ciao a tutti sono ritornato dopo aver dato un occhiata a molti post riguardanti gli allenamenti dei neofiti di cui faccio parte anche se qualche esperienza fatta male la ho gia...
Allora visto che penso sia tardi per iniziare una scheda per la massa ho dato un'occhiata agli approcci per la multifrequenza per poi iniziare una scheda come si deve con tutti i cicli e splittaggi da settembre in poi.
Allora vi ricordo solo che mi alena in casa e a mia disposizione ho una panca con bilancere, manubri cyclette e tappeto magnetico per il riscaldamento, lat machine con cavo alto e basso butterfly e leggio(penso si chiami così..), poggia bilancere per squat .
Sono basso 165cm e peso più o meno 65kg con un pò di massa grassa solo su addome e maniglie...
Allora vi posto la scheda che ho provato a fare,quello che vi chiedo è di correggerla(perchè sicuramente è da fare...)
1° giorno:
PANCA PIANA (FORZA) progressione settimanale 4x3 5x2 6x1
pausa 2 min tra le serie
APERTURA LATERALE CON MANUBRI (MASSA) 4X8
LENTO CON BILANCERE SEDUTO (MASSA SPALLE E TRICIPITI) 4X6
di cui 2 serie sula schiena e due sul petto
ALZATE LATERALI CON MANUBRI (MASSA SPALLE) 3X8
TRICIPITI AL CAVO ALTO (MASSA TRICIPITI) 3X8
TRICIPITI CON BILANCERE A MANI QUASI UNITE 3X8
2 GIORNO :
LAT MACHINE (FORZA) 4X6
due serie dietro e due davanti al petto
TRAZIONI AL CAVO BASSO TIPO REMATORE (MASSA DORSO BICIPITI) 4X6
SQUAT (FORZA) 4X6
LEG EXTENSION 3X8
CURL CON MANUBRI 3X8
CURL CON BILANCERE SUDUTO CON APPOGGIO SUI GOMITI 3X8
OK (scusate per termini e nomi degli esercizi che non conosco...)
Ora vi chiedo: troppo o poco??? va bene come tipologia di esercizi???
il ciclo va bene A B A o è meglio ABAB magari con qualche variante nel terzo e quarto giorno?
Vi ringrazio ancora per la disponibilità siete grandi fatemi sapere presto che ho una gran voglia di ricominciare seriamente!!!!!
Allora visto che penso sia tardi per iniziare una scheda per la massa ho dato un'occhiata agli approcci per la multifrequenza per poi iniziare una scheda come si deve con tutti i cicli e splittaggi da settembre in poi.
Allora vi ricordo solo che mi alena in casa e a mia disposizione ho una panca con bilancere, manubri cyclette e tappeto magnetico per il riscaldamento, lat machine con cavo alto e basso butterfly e leggio(penso si chiami così..), poggia bilancere per squat .
Sono basso 165cm e peso più o meno 65kg con un pò di massa grassa solo su addome e maniglie...
Allora vi posto la scheda che ho provato a fare,quello che vi chiedo è di correggerla(perchè sicuramente è da fare...)
1° giorno:
PANCA PIANA (FORZA) progressione settimanale 4x3 5x2 6x1
pausa 2 min tra le serie
APERTURA LATERALE CON MANUBRI (MASSA) 4X8
LENTO CON BILANCERE SEDUTO (MASSA SPALLE E TRICIPITI) 4X6
di cui 2 serie sula schiena e due sul petto
ALZATE LATERALI CON MANUBRI (MASSA SPALLE) 3X8
TRICIPITI AL CAVO ALTO (MASSA TRICIPITI) 3X8
TRICIPITI CON BILANCERE A MANI QUASI UNITE 3X8
2 GIORNO :
LAT MACHINE (FORZA) 4X6
due serie dietro e due davanti al petto
TRAZIONI AL CAVO BASSO TIPO REMATORE (MASSA DORSO BICIPITI) 4X6
SQUAT (FORZA) 4X6
LEG EXTENSION 3X8
CURL CON MANUBRI 3X8
CURL CON BILANCERE SUDUTO CON APPOGGIO SUI GOMITI 3X8
OK (scusate per termini e nomi degli esercizi che non conosco...)
Ora vi chiedo: troppo o poco??? va bene come tipologia di esercizi???
il ciclo va bene A B A o è meglio ABAB magari con qualche variante nel terzo e quarto giorno?
Vi ringrazio ancora per la disponibilità siete grandi fatemi sapere presto che ho una gran voglia di ricominciare seriamente!!!!!
Commenta