Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carico fisso o Piramidale discendente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carico fisso o Piramidale discendente?

    Presupponendo di lavorare a cedimento, considero ottimi entrambi questi sistemi.
    Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzarli insieme (nella stessa sessione e per lo stesso esercizio) e quale impressione ne abbia ricavato.
    E' possibile affermare che uno sia migliore dell'altro?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    io.
    lo uso spesso.

    carico costante e rip a scalare nelle due serie allenanti.

    per esempio panca 2*10-8.
    carico fisso per entrambe le serie.poco riposo tra le serie e quindi diventa impossibile fare le stessecrip. della prima seire,quindi rimanendo inalterati il peso,cambia,diminuendo,il numero di rip.

    e mi trovo bene.

    Commenta


      #3
      x Mister X

      Grazie Mister X, ma il tuo metodo è a carico fisso e non un piramidale discendente.
      Per piramidale discendente intendo il sistema che prevede di fare più serie, diminuendo per ognuna il carico, tipo quello descritto in un precedente Post prendendo ad esempio il 4-6-8 di Tozzi. Non intendo lo stripping (simile ma non altrettanto produttivo), che non prevede pause di riposo dopo ogni serie.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Se devo fare più di una serie (prediligo la monoserie), per forza discendente altrimenti non riuscirei a fare più di 2 rip.


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎