Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per mantenimento

    Ciao raga;
    Vi espongo il mio problemino attuale.
    (Al momento sono alle prese con un graduale accumulo di stress che incrementa giorno dopo giorno.)
    Dato che la mia giornata tipo comincia alle 5.30 e termina alle 17, tra studio e attività extra(ambito militare), comincio ad accusare spossatezza, e stanchezza generalizzata.. sia fisica che psicologica; al di là di tutto cerco comunque di aggrapparmi a quelle poche cose che mi son rimaste/concesse, per poter mantenere un minimo di dignità fisica..niente di piu niente di meno.
    Premettendo ke l alimentazione/integrazione è da considerarsi prettamente umana, vorrei integrarci un allenamento all altezza, niente di trascendenziale, ma sufficientemente buono affinchè il mio fisico possa quantomeno restare in buono stato.
    Nè ho pensate tante a dire il vero..circuiti e circuitini sopratutto, ma non so se effettivamente mi giovino o viceversa.
    detto cio vi illustro brevemente la mia pseudo ABA_BAB che ho pensato di attuare:
    LUN:
    -panca 3*8-6-4 Rest60sec
    -trazioni alla sbarra 3*8-6-4 rest60sec
    -affondi 3*8-6-4 rest 60sec
    -crunch 3*8-6-4 rest 30-45sec
    + eventualmente una triset a pompaggio dei muscoli minori (bic/tric/delt).
    20min di cardio blando.
    esercizi di postura(poca roba e stretching enfatizz sulla parte inferiore della schiena)

    MAR
    -panca alta (come sopra)
    -trazioni inverse/lat (come sopra)
    -pressa (come sopra)

    *gli squat al momento non li sto facendo per problemi legati alla questione nervo sciatico;

    -addome (come sopra);
    exc a pompaggio (come sopra);
    exc di postura;
    20min di tappeto o ciclette..basso regime.
    stretching generale.

    Questo è quanto;
    Aspetto vostri pareri..negativi o positivi ke siano!
    Grazie jeanclaude.

    #2
    dal post non ho capito come si alternano gli allenamenti...nel senso ti alleni tre volte a settimana... o quante?

    da quello che scrivi sei stanco fisicamente e psicologicamente... hai valutato di fermarti completamente per per una settimana e poi ridurre gli allenamenti? magari solo due o tre allenamenti a settimana...

    le due giornate che hai postato... non mi convincono molto...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      dal post non ho capito come si alternano gli allenamenti...nel senso ti alleni tre volte a settimana... o quante?

      da quello che scrivi sei stanco fisicamente e psicologicamente... hai valutato di fermarti completamente per per una settimana e poi ridurre gli allenamenti? magari solo due o tre allenamenti a settimana...

      le due giornate che hai postato... non mi convincono molto...
      Inanzitutto grazie per esser intervenuta al mio post.
      Tecnicamente si, per motivi di varia natura sn sotto stress;
      il problema principale è riuscire cmq a portare avanti l allenamento, e mantenere quella famosa integrità fisica tanto sudata!
      Mi alleno 3volte a sett...seguendo quello schema fatto in ABA BAB.
      Ho gia scaricato la prima sett del mese.
      L'allenamento è sicuramente da rivedere..tu cosa mi consiglieresti ?
      grazie jean.

      Commenta


        #4
        hai messo in due giorni consecutivi la panca... le trazioni.... non vedo esercizi per le braccia... e anche la distribuzione e scelta degli esercizi delle gambe non sono ottimali...

        io guarderei le schede nei post dei neofiti... secondo me trovi qualcosa di veramente interessante...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta


          #5
          lavoro solo sui fondamentali, cioè panca squat traz e crunch..niente di piu e niente di meno;
          al limite a fine WO inserisco una triset a pumping tri/bic/delt;
          per il resto posso assicurarti che le schede postate nel forum anche se fattibili e discretamente buone, comunque al momento sono impraticabili, vuoi per motivi fisici(infiamm del nervo sciatico) vuoi per motivi psicologici(dato che comunque non riuscirei a reggere determinati volumi), quindi..
          (Calcola che comunque già qualke base la possiedo di mio .);
          ritornando a noi proprio in funzione di ciò per l'appunto volevo mettere in pratica un Wo di solo mantenimento, a mò di circuito, al fine di mantenere quel poco di muscolatura residua rimasta.
          Jean.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎