Crunch..ripetizioni alte o basse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by Pyron
    , nemmeno con carichi discretamente pesanti...
    sei neuronicamente poco efficiente e hai poca esperienza....
    + hai espeirenza + diventi neurinicamente effecciente e ti alleni intensamente, quindi riuscirai a esaurire i muscoli in un minor tempo...reclutando + fibre muscoalri contemporaneamente ed esaurendole tutte.
    il miglior modo quindi di reclutare + fibre è usare + carico.

insomma non sei cpace di allenarti!

Commenta

• Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

Originally posted by flexer77

sei neuronicamente poco efficiente e hai poca esperienza....
      + hai espeirenza + diventi neurinicamente effecciente e ti alleni intensamente, quindi riuscirai a esaurire i muscoli in un minor tempo...reclutando + fibre muscoalri contemporaneamente ed esaurendole tutte.
      il miglior modo quindi di reclutare + fibre è usare + carico.

insomma non sei cpace di allenarti!
      ma quanto sei deficente

prova te a metterti 30 kg sulla cassa toracica e poi dimmi la comodità, scemo di guerra in tempo di pace
      Living or dying we all feed the fire

Commenta

• sberla54
        L'allegro ragazzo morto
        • Aug 2001
        • 1310
        • 12
        • 2
        • Bologna
        • Send PM

prova te a metterti 30 kg sulla cassa toracica e poi dimmi la comodità, scemo di guerra in tempo di pace
        Io ne metto 25kg tranquillamente e faccio 20rip (ora mi sto allenando cosi...ma voglio abbassare le rip..cioe..volevo..ora vedro).
        E' scomodo tirare su il manubrio ma sulle clavicole nn pesa...
        Sarebbe ideale avere un aiutante
        Gia..io nn sono ancora in grado ((

C'è da specificare che il mio intento non è quello di aumentarne l'ipertrofia, ma la resistenza.
        Bho..concetto un po strano...

bè per forza che negli squat si usnao ripetizoni alte?
        io parto da 12 e vado avanti...fino a 16...poi alzo il peso..faccio bene?
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Crunch..ripetizioni alte o basse?

bè per forza che negli squat si usnao ripetizoni alte?
          ma ti sei mai chiesto perchè?
          perchè le gambe hanno fibre muscolari diverse (in media )dal resto del corpo.
          tranne i posteriori della coscia che dovrebbero essere allenati sulle basse ripetizoni perchè sono muscoli a contrazione molto veloce...chi fà stacco sulle high rep. non sa nulla sulla composizione umana.
          se pensi che il tuo corpo sia costruito in manera diversa dovresti farti prelevare dei campioni di tessuto muscolare e farli analizzare....
          Mah, c'è del vero e del falso in quello che hai detto.
          Se ti alleni con basse (5-8?) rip per ottenere un buon effetto allenamente, devi fare più serie.
          Facendo rip più alte e rest-pause ovviamente, colpisci le stesse fibre, ma solo nelle ultime ripetizioni e basta 1 serie e la capacità di dare tutto...

A mio parere con ripetizioni più alte lavori meglio e colpisci fibre diverse.
          Non so se qualcuno ha mai notato la differenza nel passare da un 3x5 a un 1x20 di stacco o squat e viceversa.

Quando passi da 3x5 a 1x20 sei dolente quasi per 1 settimana, se fai il contraro ovvero1x20 a 3x5 non succede....questo perchè?

Perchè c'è un maggior intervento delle fibre muscolari a diversa soglia di attivazione, rispetto al lavoro prettamente a basse rip...(più un dispendio energetico maggiore).
          Poi non facciamoci tanti masturbazioni mentali, il carico usato per fare 20 rip rest-pause e simile a quello usato per fare 3x5 o 3x8.
          I set multipli con ripetizioni dalle 5 in poi sono solo un modo per spezzare un pò la durezza dell'allenamento e dare un pò di "respiro" al sistema nervoso....

Provate a prendere il carico con cui fate 3x5-6 e provate a lavorare a 15-20 rip e vedete cose viene fuori...

Poi mi domando sempre ma uno che fa 150 kg 1x15 di stacco non è ben sviluppato?....e uno che fa 150 x3x5 non è sviluppato lo stesso?....misteri della scienza moderna...

Il volume è solo un parametro.....prendiamolo come tale....

Find a way

Armando
          Last edited by Armando; 06-03-2002, 18:13:23.
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

Chisenefrega a me basta dare del cretino a Flexer!!!

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Crunch..ripetizioni alte o basse?

Originally posted by Armando

Mah, c'è del vero e del falso in quello che hai detto.
              Se ti alleni con basse (5-8?) rip per ottenere un buon effetto allenamente, devi fare più serie.
              Facendo rip più alte e rest-pause ovviamente, colpisci le stesse fibre, ma solo nelle ultime ripetizioni e basta 1 serie e la capacità di dare tutto...

A mio parere con ripetizioni più alte lavori meglio e colpisci fibre diverse.
              Non so se qualcuno ha mai notato la differenza nel passare da un 3x5 a un 1x20 di stacco o squat e viceversa.

Quando passi da 3x5 a 1x20 sei dolente quasi per 1 settimana, se fai il contraro ovvero1x20 a 3x5 non succede....questo perchè?

Perchè c'è un maggior intervento delle fibre muscolari a diversa soglia di attivazione, rispetto al lavoro prettamente a basse rip...(più un dispendio energetico maggiore).
              Poi non facciamoci tanti masturbazioni mentali, il carico usato per fare 20 rip rest-pause e simile a quello usato per fare 3x5 o 3x8.
              I set multipli con ripetizioni dalle 5 in poi sono solo un modo per spezzare un pò la durezza dell'allenamento e dare un pò di "respiro" al sistema nervoso....

Provate a prendere il carico con cui fate 3x5-6 e provate a lavorare a 15-20 rip e vedete cose viene fuori...

Poi mi domando sempre ma uno che fa 150 kg 1x15 di stacco non è ben sviluppato?....e uno che fa 150 x3x5 non è sviluppato lo stesso?....misteri della scienza moderna...

Il volume è solo un parametro.....prendiamolo come tale....

Find a way

Armando
              minkia che pappardella....la leggo un altro giorno.
              io dicevo tanto per dire..
              giusto per trovare una scusa per dare del pirla a pyron una volta di +....
              cmq caro pyrLon io i crunch su declinata li faccio con una piastra da 20 kg sul torace e allora?
              checcona!

Commenta

• Will
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 1170
                • 1
                • 0
                • Forlì
                • Send PM

Flexer rimetti quel culo nella signature

p.s. interessantissimo il discorso di armando

Commenta

• Pyron
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2001
                  • 2453
                  • 1
                  • 0
                  • Hellstorm
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Crunch..ripetizioni alte o basse?

minkia che pappardella....la leggo un altro giorno.
                  io dicevo tanto per dire..
                  giusto per trovare una scusa per dare del pirla a pyron una volta di +....
                  cmq caro pyrLon io i crunch su declinata li faccio con una piastra da 20 kg sul torace e allora?
                  checcona!
                  ah si? e allora, caro Fester77, sappi che io gli addominali li faccio sulla panca a 360 gradi con 3 tonnellate di piastra sul torace, così che tutte le volte devo chiamare una gru per levare il peso...

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Pyron
                    Chisenefrega a me basta dare del cretino a Flexer!!!
                    ti aiuto.

cretino e culattone di un FLEXER!

Commenta

• sberla54
                      L'allegro ragazzo morto
                      • Aug 2001
                      • 1310
                      • 12
                      • 2
                      • Bologna
                      • Send PM

così che tutte le volte devo chiamare una gru per levare il peso...
                      Vabbe allora nn fare squat perche è pesante spostare sempre il bilanciere e nn fare stacco perche son 2 palle cosi mettere a posto i pesi e i sostegni..

Stavamo parlando dell'esercizio MIGLIORE DAL PUNTO DI VISTA FISICO....poi che uno preferisca la praticita ok...ma nn è la cosa piu importante..

Commenta

• Pyron
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2001
                        • 2453
                        • 1
                        • 0
                        • Hellstorm
                        • Send PM

Originally posted by sberla

Vabbe allora nn fare squat perche è pesante spostare sempre il bilanciere e nn fare stacco perche son 2 palle cosi mettere a posto i pesi e i sostegni..

Stavamo parlando dell'esercizio MIGLIORE DAL PUNTO DI VISTA FISICO....poi che uno preferisca la praticita ok...ma nn è la cosa piu importante..
                        ma io stavo solo esagerando per sfottere Flexer ma l'hai letto quel post da dove hai quotato? C'è scritto che faccio la panca a 360 gradi...

Commenta

• sberla54
                          L'allegro ragazzo morto
                          • Aug 2001
                          • 1310
                          • 12
                          • 2
                          • Bologna
                          • Send PM

SI si ho letto

vabbp ma anche prima mettevi l'accento sul fatto che era scomodo usare il peso sul petto...

Commenta

Working...
                          X