Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho perso forza e stimoli, brutta cosa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho perso forza e stimoli, brutta cosa

    8 anni che mi alleno
    sono arrivato a discreti risultati 2 anni fa sia in termini di massa che in termini di forza (110 kg di massimale su panca, 160 kg di squat e 195 kg di stacco)
    per vari motivi non sono più riuscito ad allenarmi seriamente
    ora sono 3 mesi che ho ripreso come una volta ma non riesco a ritrovare una condizione decente
    i carichi fanno difficoltà a salire (sulla panca sono inchiodato a 4 ripetizioni con 80 kg!?!) e onestamente mi sento sfiduciato
    sto pensando di ripartire con il classico 5x5 nei 3 esercizi principe per riacquisire forza, ma non mi convincono
    negli anni addietro mi sono allenato in vari modi, 5x5, piramidali classici, piramidali inversi, hst, ciclo russo
    ora sono un pò disorientato
    aiutatemi a ritrovare il bandolo

    #2
    Originariamente Scritto da driftlambo Visualizza Messaggio
    8 anni che mi alleno
    sono arrivato a discreti risultati 2 anni fa sia in termini di massa che in termini di forza (110 kg di massimale su panca, 160 kg di squat e 195 kg di stacco)
    per vari motivi non sono più riuscito ad allenarmi seriamente
    ora sono 3 mesi che ho ripreso come una volta ma non riesco a ritrovare una condizione decente
    i carichi fanno difficoltà a salire (sulla panca sono inchiodato a 4 ripetizioni con 80 kg!?!) e onestamente mi sento sfiduciato
    sto pensando di ripartire con il classico 5x5 nei 3 esercizi principe per riacquisire forza, ma non mi convincono
    negli anni addietro mi sono allenato in vari modi, 5x5, piramidali classici, piramidali inversi, hst, ciclo russo
    ora sono un pò disorientato
    aiutatemi a ritrovare il bandolo
    Forse devi riprendere le tue vecchie abitudini non solo in termini di allenamento, ma di alimentazione e stile di vita. Come immagino sai bene, la crescita è una faccenda che si svolge fuori dalla palestra.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
      Forse devi riprendere le tue vecchie abitudini non solo in termini di allenamento, ma di alimentazione e stile di vita. Come immagino sai bene, la crescita è una faccenda che si svolge fuori dalla palestra.
      nell'alimentazione sono ripartito abbastanza bene
      alla fine quando uno impara a camminare difficilmente lo dimentica
      è proprio sotto il bilancere che mi sento sottostimolato

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da driftlambo Visualizza Messaggio
        nell'alimentazione sono ripartito abbastanza bene
        alla fine quando uno impara a camminare difficilmente lo dimentica
        è proprio sotto il bilancere che mi sento sottostimolato

        Ecco... vedi se è sotto il bilanciere che hai pochi stimoli, questo forse è un qualcosa che dipende solo da te, dalla tua volontà interna. Bodybuilding non è solo muscoli, ma è anche gioia di vivere con un corpo al di sopra della media, di vedere risultati realizzarsi dopo sacrifici e di vedere la tua macchina forte e in salute. Ti faccio i miei migliori auguri. Ciao.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎