Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, aumentare massa velocemente ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, aumentare massa velocemente ?

    Salve a tutti, mi chiamo Simone, sono nuovo ma ho avuto modo di visionare il forum e rendermi conto che è frequentato da gente che ne sa
    Volevo esporre il mio problema...
    Allora, ho 16 anni, sono alto 1.78 e peso 52kg...molto definito in fisico, ho una percentuale bassissima di grasso.
    Mi alleno da 1 anno e mezzo...non avendo molti risultati nonostante il mio fisico asciutto (che lascia presupporre un aumento di massa molto velocemente), ho comprato qualche mese fa le "krono protein 95"; utilizzandole ho notato leggeri miglioramenti...ma nonostante ciò non sono soddisfatto, anche perchè credo si usino per tonificare.
    Così sto pensando di comprare le whey della nutrisport e molto probabilmente fare uso del nitrix, il vasodilatatore, avendo così molti più risultati in meno tempo.
    Inoltre, volevo chiedervi se potevate suggerirmi una scheda appositamente per la massa, ho provato ad allenarmi 5 giorni su 7 per 2 mesi, ma nonostante ciò non ho notato molti miglioramenti.
    Il muscolo cresce mentre è a riposo, mi hanno risposto alcuni, così mi sono limitato a 3 giorni alla settimana.
    Qualche consiglio utile? Schede? Alimentazione mirata?
    Faccio presente che sono ben strutturato, spalle larghe e circonferenza dei fianchi molto piccola, purtroppo quello che non posso vedere sono le braccia e le gambe, vorrei mirare innanzitutto agli arti.
    Fumo da 2 anni, e sto diminuendo sempre di più...quali danni porta il tabacco alla struttura muscolare?
    Delucidazioni per quanto riguarda le whey ed il nitrix? O magari altri prodotti mirati per costruire massa?

    Grazie in anticipo.
    Simone.

    #2
    Ciao.
    Non si fanno, da Regolamento, schede da zero
    Prova a scrivere come ti alleni e poi gli utenti interverranno per modifiche e consigli.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ciao, come già detto da sean posta la tua scheda di allenamento. In alimentazione posta cosa mangi e quando, poichè essa è alla base di tutto. Gli integratori servono appunto ad integrare una dieta comunque corretta!

      Commenta


        #4
        Bene, allora inizio col postare la mia alimentazione:
        Mi sveglio alle 7, prendo una tazza di latte da circa 300/350 ml arricchita di 30gr di whey (quelle che dovrei comprare)
        Verso le 10 mangio un panino, poi pranzo alle 13.30...di solito pasta al sugo (120gr), qualcosa di proteico di secondo (cotoletta o bisteccha o fettina in media 50gr) e un frutto.
        Poi inizia il mio WorkOut verso le 15.30/16 fino alle 17.30/18.
        Appena finito l'allenamento prendo altri 30gr di whey diluite in mezzo litro di acqua.
        Dopodichè ceno alle 21, (cotoletta o bistecca o fettina in media 50gr), un contorno leggero e un frutto.
        Prima di andare a letto prendo una tazza di latte e biscotti da 300/350 ml. Vado a letto verso le 23.33/00.00

        Per quanto riguarda la scheda, non ricordo bene i nomi degli attrezzi....ve la farò presente il più presto possibile...per quanto riguarda delucidazioni sui prodotti avete bisogno della scheda?
        Danni del fumo? (Purtroppo non solo sigarette a volte...quali danni causa lo spinello?)
        L'alimentazione è corretta?

        Grazie.
        Last edited by Simo21; 02-03-2010, 20:10:12.

        Commenta


          #5
          L'alimentazione va postata qua: Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

          Qui in Massa si parla delle schede di allenamento per la massa.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Si, ma non vorrei sapere solo dell'alimentazione...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
              Si, ma non vorrei sapere solo dell'alimentazione...
              D'accordo, ma ti stiamo appunto dicendo che in sezione Dieta va postata la dieta, e qua in Massa la tua scheda di allenamento per la massa:
              Ogni sezione del Forum ha la sua specificità.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Posta qui la tua attuale tabella di allenamento e la si rivede. Circa il fumo e l'uso di droghe...beh c'è una letteratura sterminata sui loro danni possibili e concreti, non penso sia il caso di parlarne qui.

                In ogni caso sei sotto-peso (non esagero, e non sei "definito" semplicemente non hai massa magra...) quindi di corsa a sistemare la dieta nella sezione segnalata da sean.

                p.s. 50 gr di fettina...credo che nemmeno il mio gatto li mangi ci sono circa 10 gr di proteine...cosa te ne fai?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  So di essere sottopeso, ma ancora ho 16 anni e non sono completamente formato, quindi la mia non è un'immagine di magrezza anche perchè sono ben strutturato.
                  Per quanto riguarda le altre domande devo postare altrove?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
                    So di essere sottopeso, ma ancora ho 16 anni e non sono completamente formato, quindi la mia non è un'immagine di magrezza anche perchè sono ben strutturato.
                    Per quanto riguarda le altre domande devo postare altrove?
                    Non centra un emerito *****

                    Io a 16 anni ero magro come te (e lo son ancora), e dimostro ancora la stessa immagine di magrezza di quando avevo 16 anni.

                    perciò magna e allenati

                    Commenta


                      #11
                      Dite che comunque vanno bene quei prodotti per me?

                      Commenta


                        #12
                        Messaggio di moderazione.

                        Originariamente Scritto da Simo21 Visualizza Messaggio
                        Per quanto riguarda le altre domande devo postare altrove?
                        Lo ripetiamo ancora?

                        La dieta in Dieta.
                        La scheda di allenamento per la massa va qui, in questa sezione dove stiamo postando.
                        L'integrazione va discussa in sezione Integrazione.

                        Lasciamo stare, per cortesia, argomenti non appropriati come quelli delle droghe o simili:
                        Qua non sono ammessi.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Ricevuto

                          Commenta


                            #14
                            1,78 m x 52 kg? Hai le ossa cave?
                            Dovrai mangiare molto di più di quello che mangi adesso e diminuire le ore di allenamento: 2 ore sono troppe! :P
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                              1,78 m x 52 kg? Hai le ossa cave?
                              Dovrai mangiare molto di più di quello che mangi adesso e diminuire le ore di allenamento: 2 ore sono troppe! :P
                              Grazie per il consiglio Ho sentito di alcuni che si allenano molto avendo pochi risultati...e di altri che si allenano poco avendo molti risultati...non l'ho mai capita sta cosa...sarà per i tempi di recupero?
                              Inoltre volevo sapere...quanto devo fermarmi da una serie all'altra?
                              Fare gli esercizi lentamente può aiutare? Poche ripetizioni ma pesanti? Aumentare il carico ogni ripetizione?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎