Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BodyBuilding da 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BodyBuilding da 0

    Ciao, vengo da una situazione fisica abbastanza complessa,premesso che pesavo 80 kg ed ero alto 170, ero rotondo praticamente, pancia prominente, maniglie dell'amore, petto sporgente e verso il basso, braccia grosse (per il grasso) insomma non un bello spettacolo, allora ho deciso di dimagrire e sono andato da un nutrizionista, ci andavo settimanalmente e ogni settimana facevo sempre più progressi. Attualmente (a distanza di 4 mesi) io peso 66.8 kg, sono alto 172 e ho 16 anni (quasi 17 a maggio), il nutrizionista mi ha detto che ho solo un problemino di ritenzione idrica da eliminare (1-2 kg massimo) e circa 1 kg di grasso che però deve rimanere perchè dice che sia normale, solo che io mi vedo comunque la pancia, insomma lo so di essere molto dimagrito e anche in breve tempo, però vedo che quando mi siedo sono tutto pieghe, il nutrizionista mi ha detto che non devo più dimagrire solo la ritenzione idrica è da curare, però io non so come posso eliminare questa pancia all'infuori, morbidissima fa quasi impressione, mi dicono tutti che dovrei fare palestra allora vi chiedo, potreste aiutarmi e darmi degli esercizi (con serie e numeri da fare, e più o meno il tempo entro il quale dovrei vedere i primi risultati, non mi interessa quanto tempo è, se è poco o molto, vorrei sapere solo quanto per rendermi conto, qui entra in gioco un po' anche la psicologia eheh) per curare questa specie di grasso su tutto il mio corpo? Non anche se ora dicono che sia molto magro questa pancia in fuori che è anche abbastanza flaccida non fa vedere proprio i muscoli addominali mentre io vorrei che si vedessero un po'.... stessa cosa per le cosce, braccia, spalle ecc.. l'allenamento influisce anche sulla ritenzione idrica? Vi prego di darmi una mano perchè veramente non so più che fare.

    La mia alimentazione attuale è così:

    Colazione
    Latte e/o caffè
    biscotti (massimo 3 dietetici)

    Metà mattina
    Yogurt (0,01% di grassi)
    oppure frutta
    oppure panino integrale con cotto da 50g

    Pranzo
    Pasta (3 volte alla settimana) o legumi (1 volta) o patate (1 volta) o riso (1 volta) o verdura per poi mangiare la sera pizza (1 volta).
    Carne rossa (1 volta) o carne bianca (libero) o frutti di mare (1 volta)o pesce bianco (libero), o pesce azzurro (1 volta).
    Verdura (o insalata)

    Merenda
    Frutta

    Cena
    Verdura
    e un secondo di quelli elencati sotto Pranzo

    bevo circa un litro e mezzo d'acqua al giorno per eliminare la ritenzione idrica... e ho 5 pasti liberi alla settimana

    Potreste suggerirmi un'alimentazione migliore se questa non va bene? Potreste anche aiutarmi a creare una scheda di allenamento "fai da te" in casa, considerando che ho manubri da 3 kg e tapis roulant, possibililmente che abbracci tutti i muscoli? Con scritti gli esercizi con serie e ripetizioni (anche le volte a settimana, alcuni dicono che va fatto tutti i giorni, altri solo 3 o 4 gg.. la verità dove sta???)

    Scusate se vi sto chiedendo troppo ma appunto sono appena entrato nel mondo della palestra e non ci capisco nulla, nè di termini nè di muscoli quindi mi piacerebbe avere delle indicazioni chiare.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami...

    #2
    ti svelo un segreto, questa è la sezione allenamento

    per la dieta c'è la sezione apposita come ti alleni?

    Commenta


      #3
      L'ho scritto qui perchè pensavo fosse la sezione più giusta xk vi sto chiedendo una scheda se è possibile... allenare non mi alleno proprio... è questo il problema, vi chiedo per questo come iniziare per raggiungere gli obbiettivi sopra descritti (pancia piatta, addominali visibili, pettorali, spalle possenti, braccia ecc..)

      Commenta


        #4
        cominciando bene: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎