Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La scheda di GOLD!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La scheda di GOLD!!!

    Allora ragazzi prima di tutto dovete sapere che ora non sono natural.

    La scheda che vi posterò riguarda il periodo sotto ciclo che stò seguendo, io stesso so che normalmente (cioè senza prodotti) una scheda del genere mi danneggia, anzi ho avuto la prova che già con meno di questo andavo in cataboliazzazione, perdendo peso, nervosismo, ect...ect..

    Lunedì

    Petto:
    Panca piana 8/6/4/4/4
    Distensioni a 45° 4x8
    Croci a 45° 3x8

    Bicipiti:
    Curl Z 3x6-8
    Curl da seduto 3x8-10


    Martedì
    Cosce:
    Squat 8/6/4/4/4 (la quinta col ***** che la faccio!)
    Leg Extension 3x10-12
    Femorali:
    Leg Curl 3x8
    Polpacci
    Calf Raise in piedi 3-4x10

    Giovedì:
    Schiena
    Mezzi Stacchi: 10/8/6/6/6
    Lat Dietro : 4x8
    Rematori man.: 3x12
    Petto:
    Panca a 45°: 3x8
    Croci a 45°: 3x12


    Venerdì:
    Spalle:
    Press: 4x8
    Posteriori alla Silver: 3x10
    Alz.Lat.Cavo basso: 3x15
    Shrug: 2x12
    Tricipiti:
    French Press: 3x8
    Spinte al *****: 3x8
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    #2
    So benissimo che è una scheda da dopati, flexer dice che anche se stò usando non per forza devo sovraccaricarmi di lavoro.Su questo sono un po' scettico.
    In ogni caso quando finirà la "benzina super" io ritornerò quello di prima ed un allenamento del genere non lo posso sostenere.

    Cmq in questa situazione ho guadagnato qualcosa, ma in sincerità io sono incontentabile e quindi non so volutare i miei progressi.
    Io un post ho detto che ero grosso come Luca con il trucco però, si è vero lo sono ma non ho la sua qualità pur avendo in corpo degli AAS.

    E' il primo ciclo impegnativo che ho fatto e quindi non so come funziona ma non mi sembra un gran che.
    Sono qui perchè me la detto flexer, altrimenti non ci sarei mai venuto.
    Cmq di natura sono certamente un Hardgainer endomorfo.

    GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      Nel mio solito (da natural) eseguivo un allenamento suddiviso in tre parti.

      Petto-Bicipiti
      Schiena-Tricipiti
      Spalle


      le gambe non le toccavo proprio perchè ho una genetica buonissima sulle gambe, appena le tocco esplodono, ma però non sono qualitative.
      Anzi in certi periodi facevo solo i gruppi grossi, e vi devo dire la verità mi sentivo stanco comunque.
      Qualcosa non andava.

      Boh vedete voi, questo e tutto.Cmq penso di continuare su questo filone.
      Il guaio di questo forum è che il doping viene isolato e nessuno tiene conto della genetica di partenza di un individuo.
      Ve lo immaginate Luca,Shawn o Sauron dopati, farebbero TERRORE!!!!

      Se uno è un hardgainer rimane un hardgainer.
      Secondo me drogandosi può diventare un SUPER HARDGAINER ma mai un super dotato geneticamente.
      Magari in quel periodo potrà aumentare i suoi allenamenti, ma chiaramente deve partire da una base che su di lui funziona.
      Questo mi sembra un buon concetto.
      Ma se provo ad insinuare una cosa così ad Animal, mi sa che mi ride in faccia.
      Vabbe tanto questa sezione non la caga di striscio.
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        #4
        Re: La scheda di GOLD!!!

        Originally posted by Goldrake
        Allora ragazzi prima di tutto dovete sapere che ora non sono natural.

        La scheda che vi posterò riguarda il periodo sotto ciclo che stò seguendo, io stesso so che normalmente (cioè senza prodotti) una scheda del genere mi danneggia, anzi ho avuto la prova che già con meno di questo andavo in cataboliazzazione, perdendo peso, nervosismo, ect...ect..

        Lunedì

        Petto:
        Panca piana 8/6/4/
        Croci a 45° 3x8

        Bicipiti:
        Curl da seduto 3x8-10


        MeRCOLEdì
        Cosce:
        Squat 20/8/6
        Femorali:
        Leg Curl 3x8
        Polpacci
        Calf Raise in piedi 3-4x10

        Venerdì:
        Schiena
        Mezzi Stacchi: 10/8/6/6
        Lat Dietro : 4x8
        Spalle:
        Press: 4x8
        Shrug: 2x12
        Tricipiti:
        French Press: 3x8
        comincia così.
        e lo fai x un pò(almeno un mese)
        sicuramente + piccolo non diventi...al massimo cresci di -
        la mia opinione è cresci di +.
        se vedi che cresci di + poi tagliamo ancora.
        CONCENTRATI SULL' AUMENTARE PERIODICAMENTE IL CARICO.
        per ora no avrai mai la qualità di shawn o sauron,neAnke da dopato.
        quell ARRIVA COON IL TEMPO E LORO SI ALLENANO DA 10-12 ANNI..COME LUCA.

        Commenta


          #5
          Ok inizio settimana prossima con il w di mezzo, vediamo che succede.
          ps.piuttosto che le croci preferisco fare le distensioni a 45° e poi volevo variare il lat dietro con quello avanti, va bene lo stesso?

          Grazie
          GOLD
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta


            #6
            Originally posted by Goldrake
            Nel mio solito (da natural) eseguivo un allenamento suddiviso in tre parti.

            Petto-Bicipiti
            Schiena-Tricipiti
            Spalle


            le gambe non le toccavo proprio perchè ho una genetica buonissima sulle gambe, appena le tocco esplodono, ma però non sono qualitative.
            di lui funziona.
            Questo mi sembra un buon concetto.
            Ma se provo ad insinuare una cosa così ad Animal, mi sa che mi ride in faccia.
            Vabbe tanto questa sezione non la caga di striscio.
            se fai soli gruppi grossi devi allenrati poco altrimenti ti sovralleni subito.
            cmq le gambe allenale sempre se no non acquisto qualità e vascolarizzazione...
            al massimo fai sedute leggere.
            animal si allena breve e infrequente,anche se è geneticamente dotato.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Goldrake
              Ok inizio settimana prossima con il w di mezzo, vediamo che succede.
              ps.piuttosto che le croci preferisco fare le distensioni a 45° e poi volevo variare il lat dietro con quello avanti, va bene lo stesso?

              Grazie
              GOLD
              va bene.
              xò per me la lat.mach a presa inversa è meglio.

              Commenta


                #8
                Flexer...visto che anche tu..ti allenavi come me..ne pompatore puro ne biimane se riesumo un vecchio post.me dai un parere sull'allenamento...da pompatore pentito per intenderci..
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Io dico la mia...

                  Per i gruppi muscolari grandi DUE ESERCIZI, uno di base e un complementare.
                  Per i piccoli un solo esercizio di base.

                  3 allenamenti anzichè 4 a settimana. Ne fai 4 solo se ti senti particolarmente energico.

                  Nella tua scheda vedo tanto volume e ZERO TECNICHE D'INTENSITA'. Con queste staresti meno tempo in palestra e saresti ugualmente devastato (se nn di più).
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by flexer77

                    va bene.
                    xò per me la lat.mach a presa inversa è meglio.
                    Ma lavora in modo molto differente sui dorsali. E cmq preferisco le trazioni alla sbarra.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Body80


                      Ma lavora in modo molto differente sui dorsali. E cmq preferisco le trazioni alla sbarra.
                      si, è vero.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Zio
                        Flexer...visto che anche tu..ti allenavi come me..ne pompatore puro ne biimane se riesumo un vecchio post.me dai un parere sull'allenamento...da pompatore pentito per intenderci..
                        ok.
                        fai un post a parte.

                        Commenta


                          #13
                          ammazza che scheda GOLD.

                          già molto meglio quella di FLEXER.

                          cmq se vuoi ti posto 1000 tabelle davvero interessanti.

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Gold, grazie del complimento .

                            Secondo me, se sei abituato ad allenarti così tanto, ridurre troppo drasticamente potrebbe essere psicologicamente difficile da accettare.
                            Potresti passare a tre volte, per adesso, e poi in futuro diminuire ancora, se vedi che ti trovi meglio.
                            Io ho fatto così: anche io mi allenavo parecchio e per arrivare a convincermi di fare due allenamenti attuali alla settimana ci ho messo un bel po' di tempo.
                            Per quanto riguarda le suddivisioni muscolari, ognuno ha le sue preferenze, è un punto abbastanza dibattuto.

                            Ti faccio vedere cosa piacerebbe a me, conscio del fatto che è abbastanza una scelta personale e che non tutti potrebbero condividere.
                            Una cosa abbastanza classica potrebbe essere:

                            TRAZIONE PARTE SUPERIORE: dorsali, spalle posteriori, bicipiti + addominali
                            SPINTA PARTE SUPERIORE: petto, spalle anteriori, tricipiti
                            PARTE INFERIORE: quadricipiti, femorali, bassa schiena

                            I polpacci restano un mistero, sbattili dove hai meno lavoro.

                            Gli esercizi di SPINTA PER LA PARTE SUPERIORE potrebbero essere:
                            Panca,panca inclinata, parallele, lento avanti, panca stretta
                            Di TRAZIONE PER LA PARTE SUPERIORE:
                            Trazioni inverse, trazioni larghe, rematore, scrollate, curl o concentrato
                            Per la PARTE INFERIORE
                            Squat (quadricipiti, glutei e bassa schiena) pressa (quadricipiti e glutei, penso), stacchi a gambe tese (femorali, glutei e bassa schiena, OKKIO ALLA SCHIENA), leg curl (ma gli stacchi gt, se non ti fai male, sono MOLTO SUPERIORI e bastano), stacchi (non li farei).

                            Non li devi fare tutti: scegli quelli che si adattano meglio al tuo corpo.
                            Quando ne fai 4 per ogni gruppo forse stai già facendo troppo perchè sono esercizi che allenano muscoli di una stessa catena cinetica.
                            3 dovrebbe andare bene, del tipo due pesanti e uno complementare (addominali, polpacci, tibiali etc. ovviamente non li conto).

                            Per come sono organizzate le prime due tabelle, gli esercizi che vengono dopo sono penalizzati perchè lavorano muscoli che hanno già lavorato, magari in modo alquanto pesante.
                            Questo vuol dire adottare un volume maggiore, come ripetizioni complessive sul primo esercizio, il più generale e faticoso possibile (per esempio la panca e le parallele, le trazioni inverse e le trazioni larghe), e minore sugli altri: una cosa estremamente veloce.
                            Per esempio i bicipiti, già stanchi per le trazioni: una o due serie veloci e via.

                            Col tempo c' è chi ha rivisto il concetto di serie: monitorizzi i miglioramenti sulla prima serie, quelle che vengono dopo sono modi per aumentare l' intensità, che potrebbero essere considerate parte integrante della prima serie.

                            Eccellente il sistema del 50%, cioè per esempio parti con un carico, dai il massimo che riesci a dare, recuperi un minuto, cerchi di farne la metà (probabilmente ne farai meno), recuperi un minuti, cerchi di farne la metà dela metà.
                            Per esempio: 8, 1 minuto, 4, un minuto, 2, cambi esercizio.
                            Non perdi un minuto in più del necessario a recuperare qualcosa che allenerai di nuovo, lo devasti nel minor tempo possibile e poi fai dell' altro.

                            Cerchi di aumentare il carico (incrementi piccoli, del tipo un chilo per gli esercizi pesanti del torace) ad ogni allenamento mantenendo una buona tecnica e dai molta importanza ai miglioramenti dei carichi perchè sono un indice dei tuoi miglioramenti muscolari (e danno soddisfazione).

                            Ho espresso delle opinioni abbastanza personali, non dico che sia l' ottimo.
                            Spero comunque di esserti stato utile.
                            Ciao.
                            Last edited by Sauron; 07-03-2002, 16:09:15.


                            (Grazie Nagione!)

                            Commenta


                              #15
                              Come dice Body, nella tabella manca "intensità"

                              Mad
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎