Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x CR500 (tirate al mento e allenamento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x CR500 (tirate al mento e allenamento)

    Scusami se ho fatto un copia e incolla dal Post "Sto male, un favore", ma sono molte le domande che vorrei porti.. te lo ripropongo.


    Ora puoi anche togliermi la curiosità (.. non ho detto dubbio) su come hai eseguito quelle tirate al mento, credo per me e per la maggior parte di chi ci legge sia incredibile un'impresa del genere; voglio dire quanto tempo ci hai messo a fare 85 ripetizioni con 65kg di peso? Ti sei dovuto fermare per qualche istante o hai man mano abbassato l'escursione del movimento (parzializzazione) oppure hai eseguito anche o solo delle negative?
    Stavolta non te lo domando per dubitare.

    Quando hai un attimo di tempo postami il tuo allenamento attuale (frequenza, esercizi, metodo, serie e reps).

    Ah.. un'altra curiosità, perchè usi più frequentemente il termine ghisa invece di ferro, come fa la maggior parte dei BBers?

    Grazie e... scusa per l'interrogatorio..


    p.s. Mi attira fortemente (nota l'avverbio!) il livello di forza che hai raggiunto perchè, come ormai ben sai, è il mio obiettivo primario. Non è che mi sono posto delle cifre precise da raggiungere, ma vorrei fare tutto il possibile per aumentare, nel limite delle mie possibilità, la forza. In altri Post magari parleremo anche della dieta, che forse ora stiamo sottovalutando.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    bhe deep dovrei raccontarti la storia di un folle..ho cominciato a 14 anni a riempire cassetti di giornali ( credo fossero "specchio" del venerdi al tempo) per poi allaccarmi ad esso per eseguire rip sino ad esaurimento ( al tempo ero totalmente ignaro della metodica del recupero

    40 50 serie al giorno tutti i giorni cosi come nelle trazioni e flessioni a corpo libero (un folle)
    Soffrivo di disturbi della personalita'..e' innegabile tutti completamente superati ( evito di divagare su storie amorose e rapporti sociali del perido sino ai 20 anni ma meriterebbero credimi)

    Ben presto scopri un fisico proporzionato ( avevo trapezi vascolarizzati a 15 anni credimi cosi come i pettorali) e lasciasi questa falsa mania " nubrettiana" e mi diedi al powerlifting

    Esegui 60 rip le prive volte con bilancieri da 60 kg e la progression e' venuta di seguito

    C'e' da dire che eseguendo le monoserio potevo dare tutto

    Il mio allenamrnto attuale e' postato nella scheda allenamento dello Zio..

    Cmq per uanto riguarda l'escursione confermo la parzializzazione..esclude qualche target muscolare ( e' evidente che con movimenti ampi e completi si ottengano piu risultati nel reclutamento di fibre) ma vista la vascolarizzazione dei trapezi alti e del deltoide laterale tutto cio e' relativo

    la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

    Commenta


      #3
      Non so proprio cosa dire se non che hai una genetica (.. grazie a mamma e papà) incredibile, forse per te a quei tempi 40 o 50 serie di flessioni (SERIE, ho detto tutto e lo ripeto per gli amici del forum) era una cosa normale; quando avrai cominciato anche ad andare in palestra, penso ti sarai meravigliato ma, allo stesso tempo, felicitato di avere delle doti in più rispetto agli altri.
      Il fatto della monoserie è poi importantissimo anche dal punto di vista recupero, a parte che dopo aver fatto così tante ripetizioni non credo avresti potuto e nemmeno dovuto fare un'altra serie (..e bisognerebbe fare pure un discorso particolare sul concetto di unica serie, tu è come se ne avessi fatte molte senza alcun recupero!!).

      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎