If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
blackbart...leggo spesso i tuoi post... e una neofita come me ha molto da imparare dai tuoi post... per l'allenamento sei tu e altri tre che leggo con estremo piacere...
ma non sono d'accordo che hack squat sia così negativo come esercizio... la persona che mi segue me lo fa eseguire al contrario e lo trovo un buon esercizio anche per i glutei...
ottimo cosi', lo dico spesso...e non sai quanto mi scoccia non averlo in palestra...abbiamo tutto ma non questa macchina
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
lo squat guidato, ovvero al multipower, è potenzialmente pericoloso per le articolazioni delle ginocchia e per la schiena, altro che sforzare meno...lo squat va fatto libero per tutta una serie di ragioni che abbiamo detto 567.987.590 volte e che ripetiamo quasi giornalmente----> funzione search.
Quello della foto sembra un comunissimo stacco da terra ovvero deadlift. Ma chi ti ha dato questi nomi? Dove li hai letti??
no l'ho scritto cosi' per divertimento...e per passare tempo ragazzi fate un search, lo abbiamo detto almeno 567.874.987 volte perchè è potenzialmente dannoso...santo ittio. Vai anche sul blog di ironpaolo e leggi l'articolo sull'argomento.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Stabilito che butterò questa scheda, mi date il link su questo forum di qualche scheda adatta a me, considerando che non sono un professionista ma ho una base di allenamento, le mie caratteristiche di altezza/peso/BF, e che mi alleno in palestra 3 volte a settimana per circa 1ora?
Io ne ho trovate mille, ma quali sono buone e quali no????
no l'ho scritto cosi' per divertimento...e per passare tempo ragazzi fate un search, lo abbiamo detto almeno 567.874.987 volte perchè è potenzialmente dannoso...santo ittio. Vai anche sul blog di ironpaolo e leggi l'articolo sull'argomento.
LO SQUAT SI DEVE FARE LIBERO!
Nella mia pale non c'è il rack...quindi non lo faccio proprio?
LO SQUAT SI DEVE FARE LIBERO!
Dopo lunghe polemiche con Manx mi sono dovuto convincere che lo sqat al multi è pericoloso () per le ginocchia.
Io attualmente lo faccio con la fitball ed i manubri, ma non posso certo caricare chissà quanto ()
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Dopo lunghe polemiche con Manx mi sono dovuto convincere che lo sqat al multi è pericoloso () per le ginocchia.
Io attualmente lo faccio con la fitball ed i manubri, ma non posso certo caricare chissà quanto ()
Non solo per quelle Bebbo. Dipende anche come ti metti...purtroppo la traiettoria del multi è obbligata, ed è in sé sbagliata, innaturale e non permette di eseguire lo squat al meglio e le forze di taglio esercitate sulle articolazioni sono maggiori.
Se butti in avanti le ginocchia hai male a queste articolazioni, se spingi il culo indietro - per non avere dolore alle ginocchia - ecco che ti giochi la schiena. Senza parlare poi della "mancata" percezione del carico al multi....gente che si vanta di fare 200 kg di squat al multi...si scaga sotto poi con 120kg liberi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
in una delle due palestre che frequento... c'è un solo rack per lo squat... e quando questo è occupato... un ragazzo che si allena costantemente e con passione... rimedia alla cosa facendo il front squat appoggiando il bilancere dove normalmente si mette il bilancere per fare il curl...
certo non è lo squat libero... e non puoi caricare pesi incredibili... ma io vedo che per il ragazzo è una valida alternativa ed è comunque meglio dello squat al mutipower...
ora lapidatemi pure
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
blackbart...leggo spesso i tuoi post... e una neofita come me ha molto da imparare dai tuoi post... per l'allenamento sei tu e altri tre che leggo con estremo piacere...
ma non sono d'accordo che hack squat sia così negativo come esercizio... la persona che mi segue me lo fa eseguire al contrario e lo trovo un buon esercizio anche per i glutei...
Ciao e grazie. (anche se non mi sembri neofita).
No. Non sono così estremista!
In altri post ho infatti scritto che l'hack squat machine "cavalcata" al contrario ha un movimento ben più fisiologico e, per certi versi, simile all'hack squat libero (quell'esercizio sconosciuto con stacco da dietro da cui la macchina ha tratto il nome).
Eseguito davanti (cioè appoggiando la schiena) non è il Male Assoluto... ma valgono le stesse considerazioni dello squat al multi-power.
Gli hack squat machine a leva, se si ha un'altezza nella media, sono anche leggermente migliori perchè possono simulare meglio la traiettoria curvilinea che la schiena dovrebbe avere.
Detto questo il rischio di farsi male, anche questo l'ho scritto più volte, dipende dal peso utilizzato.
Da giovine usavo un vecchio hack squat a schienale fisso... più recentemente anche un hack squat machine (mi pare della Technogym) e a parte quando mi ha "risucchiato" a terra nemmeno con quello ho avuto problemi.
Però vale il solito discorso: è più facile iniziare con pesi liberi e poi capire l'uso corretto delle macchine che non il viceversa. Se ben contestualizzate queste rappresentano una comodità e un complemento all'allenamento e possono offrire stimoli diversi.
Usare solo le macchine sarebbe invece un grave errore perchè quando si passa alla versione libera non si ha nè tecnica nè muscoli stabilizzatori allenati con cui far fronte allo stimolo diverso, alle asimmetrie di spinta, ecc...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
mi sapreste consigliare una scheda ben fatta e adatta a me considerando le mie caratteristiche di altezza/peso/BF, e che mi alleno in palestra 3 volte a settimana per circa 1ora?
Visto che vado in palestra mi piacerebbe allenarmi bene!
Grazie a tutti in anticipo!
mi sapreste consigliare una scheda ben fatta e adatta a me considerando le mie caratteristiche di altezza/peso/BF, e che mi alleno in palestra 3 volte a settimana per circa 1ora?
Visto che vado in palestra mi piacerebbe allenarmi bene!
Grazie a tutti in anticipo!
Neofiti? No problem, BW vi aiuta... ma non farti ingannare dal titolo: troverai ottime tabelle, semplici ma efficaci, adatte anche a chi magari non si considera un principiante. I risultati dipenderanno solo dal tuo impegno.
In altri post ho infatti scritto che l'hack squat machine "cavalcata" al contrario ha un movimento ben più fisiologico e, per certi versi, simile all'hack squat libero (quell'esercizio sconosciuto con stacco da dietro da cui la macchina ha tratto il nome).
Eseguito davanti (cioè appoggiando la schiena) non è il Male Assoluto... ma valgono le stesse considerazioni dello squat al multi-power.
Gli hack squat machine a leva, se si ha un'altezza nella media, sono anche leggermente migliori perchè possono simulare meglio la traiettoria curvilinea che la schiena dovrebbe avere.
Detto questo il rischio di farsi male, anche questo l'ho scritto più volte, dipende dal peso utilizzato.
Da giovine usavo un vecchio hack squat a schienale fisso... più recentemente anche un hack squat machine (mi pare della Technogym) e a parte quando mi ha "risucchiato" a terra nemmeno con quello ho avuto problemi.
Però vale il solito discorso: è più facile iniziare con pesi liberi e poi capire l'uso corretto delle macchine che non il viceversa. Se ben contestualizzate queste rappresentano una comodità e un complemento all'allenamento e possono offrire stimoli diversi.
Usare solo le macchine sarebbe invece un grave errore perchè quando si passa alla versione libera non si ha nè tecnica nè muscoli stabilizzatori allenati con cui far fronte allo stimolo diverso, alle asimmetrie di spinta, ecc...
grazie per la spiegazione....
sono una neofita....appassionata ma neofita....
condivido che le macchine bisogna saperle dosare bene....e mai abusarne....
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta