Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi per la presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi per la presa

    Salve a tutti!
    Ho bisogno di un aiuto. E' dal settembre scorso che mi alleno. Per migliorare l'esecuzione di alcuni esercizi, vorrei sapere quali sono esattamente gli esercizi specifici per migliorare la presa e all'interno di un w.o. quando vanno eseguiti. Ringrazio chiunque volesse darmi qualche dritta.

    #2
    Ti do un consiglio che ho ripostato in questa sezione, ovvero quello (se li tieni) di togliere i guantini.
    Sono inutili, non sviluppano adeguatamente le connettività delle mani e la presa di conseguenza.
    Toglili e nell'arco di un mese avrai senz'altro buoni miglioramenti.
    Se questo per non è il tuo caso, puoi allenarti progressivamente nello stacco nelle sue svariate forme, oppure fare esercizi diretti per la presa, come la presa a pizzicotto con sbarra spessa, ma è difficile che ne trovi una in palestra ed è difficile dirti come si fa.
    Puoi provare a mentenere un bilanciere pesante nelle tue mani senza farlo cadere, naturalmente fino a cedimento.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      presa a pizzicotto

      Commenta


        #4
        Re: esercizi per la presa

        Originally posted by lucadb5
        Salve a tutti!
        Ho bisogno di un aiuto. E' dal settembre scorso che mi alleno. Per migliorare l'esecuzione di alcuni esercizi, vorrei sapere quali sono esattamente gli esercizi specifici per migliorare la presa e all'interno di un w.o. quando vanno eseguiti. Ringrazio chiunque volesse darmi qualche dritta.
        Comincia con l ostare appeso ad una sbarra per trazioni per circa 2 minuti.
        Poi passa a fare esercizi di trattenuta, come quelli suggeriti da Goku.
        La presa a pizzicotto è buona, ma devi avere un modo per incrementare di poco il carico e in palestra non è possibile...(mancanza di attrezzo specifico e mancanza di microcarichi).
        Prova a inserire i curl inversi nel tuo allenamento, sono ottimi anche per riequilibrare la forza del brachioradiale.

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Per evitare di "schiacciare" troppo la schiena io mi sono trovato molto bene con la sbarra.

          Iniziavo con tre serie da 30 secondi con 30 secondi di riposo, aumentavo di 5 secondi ogni settimana o ogni due settimane.

          Arrivato ad un minuto x 3 serie con 30 secondi di riposo, passavo a quelle ad un braccio solo:

          Una serie a due braccia da 30 secondi, poi un minuto di recupero, poi 3 serie ad un braccio solo, inziando da15-20 secondi.

          Cosi' associ la presa allo stretching per la schiena.



          Eagle

          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by Eagle
            Per evitare di "schiacciare" troppo la schiena io mi sono trovato molto bene con la sbarra.

            Iniziavo con tre serie da 30 secondi con 30 secondi di riposo, aumentavo di 5 secondi ogni settimana o ogni due settimane.

            Arrivato ad un minuto x 3 serie con 30 secondi di riposo, passavo a quelle ad un braccio solo:

            Una serie a due braccia da 30 secondi, poi un minuto di recupero, poi 3 serie ad un braccio solo, inziando da15-20 secondi.

            Cosi' associ la presa allo stretching per la schiena.



            Eagle

            Ingegnoso, ma non c'è il rischio di iperestensione andando a creare danni all'articolazione scapolo-omerale?

            Commenta


              #7
              Originally posted by Bartolo76


              Ingegnoso, ma non c'è il rischio di iperestensione andando a creare danni all'articolazione scapolo-omerale?
              Quando facevo le trattenute alla sbarra con una mano sola, spesso con l'altra mi aggrappavo al polso della prima.

              e comunque cercavo di tenere la braccia semiflesse, o comunque non completamente estese, proprio per evitare problemi alle spalle.

              Cosi' ti bilanci e "scarichi" un po' la spalla, ma tutto il peso del corpo rimane comunque sulla presa di una mano sola.

              Che differenza tra braccio dominante e l'altro!
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by goku77

                Puoi provare a mentenere un bilanciere pesante nelle tue mani senza farlo cadere, naturalmente fino a cedimento.
                Ciao.
                sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by goku77
                  .
                  , come la presa a pizzicotto con sbarra spessa, ma è difficile che ne trovi una in palestra ed è difficile dirti come si fa.
                  Ciao.
                  la presa a pizzicotto con un bilanciere? scusa non capisco io la presa a pizzicotto l'ho sempre fatta tenendo un disco?!

                  prova a descriverla
                  sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by sfregiato79


                    la presa a pizzicotto con un bilanciere? scusa non capisco io la presa a pizzicotto l'ho sempre fatta tenendo un disco?!

                    prova a descriverla

                    forse intendi quella che mcrobert nel suo libro chiama grip machine training?
                    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                    Commenta


                      #11
                      Yes, proprio quella, la puoi fare con un disco, ma se ti ingegni la puoi fare anche con un bilanciere e in caso di caduta ti proteggono i fermi del rack, sempre se si ha disponibile questo attrezzo.
                      Ciao.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎