mi correggereste la tabella?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

grazie per la risposta Rimpoche..

ti ho chiesto riguardo al pull down perchè mi sembra c'è un esercizio da fare ai cavi con la fune che si chiama allo stesso modo.. ma mi pare sia per gli addominali..

Le trazioni intese come CHIN UP alla sbarra non riesco a farle da solo, (magari un paio solo) quindi per adesso sono nel cassetto..

Il BIIO di Tozzi in effetti non lo conosco.. forse mi documenterò al riguardo, pensavo fosse una cosa simile all'allenamento abbreviato, ma mi fido se mi dici che è un metodo a parte.

Davvero ti sembra che la mia tabella è voluminosa?
    Se consideri che il curl e i tiricipiti sono esercizi di rifinitura, che faccio molto in fretta, restano solo 4 esercizi veramente pesanti (le scrollate non le faccio ogni volta, ma a giorni alterni).
    Ti sembrano troppi?
    Di solito la finisco in 45 minuti.
    Cerco di dare il massimo nel minor tempo possibile. Se ci riesco in una serie, non faccio la seconda.. al momento ho notato che ogni volta che aumento la forza nelle alzate, devo aspettare almeno 4/5 giorni prima di allenarmi di nuovo.. pena la regressione (anche di 10 kg) nei carichi.

ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Originally posted by Fatboy
      grazie per la risposta Rimpoche..

ti ho chiesto riguardo al pull down perchè mi sembra c'è un esercizio da fare ai cavi con la fune che si chiama allo stesso modo.. ma mi pare sia per gli addominali..

Le trazioni intese come CHIN UP alla sbarra non riesco a farle da solo, (magari un paio solo) quindi per adesso sono nel cassetto..

Il BIIO di Tozzi in effetti non lo conosco.. forse mi documenterò al riguardo, pensavo fosse una cosa simile all'allenamento abbreviato, ma mi fido se mi dici che è un metodo a parte.

Davvero ti sembra che la mia tabella è voluminosa?
      Se consideri che il curl e i tiricipiti sono esercizi di rifinitura, che faccio molto in fretta, restano solo 4 esercizi veramente pesanti (le scrollate non le faccio ogni volta, ma a giorni alterni).
      Ti sembrano troppi?
      Di solito la finisco in 45 minuti.
      Cerco di dare il massimo nel minor tempo possibile. Se ci riesco in una serie, non faccio la seconda.. al momento ho notato che ogni volta che aumento la forza nelle alzate, devo aspettare almeno 4/5 giorni prima di allenarmi di nuovo.. pena la regressione (anche di 10 kg) nei carichi.

ciao
      Il metodo di Tozzi s'inserisce nel gruppo di cui fanno parte anche il metodo hardgainer, l'hit e via abbreviando... Ha chiaramente delle peculiarità, per le quali ti rimando al libro.
      L'errore non è grave, non preoccuparti!
      Quando ho scritto che la tabella era voluminosa non intendevo esprimere un giudizio, semplicemente è diversa da quella di tre-quattro esercizi alla quale mi sono dedicato per due mesi.
      Il tempo che impieghi a completarla è giusto.
      Con le full-body è normale aspettare 4-5 giorni, anche io lo facevo e molti di quelli che si allenano con questo metodo lo fanno.

Ciao,
      Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
        • Send PM

In palestra da me ci sono un paio di macchine per fare gli esercizi tipo rematore.
        Sono delle macchine dove ci si siede e si appoggia il torace ad un supporto, poi si tirano delle braccia infulcrate in basso a livello dei piedi..

Io non amo le macchine, ma vorrei inserire un esercizio di trazione orizzontale, per equilibrare la forza dei pettorali.

che ne pensate?

Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

Commenta

• Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

mah se vuoi un esercizio stile rematore secondo me il pulley non è malaccio...
          Living or dying we all feed the fire

Commenta

Working...
          X