If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi consigliasti di eseguire il Side Bend dopo il T-Squat per la "stabilità del tronco", cosa intendevi?
Per il T-Squat su quale range di ripetizioni mi conviene rimanere, tenendo conto che eseguo un lavoro di pre-stancaggio tramite Step-Up?
Grazie.
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Originally posted by Deep Mi consigliasti di eseguire il Side Bend dopo il T-Squat per la "stabilità del tronco", cosa intendevi?
Per il T-Squat su quale range di ripetizioni mi conviene rimanere, tenendo conto che eseguo un lavoro di pre-stancaggio tramite Step-Up?
Grazie.
Deep, per il side bend è come se tu facessi un prestancaggio di fianchi, addome e quadrati dei lombi poi facessi lo stacco.
Lo stacco sollecita i muscoli citati sopra, con rischio di infortunio o lavoro poco duro per cedimento di queste strutture...
Dopo lo step-up, fai 20 reps di stacco.
Ora che sei all'inizio lavoro ad alte rip, poi pian piano passa a serie multiple e rip più basse per poi ritornare alla monoserie.
Per esempio puoi fare 4 settimane 1x20, 4 settimane 1x15, 4 settimane 1x10, 4 settimane 3x5, 4 settimane 3x3, 4 settimane 6x2 e 4 settimane 1x10.....ecc.....
Oppure fare uno schema diverso a settimana e ruotarlo, p.e. 3x8-3x5-3x3...le soluzionisono tantissime...
Find a way
Armando
P.S.: scusami, ma non ricordo i motivi, ma perchè non fai stacco sumo?O ti fai fare una trap-bar da un fabbro?
Originally posted by Armando P.S.: scusami, ma non ricordo i motivi, ma perchè non fai stacco sumo?O ti fai fare una trap-bar da un fabbro?
Lo chiamo T-Squat perchè è la definizione che si avvicina di più all'esercizio che eseguo.
Dopo aver posto le gambe in posizione Sumo, colloco il bilanciere di traverso, sotto le gambe e lo afferro con entrambe le mani, una immediatamente davanti all'altra. Faccio in modo da posizionare i dischi non in modo equilibrato, ma in maniera che la parte del bilanciere più lunga (parte dell'asta senza peso) vada a finirmi sotto l'inguine quando sto nella posizione più alta.
Ho trovato che è il modo più efficacie per diminuire i problemi con la parte bassa della schiena. A proposito, non riuscirò mai a tenere la schiena dritta, però l'importante penso che sia di non fare falsi movimenti anche se è incurvata, insomma di mantenere sempre la stessa direzione, o no?
Per il numero di ripetizioni opto per le 20.
Grazie ancora Army!
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta