buonasera vi volevo esporre un mio dubbio; sono un ragazzo di 16 anni alto 1.84 cm e peso 75 kg , seguo una dieta per mettere massa non salto mai pasti e non mangio schifezze. Il mio problema è l'allenamento; oltre a fare bodybuilding gia da 6 mesi , ho aggiunto da 3 settimane il judo che praticavo l'anno scorso ma x motivi personali avevo abbandonato. Secondo voi va bene qst tipo di allenamento:
Lunedi: spalle,dorso, lombari e addome
martedi: partitella calcio a 7 il pomeriggio e sera 2 ore di judo
mercoledi: gambe , tricipiti, addome
giovedi: judo
Venerdi: petto bicipiti e addome
Sabato: riposo
Domenica : riposo
A judo facciamo salti, addominali , 40 minuti di corsa per non contare poi la mala sudata quando combattiamo xd, piegamenti sulle braccia e piegamenti sulle gambe.
Secondo voi con questo tipo di allenamento riskio di non concludere niente e di bruciare muscoli? il mio obiettivo è di avere un fisico tonico e non troppo ipertrofico. Preciso che in palestra non faccio attività aerobica anke se avrei 15 minuti poiche compenso il giorno dopo a judo. Ke ne pensate?
Lunedi: spalle,dorso, lombari e addome
martedi: partitella calcio a 7 il pomeriggio e sera 2 ore di judo
mercoledi: gambe , tricipiti, addome
giovedi: judo
Venerdi: petto bicipiti e addome
Sabato: riposo
Domenica : riposo
A judo facciamo salti, addominali , 40 minuti di corsa per non contare poi la mala sudata quando combattiamo xd, piegamenti sulle braccia e piegamenti sulle gambe.
Secondo voi con questo tipo di allenamento riskio di non concludere niente e di bruciare muscoli? il mio obiettivo è di avere un fisico tonico e non troppo ipertrofico. Preciso che in palestra non faccio attività aerobica anke se avrei 15 minuti poiche compenso il giorno dopo a judo. Ke ne pensate?
Commenta