Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, aumentare massa velocemente ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    beh non proprio, tu dicevi che il curl di levrone era pessimo
    Vabbè dai, son dettagli..
    Non è fatto in modo corretto se guardi "il mauale"
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #32
      8x8 sono 8 serie da 8 ripetizioni giusto? Non sono un pò troppe?

      Commenta


        #33
        ho letto adesso tutta la discussione e vorrei chiedere una cosa a Manx (penso di sapere gia la risposta) fare gli esercizi lentamente aiuta a fare massa???? io dico di si

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
          Si, ma non vorrei sapere solo dell'alimentazione...
          bene io ti consiglierei.. di aggiungere qualcosa di piu la mattina come frutta fiocchi d'avena insieme al latte..
          meta mattinata bresaola con panino integrale e una baretta..
          il pranzo va bene..
          il pomeriggio nn basta bere solo proteine bisogna aggiungere anche carboidrati fondamentali per mettere massa anche se allo stesso tempo possono essere dannosi.. ma non bisogna mai abbandonarli..
          la sera carne..
          e prima di andare a letto di nuovo proteine con latte..

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
            8x8 sono 8 serie da 8 ripetizioni giusto? Non sono un pò troppe?
            la legenda dell'8x8.. un po pesante come allenamento poi credo anzi come ho letto nel sito dove ho appreso questa tecnica fa massa grazie al minoer tempo di riposo ma allo stesso tempo ti definisci..

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
              Grazie per il consiglio Ho sentito di alcuni che si allenano molto avendo pochi risultati...e di altri che si allenano poco avendo molti risultati...non l'ho mai capita sta cosa...sarà per i tempi di recupero?
              Inoltre volevo sapere...quanto devo fermarmi da una serie all'altra?
              Fare gli esercizi lentamente può aiutare? Poche ripetizioni ma pesanti? Aumentare il carico ogni ripetizione?
              dipende dall'intensita di allenamento secondo me..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da hardgainer89 Visualizza Messaggio
                la legenda dell'8x8.. un po pesante come allenamento poi credo anzi come ho letto nel sito dove ho appreso questa tecnica fa massa grazie al minoer tempo di riposo ma allo stesso tempo ti definisci..
                non diciamo scorrettezze per cortesia. La definizione si fa seguendo una dieta ipocalorica, a prescindere dal tipo di allenamento, e mettere massa e definirsi è impossibile, poiché in massa le kal si alzano, non si abbassano. Dipende al 90% tutto dall'alimentazione.

                l'8x8 è un protocollo densità che sinceramente sconsiglio in definizione, poiché il rischio di perdere forza--->quindi massa magra è elevato.

                Originariamente Scritto da hardgainer89 Visualizza Messaggio
                dipende dall'intensita di allenamento secondo me..
                sai che cosa s'intende per intensità di un allenamento?

                p.s. usa il multiquote, tasto "HQ" vicino al tasto "quote", non fare 3-4 post di fila.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  non diciamo scorrettezze per cortesia. La definizione si fa seguendo una dieta ipocalorica, a prescindere dal tipo di allenamento, e mettere massa e definirsi è impossibile, poiché in massa le kal si alzano, non si abbassano. Dipende al 90% tutto dall'alimentazione.

                  l'8x8 è un protocollo densità che sinceramente sconsiglio in definizione, poiché il rischio di perdere forza--->quindi massa magra è elevato.



                  sai che cosa s'intende per intensità di un allenamento?

                  p.s. usa il multiquote, tasto "HQ" vicino al tasto "quote", non fare 3-4 post di fila.
                  scusami nn volevo dire intensità del allenamento ma dellì esecizio..
                  intensita.. quanto e stato pesante.. poi so che nei mesi di forza i minuti di recupero tra una serie e l'altra sono maggiori proprio per la loro intensità..

                  Commenta


                    #39
                    va beh, o dell'esercizio o dell'allenamento sempre si parla di intensità

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #40
                      Una 5x8 non sarebbe ideale? 5 serie da 8 ripetizioni, ovviamente con carichi abbondanti.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
                        8x8 sono 8 serie da 8 ripetizioni giusto? Non sono un pò troppe?
                        Beh, dipende tutto dal tuo livello di partenza e dalla risposta del tuo fisico. Per mettere su massa occorre produrre molto acido lattico, senza a stare a spiegarti tutti i perchè e i percome ti dico che è così. E per produrre acido lattico bisogna mantenere tempi di recuro bassi (1minuto e 30sec solitamente), mantenendo un carico che sia indicativamente sull'80% del tuo massimale o comunque un carico che ti porti al compimento completo delle 8 ripetizioni.

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        non diciamo scorrettezze per cortesia. La definizione si fa seguendo una dieta ipocalorica, a prescindere dal tipo di allenamento, e mettere massa e definirsi è impossibile, poiché in massa le kal si alzano, non si abbassano. Dipende al 90% tutto dall'alimentazione.
                        Quoto.
                        Non capisco perchè ci si ostini a mettere la dieta in secondo piano!!

                        Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
                        Una 5x8 non sarebbe ideale? 5 serie da 8 ripetizioni, ovviamente con carichi abbondanti.
                        Si anche un 5x8 và bene, poi potrai decidere tu in base alla risposta del tuo corpo!
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #42
                          Per mettere su 'massa' devi attivare il metabolismo anaerobico lattacido glicolitico e questo avviene più che altro con medio/alti tempi di esecuzione della singola serie piuttosto che con bassi tempi di recupero ,diciamo da un minimo di 30 ad un massimo di 120 secondi di tempo di esecuzione della serie ,tempi da prendere come indicativi e non assoluti ma comunque tali da fornirci un intervallo di tempo entro cui stare

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            Per mettere su 'massa' devi attivare il metabolismo anaerobico lattacido glicolitico e questo avviene più che altro con medio/alti tempi di esecuzione della singola serie piuttosto che con bassi tempi di recupero ,diciamo da un minimo di 30 ad un massimo di 120 secondi di tempo di esecuzione della serie ,tempi da prendere come indicativi e non assoluti ma comunque tali da fornirci un intervallo di tempo entro cui stare
                            Una roba sotto i 30 secondi non la considero nemmeno una serie se non in un discorso di forza massimale!
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #44
                              Infatti è quello che è , sotto i 30 secondi si attiva solo il metabolismo anaerobico alattacido glicolitico ,tempi sempre e comunque da prendere come indicativi,utile allo sviluppo della ""forza""

                              Commenta


                                #45
                                Infatti! Ed è proprio per questo che poi le pause tra le varie serie vanno tenute basse, in modo da non far recuperare completamente il muscolo, ma costringerlo a "reclutare" altre fibre e produrre, così, più acido lattico!!
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎