Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carichi attuali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carichi attuali

    Volevo chiedervi un parere sui miei carichi di lavoro attuali; cioè su quali carichi, tra quelli elencati, dovrei porre più attenzione per portare allo stesso livello di forza i muscoli più deboli.

    Non ho con me il diario di allenamento e spero di ricordare bene.
    Panca a 30°: 101kg x 6reps
    Panca stretta: 87kg x 6reps
    Rematore con manubrio: 51kg x 7reps
    Tirate al mento: 61kg x 8reps
    Lento con manubrio: 27kg x 8 reps
    Curl bilanciere: 47kg x 7reps (senza cheating)
    Side Bend: 45kg x 15reps

    Devo fare delle precisazioni, più che altro per CR500, che mi conosce da poco tempo.
    Ho ripreso in mano i pesi, per Rematore, Tirate e Curl dalla fine del mese di maggio 2001; il mio allenamento "sensato" è cominciato da quel periodo e considero "buttati" tutti gli altri tantissimi anni di allenamento veramente inutile: credo di essere una persona onesta e ci vuole anche un pò di coraggio ad ammettere di aver "scoperto" il BB a 40 anni.
    La panca l'avevo ripresa a gennaio 2001 ma sono stato in una fase di stallo (con 86kg x 8reps) fino a ottobre perchè la eseguivo (sempre stato testardo) 3 volte a settimana.
    Il Lento e il Side Bend l'ho iniziati a novembre 2001.
    Per il T-Squat non oso neppure menzionare il carico perchè ho sperimentato e provato troppe varianti e solo dal mese di febbraio di quest'anno sto cercando una stabilità.

    Sò benissimo che sto molto indietro nella parte bassa del corpo.

    Sono gradite opinioni e suggerimenti. Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Penso che al di la dei pesi che utilizzi, quello che più conta sono le proporzioni e l'aspetto fisico che vedi allo specchio. Se hai qualche muscolo che necessita maggiore attenzione te ne accorgi.


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Visivamente i trapezi sono enormi (non voglio fare l'immodesto ma devo dire la verità) e non posso lamentarmi della schiena.
      Il petto ha le sue classiche "tette" che però non mi soddisfano del tutto, nel senso che vorrei che fossero più "piene" nella parte alta o altissima, vicino alle clavicole per intenderci.
      Le braccia sono migliorate di molto ma per dare un giudizio dovrei tirarmi di molto, la mia paura è di perdere forza, quindi cerco di mangiare a sufficienza e pulito, ma senza troppi o sufficienti sacrifici credo. Mi piacerebbe avere deltoidi più pieni da ogni parte, anche se mia moglie dice che già così gli fanno schifo! (Beh.. non dice proprio così, ma il concetto è quello). Per le gambe, come ben sai.... no comment!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Originally posted by PANTERA
        Penso che al di la dei pesi che utilizzi, quello che più conta sono le proporzioni e l'aspetto fisico che vedi allo specchio. Se hai qualche muscolo che necessita maggiore attenzione te ne accorgi.
        e ricorda che fa molto anche la definizione nel vedersi meglio.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          e ricorda che fa molto anche la definizione nel vedersi meglio.
          Infatti penso che sia indispensabile!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎