Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi con bilanceri in casa .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi con bilanceri in casa .

    ciao ragazzi ,
    visto che sono in fase di dimagrimento ( http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...l-momento.html ) , attualmente sono a meno 13 kg dal punto di partenza ,
    vorrei fare un po di esercizi per prepararmi alla palestra , visto che quest estate mi iscriverò .
    Attualmente ho 2 manubri con 10 kg per uno , mi fate una specie di schedina da fare in settimana solo con i manubri , giusto per iniziare ad apprendere un po gli esercizi e sentire i muscoli che lavorano , e capire quali.
    grazie a chi mi aiuterà-
    ciao

    stefano

    #2
    Fai esercizi a corpo libero che fai prima... con 10kg di manubrio non ci farei allenare manco mia nonna.

    Commenta


      #3
      vabbe un po di ghisa da aggiungere si puo anche comprare! che discorsi sono!

      Commenta


        #4
        Solo con 2 manubri puoi fare:

        Petto:

        Panca piana
        Panca inclinata
        Croci

        Bicipiti:

        Hammer curl
        Curl concentrato
        Curl su panca 45°
        ...

        Tricipiti:

        Spinte x tric
        Tric con manubrio dietro alla testa
        ...

        Spalle:

        Lento avanti in piedi o seduto
        Alzate laterali
        Alzate frontali
        Alzate a 90
        Scrollate
        Tirate al mento

        Gambe:

        Squat
        Stacchi

        Dorso:

        Rematore con 1 manubrio
        Rematore con 2 manubri
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

        Il mio diario

        Commenta


          #5
          Cm vedi dai post sopra intanto DEVI conprare almeno una panca inclinabile, poi x dorso e gambe puoi fare veramente tr poco quindi prendi anche un bel bilanciere, una sbarra x le trazioni e kg di ghisa!
          "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

          Il mio diario

          Commenta


            #6
            con un bilanciere e due manubri (pesi correlati ovviamente) hai già il 70% di ciò che ti serve

            puoi fare grandi cose

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              con un bilanciere e due manubri (pesi correlati ovviamente) hai già il 70% di ciò che ti serve

              puoi fare grandi cose
              Aggiungi anche un po' di buona volontà e costanza (che non è una bella ragazza ) e il gioco è fatto, Ciao.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da stefano
                vabbe un po di ghisa da aggiungere si puo anche comprare! che discorsi sono!
                Magari ti sono apparso un po' brutale ma se hai deciso di iscriverti comunque in palestra non vale la pena spendere centinaia di euro tra panche, rack, bilancieri, ghisa, ecc... che non sapresti usare e che in ogni caso, tra pochi mesi, non useresti più!
                Allora molto meglio ex a corpo libero, squat con manubri, push-ups, trazioni alla sbarra, ecc...
                Se invece tu volessi allenarti a casa, parliamo di almeno un anno, il discorso sarebbe diverso e varrebbe la pena investire in denaro, spazio, tempo, impegno, ecc... per comprare attrezzatura e imparare l'esecuzione degli esercizi.

                PS: puoi anche fare a meno di panca, rack, ecc... ma tutto ciò ha un "costo" non economico.

                Commenta


                  #9
                  no black non hai capito, come leggi nella mia discussione io ho gia la panca i manubri e il bilancere , mi manca solo la ghisa XD .

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎