Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto e tricipiti...possibili implicazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto e tricipiti...possibili implicazioni

    é possibile che muscoli come il tricipite possano intervenire sullo sviluppo del pettorale, in altre parole se ho i muscoli del tricipite molto sviluppati e forti è possibile che possano inibire uno sviluppo uniforme del pettorale.....vi chiedo questo perchè il tricipite è il mio muscolo (almeno credo) migliore e ho dei problemi nello sviluppo del pettorale alto

    #2
    Non vuol dire nulla, non preoccuparti.
    Il petto "alto" (che non esiste, meglio dire la "sezione clavicolare del petto") viene maggiormente chiamato in azione nei movimenti di distensione su panca inclinata (bilancieri o manubri).

    Prova con questi esercizi. Un tricipite forte non puo' che esserti d'aiuto, esso infatti sorreggera' il bilanciere (o il manubrio) senza cedere, dando cosi' il tempo al pettorale (che e' un muscolo piu' grande del tricipite) di sfondarsi a dovere.

    Spesso molti trovano difficolta' nei movimenti di distensione (panche varie, con bilancieri o manubri) proprio perche' i tricipiti (e anche i deltoidi) cedono troppo presto, e il pettorale non si e' esaurito a dovere. Si posa cosi' il bilanciere sui fermi e si termina la serie con i tricipiti cotti, le spalle cotte, ma il petto che poteva ancora dare qualche colpo. Per ovviare allora si fa prestancaggio con croci, o macchine che isolano il lavoro del petto.

    Ma non e' il tuo caso, meglio per te
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      come già ti ha detto don pablo è un vantaggio infatti nn corri il rischio che il tricipite ti venga meno durante una dura serie durante la quale il pettorale ha ancora tanta benzina da bruciare

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎