovrapposizione con gli altri esercizi e posizionamento nella tabella.
Se uno fa:
Panca
Trazioni
Lento
Curl
In multi serie, dopo poco stalla, se si è principianti stallerà dopo alcuni mesi.
Se si fa:
Panca
Trazioni
altro....che non siano esercizi di spinta e trazione per la parte superiore dove intervengano le braccia...
E un altro giorno
Parallele
Rematore
altro....che non sia esercizi di spinta e trazione.....
A volume ridotto, si hanno delle buone possibilità di riuscita.
Personalmente evito di mettere nello stesso "ciclo" dip e trazioni, dato che stimolano troppi muscoli e possono facilmente stallare....ma è una mia preferenza.
Se si sceglie di separarli l'idea va bene, però bisogna poi vedere come organizzare la tabella, ovvero simil-powerlifting, un esercizio fondamentale e il resto di supporto/accessorio...
(perdonatemi, ma non credo nelle suddivisioni per gruppi muscolari...)
Altro parametro fondamentale è l'intensità, ovvero se si arriva a cedimento su tutti gli esercizi e si lavora con rip. più alte, può essere un problema progredire, ma sempre nell'ottica di sovrapposizioni eccessive e volume maggiore.
Se uno mantiene le tabelle abbreviate e lavora in modo duro su pochi esercizi e riposa bene non vedo problemi.
Ciò che non fa funzionare le tabelle è il troppo accanimento su troppi esercizi e soprattutto il voler progredire su tutti gli esercizi.
Find a way
Armando
Commenta
-
Commenta