Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Armando

    Mi consigliasti di eseguire il Side Bend dopo il T-Squat per la "stabilità del tronco", cosa intendevi?
    Per il T-Squat su quale range di ripetizioni mi conviene rimanere, tenendo conto che eseguo un lavoro di pre-stancaggio tramite Step-Up?

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Re: x Armando

    Originally posted by Deep
    Mi consigliasti di eseguire il Side Bend dopo il T-Squat per la "stabilità del tronco", cosa intendevi?
    Per il T-Squat su quale range di ripetizioni mi conviene rimanere, tenendo conto che eseguo un lavoro di pre-stancaggio tramite Step-Up?

    Grazie.
    Deep, per il side bend è come se tu facessi un prestancaggio di fianchi, addome e quadrati dei lombi poi facessi lo stacco.
    Lo stacco sollecita i muscoli citati sopra, con rischio di infortunio o lavoro poco duro per cedimento di queste strutture...

    Dopo lo step-up, fai 20 reps di stacco.
    Ora che sei all'inizio lavoro ad alte rip, poi pian piano passa a serie multiple e rip più basse per poi ritornare alla monoserie.

    Per esempio puoi fare 4 settimane 1x20, 4 settimane 1x15, 4 settimane 1x10, 4 settimane 3x5, 4 settimane 3x3, 4 settimane 6x2 e 4 settimane 1x10.....ecc.....

    Oppure fare uno schema diverso a settimana e ruotarlo, p.e. 3x8-3x5-3x3...le soluzionisono tantissime...

    Find a way

    Armando

    P.S.: scusami, ma non ricordo i motivi, ma perchè non fai stacco sumo?O ti fai fare una trap-bar da un fabbro?
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: x Armando

      Originally posted by Armando
      P.S.: scusami, ma non ricordo i motivi, ma perchè non fai stacco sumo?O ti fai fare una trap-bar da un fabbro?
      Lo chiamo T-Squat perchè è la definizione che si avvicina di più all'esercizio che eseguo.
      Dopo aver posto le gambe in posizione Sumo, colloco il bilanciere di traverso, sotto le gambe e lo afferro con entrambe le mani, una immediatamente davanti all'altra. Faccio in modo da posizionare i dischi non in modo equilibrato, ma in maniera che la parte del bilanciere più lunga (parte dell'asta senza peso) vada a finirmi sotto l'inguine quando sto nella posizione più alta.
      Ho trovato che è il modo più efficacie per diminuire i problemi con la parte bassa della schiena. A proposito, non riuscirò mai a tenere la schiena dritta, però l'importante penso che sia di non fare falsi movimenti anche se è incurvata, insomma di mantenere sempre la stessa direzione, o no?

      Per il numero di ripetizioni opto per le 20.

      Grazie ancora Army!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎