Salve a tutti, parzialmente sconvolto dall' incompetenza dei "personal trainer"(cosi si fanno chiamare) delle palestre ho deciso di informarmi e fare da solo! del resto chi fa per se fa per tre . Ho intenzione di fare almeno un mese di massa ancora prima di perdere un po di grasso sottocutaneo e volevo postarvi la scheda che avrei intenzione di seguire; inoltre pensavo comunque di continuare a seguirla anche nella fase di dimagrimento eventualmente con qualche piccola modifica ( e ovviamente la dieta adeguata).
Per ogni gruppo muscolare ho messo un esercizio fondamentale e 2 multiarticolari, ulteriori esercizi ho paura siano poi troppi.
L'allenamento e' suddiviso in 3 giorni alla settimana secondo il seguente schema:
LUNEDI: PETTO/TRICIPITI
Panca piana
Distensione panca inclinata con manubri
Croci con manubri
DIP
French press
Spinte in basso
MERCOLEDI: DORSO/BICIPITI
Trazioni alla sbarra (facilitate dal contrappeso)
Rematore con manubrio
Pulley
Curl manubri su panca a 60°
Curl alla panca scott
??? Curl bilancere ???
VENERDI: GAMBE/SPALLE
Squat
Leg press
Affondi
Lento dietro
Arnold press
Tirate al mento
Come noterete non ho messo ne numero di serie ne ripetizioni in quanto volevo il vostro consiglio a riguardo. Inoltre non sono sicuro del curl bilancere come ultimo esercizio per i bicipiti; credo sia impegnativo e che non riesca a farlo bene quindi chiedo a voi che ne pensate.
ETA: 22
Altezza:176cm
Peso: 81,5 kg
Per ulteriori info guardate, se avete voglia, il mio diario qui' http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...o-di-mark.html
Grazie anticipatamente
Per ogni gruppo muscolare ho messo un esercizio fondamentale e 2 multiarticolari, ulteriori esercizi ho paura siano poi troppi.
L'allenamento e' suddiviso in 3 giorni alla settimana secondo il seguente schema:
LUNEDI: PETTO/TRICIPITI
Panca piana
Distensione panca inclinata con manubri
Croci con manubri
DIP
French press
Spinte in basso
MERCOLEDI: DORSO/BICIPITI
Trazioni alla sbarra (facilitate dal contrappeso)
Rematore con manubrio
Pulley
Curl manubri su panca a 60°
Curl alla panca scott
??? Curl bilancere ???
VENERDI: GAMBE/SPALLE
Squat
Leg press
Affondi
Lento dietro
Arnold press
Tirate al mento
Come noterete non ho messo ne numero di serie ne ripetizioni in quanto volevo il vostro consiglio a riguardo. Inoltre non sono sicuro del curl bilancere come ultimo esercizio per i bicipiti; credo sia impegnativo e che non riesca a farlo bene quindi chiedo a voi che ne pensate.
ETA: 22
Altezza:176cm
Peso: 81,5 kg
Per ulteriori info guardate, se avete voglia, il mio diario qui' http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...o-di-mark.html
Grazie anticipatamente
Commenta