Volevo chiedervi un parere sui miei carichi di lavoro attuali; cioè su quali carichi, tra quelli elencati, dovrei porre più attenzione per portare allo stesso livello di forza i muscoli più deboli.
Non ho con me il diario di allenamento e spero di ricordare bene.
Panca a 30°: 101kg x 6reps
Panca stretta: 87kg x 6reps
Rematore con manubrio: 51kg x 7reps
Tirate al mento: 61kg x 8reps
Lento con manubrio: 27kg x 8 reps
Curl bilanciere: 47kg x 7reps (senza cheating)
Side Bend: 45kg x 15reps
Devo fare delle precisazioni, più che altro per CR500, che mi conosce da poco tempo.
Ho ripreso in mano i pesi, per Rematore, Tirate e Curl dalla fine del mese di maggio 2001; il mio allenamento "sensato" è cominciato da quel periodo e considero "buttati" tutti gli altri tantissimi anni di allenamento veramente inutile: credo di essere una persona onesta e ci vuole anche un pò di coraggio ad ammettere di aver "scoperto" il BB a 40 anni.
La panca l'avevo ripresa a gennaio 2001 ma sono stato in una fase di stallo (con 86kg x 8reps) fino a ottobre perchè la eseguivo (sempre stato testardo) 3 volte a settimana.
Il Lento e il Side Bend l'ho iniziati a novembre 2001.
Per il T-Squat non oso neppure menzionare il carico perchè ho sperimentato e provato troppe varianti e solo dal mese di febbraio di quest'anno sto cercando una stabilità.
Sò benissimo che sto molto indietro nella parte bassa del corpo.
Sono gradite opinioni e suggerimenti. Grazie.
Non ho con me il diario di allenamento e spero di ricordare bene.
Panca a 30°: 101kg x 6reps
Panca stretta: 87kg x 6reps
Rematore con manubrio: 51kg x 7reps
Tirate al mento: 61kg x 8reps
Lento con manubrio: 27kg x 8 reps
Curl bilanciere: 47kg x 7reps (senza cheating)
Side Bend: 45kg x 15reps
Devo fare delle precisazioni, più che altro per CR500, che mi conosce da poco tempo.
Ho ripreso in mano i pesi, per Rematore, Tirate e Curl dalla fine del mese di maggio 2001; il mio allenamento "sensato" è cominciato da quel periodo e considero "buttati" tutti gli altri tantissimi anni di allenamento veramente inutile: credo di essere una persona onesta e ci vuole anche un pò di coraggio ad ammettere di aver "scoperto" il BB a 40 anni.
La panca l'avevo ripresa a gennaio 2001 ma sono stato in una fase di stallo (con 86kg x 8reps) fino a ottobre perchè la eseguivo (sempre stato testardo) 3 volte a settimana.
Il Lento e il Side Bend l'ho iniziati a novembre 2001.
Per il T-Squat non oso neppure menzionare il carico perchè ho sperimentato e provato troppe varianti e solo dal mese di febbraio di quest'anno sto cercando una stabilità.
Sò benissimo che sto molto indietro nella parte bassa del corpo.
Sono gradite opinioni e suggerimenti. Grazie.
Commenta