Massa e aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fibra89
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Caserta
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    lo squat è l'esercizio fondamentale e non deve mancare in nessuna scheda..

scusami ma appena ho letto questa frase:

mi alleno da un anno e mezzo ma quasi da professionista (ho messo 10kg "puliti")

sono scoppiato a ridere...senza offesa..ma qui c'è gente che si allena da 10 anni e si valuta neofita e che difficilmente prende 2 kg all'anno, mentre tu hai preso 10kg PULITI e ti valuti quasi un professionista!! cioè quindi solo muscolo intendi?
    si ho detto mi sn allenato quasi come un professionista per scrupolosità sia nell'esecuzione degli esercizi che nei recuperi e molto anche nella dieta i 10 kg si sono di muscoli ( parlano le plico) ti ripeto i miei dati fisici: alto 1.72 68 kg grasso al 7.3% sn ectomorfo ossa sottili spalle molto larghe e vita stretta la v insomma. Detto cio nn mi sento affatto un professionista era per far capire che non vado a perdere tempo non volevo essere presuntuoso rispetto a chi si allena da 10 anni penso che la genetica conta molto e chi ha dei limiti anche allenandosi 10 anni puo rimanere carente, non mi riferiso a te ne ad alcun altro utente che non conosco

Commenta

• Fibra89
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 33
      • 0
      • 0
      • Caserta
      • Send PM

rettifica: grasso 7.5%

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fibra89 Visualizza Messaggio
        si ho detto mi sn allenato quasi come un professionista per scrupolosità sia nell'esecuzione degli esercizi che nei recuperi e molto anche nella dieta i 10 kg si sono di muscoli ( parlano le plico) ti ripeto i miei dati fisici: alto 1.72 68 kg grasso al 7.3% sn ectomorfo ossa sottili spalle molto larghe e vita stretta la v insomma. Detto cio nn mi sento affatto un professionista era per far capire che non vado a perdere tempo non volevo essere presuntuoso rispetto a chi si allena da 10 anni penso che la genetica conta molto e chi ha dei limiti anche allenandosi 10 anni puo rimanere carente, non mi riferiso a te ne ad alcun altro utente che non conosco
        si si sei stato chiaro...però stai prendendo questa misurazione plicometrica come la bibbia...ti dico questoperche la plicometria deve essere misurata con coerenza e ognuno effettua una misurazione diversa dello stesso punto con il plicometro..a me avevano detto che avevo una % di fat al 13 % a livello tricipitale...roba da donna celluloide di 70 anni..quindi per farti capire..qui le misurazioni vanno fatte allo specchio e non con macchinari che danno risultati falsi..detto questo, un natural riesce a prendere quasi 2-3kg all anno solo di massa magra, ma solo facendo tutto alla perfezione su allenamento-integratori-riposo ecc..in piu impossibile non aggiungere massa grassa...ok è vero che appena si inizia si ha qualche risultato in termini di peso superiore ma 10kg sono un utopia..infatti la plicometria non calcola la % di ritenzione idrica e non puo prendere tutti i punti in modo corretto..poi sei pure un ectomorfo e questo vuol dire hard gainer quindi
        tutti questi kg di solo muscolo (che poi che dieta hai seguito??') sono impossibili..mi piacerebbe crederti giuro ma la verità è questa
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Fibra89
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 33
          • 0
          • 0
          • Caserta
          • Send PM

Magari posterò delle foto, purtroppo non ho il prima, però da queste puoi vedere il tiraggio che in un discorso gara è lontanto dagli standard ma sono in massa XD . I kg puliti se non sono 10 sono 9 ma siamo li. Mi alleno da un anno e mezzo non uno. Quello che dici dei 2-3kg l'anno mi sembra un pò poco, specialemente all'inizio....
          La plico pensa che cmq sia attendibile anche li c'è un margine di errore ma penso sia ridotto, se non è il 7.5% e l'8%. In ogni caso ho ancora molta strada da fare devo buttare addosso ancora un bel po di chili nei prossimi anni,ovviamente non con questo ritmo che è gia rallentato :P
          Tu gareggi??

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fibra89 Visualizza Messaggio
            Magari posterò delle foto, purtroppo non ho il prima, però da queste puoi vedere il tiraggio che in un discorso gara è lontanto dagli standard ma sono in massa XD . I kg puliti se non sono 10 sono 9 ma siamo li. Mi alleno da un anno e mezzo non uno. Quello che dici dei 2-3kg l'anno mi sembra un pò poco, specialemente all'inizio....
            La plico pensa che cmq sia attendibile anche li c'è un margine di errore ma penso sia ridotto, se non è il 7.5% e l'8%. In ogni caso ho ancora molta strada da fare devo buttare addosso ancora un bel po di chili nei prossimi anni,ovviamente non con questo ritmo che è gia rallentato :P
            Tu gareggi??
            attualmente no, perche non sono in condizione, ma è un mio obiettivo..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Fibra89
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 33
              • 0
              • 0
              • Caserta
              • Send PM

io non ho iniziato con l'intenzione di gareggiare infatti i primi sei mesi mi allenavo in un altra palestra solo 3 volte total body (istruttore incompetente) poi nell'ultimo anno e mezzo BB seriamente e mi sono appassionato quindi non mi dispiacerebbe affatto gareggiare anzi non vedo l'ora :P

Commenta

• BboyEugene
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 60
                • 0
                • 2
                • Send PM

Ma all'inizo anche io giusto per potenziamento, ma poi ti prende la passione esonoa rrivato al punto di sfidarmi con me stesso in ogni seduta, non dispaicerebbe gareggiare anche a me...scusa se non centra niente ma ho letto il post e ho voluto partecipare spero non me ne voglia

Commenta

• Fibra89
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Caserta
                  • Send PM

figurati

Commenta

Working...