Stallo nella panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
    Non sapevo che il massimale sul dorso avesse un transfer così importante sulla panca...hai degli articoli da leggere sull'argomento?
    qualcosa puoi trovare in Beyond Bodybuilding di Tatsoluine.. ne parla molto

Commenta

• loziosam
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 169
      • 16
      • 2
      • Send PM

@acalex_2000

Ovviamente parti leggendo in modo approfondito il blog di IronPaolo, gli scritti di Pavel Tsatsouline o cmq materiale più prettamente inerente lo sviluppo della forza massima.

Ricondurti ad un documento preciso non saprei... purtroppo.
      Mi spiace.
      :-S
      Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

Commenta

• acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        qualcosa puoi trovare in Beyond Bodybuilding di Tatsoluine.. ne parla molto
        Grazie mille

Commenta

• acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
          @acalex_2000

Ovviamente parti leggendo in modo approfondito il blog di IronPaolo, gli scritti di Pavel Tsatsouline o cmq materiale più prettamente inerente lo sviluppo della forza massima.

Ricondurti ad un documento preciso non saprei... purtroppo.
          Mi spiace.
          :-S
          Il blog di Paolone lo leggo abitualmente...deve essermi sfuggito, grazie mille!

Commenta

• tony65
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 206
            • 1
            • 4
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da tony65 Visualizza Messaggio
            Scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione...stò seguendo con interesse.....la vostra discussione dato che ho anch'io lo stesso problema di stallo, ho imparato la tecnica seguendo un vecchio trehad di leviatano ma sono fermo a 70kg+bil. e ieri mi sono calcolato il massimale e sviluppato i kg con cui lavorare dopo aver fatto il riscaldamento come detto dal buon MANX sono partito con un 5x50, poi un 5x24,5 un 5x60 e qui ho iniziato a sporcare l'esecuzione allora ho fatto un 3x60x3. Avevo il petto che mi scoppiava....e adesso vengono le domande...uno... una volta finito e bhe mi ci sono voluti quasi 45 minuti...basta così o devo metterci qualche esercizio complementare tipo croci spinte o??? Se ho ben capito questa tecnica và eseguita due volte la settimana vero? sulla seconda settimana anzichè partire con il 5x50 dovrei partite con un 5x52,5?? e arrivo sempre dove non sporco e da lì sempre un 3x3xkg......Grazie infinitivamente per il vostro aiuto ragazzi..
            ehmmm Ansicora mi stà venendo un grosso dubbio io dopo il riscaldamento bhe ho fatto 5 serie da 5 ripetizioni con 50kg e via dicendo per un totale di 15 serie prima di iniziare e sporcare l'esecuzione e quindi continuare con la 3x3x60 kg giusto?
            tony

Commenta

• acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • Send PM

ehmmm Ansicora mi stà venendo un grosso dubbio io dopo il riscaldamento bhe ho fatto 5 serie da 5 ripetizioni con 50kg e via dicendo per un totale di 15 serie prima di iniziare e sporcare l'esecuzione e quindi continuare con la 3x3x60 kg giusto?
              Hai fatto 15 serie?!? Ma com'è possibile? Hai cominciato dal 60% del massimale (previo riscaldamento of course)? Dopo fai 5 reps aumentando il peso di 5 Kg ogni volta...quindi se il 60% del tuo MAX è 50 allora farai 1x5@50kg 1x5@55Kg 1x5@60Kg etc fino a non sporcare l'esecuzione...col peso che hai raggiunto fai un 3x3 (ipotizziamo nell'esempio sono 60Kg)...

Commenta

• tony65
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 206
                • 1
                • 4
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                Hai fatto 15 serie?!? Ma com'è possibile? Hai cominciato dal 60% del massimale (previo riscaldamento of course)? Dopo fai 5 reps aumentando il peso di 5 Kg ogni volta...quindi se il 60% del tuo MAX è 50 allora farai 1x5@50kg 1x5@55Kg 1x5@60Kg etc fino a non sporcare l'esecuzione...col peso che hai raggiunto fai un 3x3 (ipotizziamo nell'esempio sono 60Kg)...
                porca...............ecco perchè ero cotto......45 minuti di panca....ho fatto 5 serie per 5 rip salendo di 5 kg ogni quinta serie.......
                tony

Commenta

• acalex_2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 685
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

porca...............ecco perchè ero cotto......45 minuti di panca....ho fatto 5 serie per 5 rip salendo di 5 kg ogni quinta serie.......
                  Orca.....ci credo che ci hai messo 45 minuti!!! Dai capita...

Commenta

• Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    per il tempo di recupero io terrei quello di Ansicora, magari prima del 60% puoi tenerlo più basso, ma recuperare di più non rovina il lavoro, anzi ti "ricarichi" di più..

per questi lavori i recuperi sono funzionali alla prestazioni, non devi guardare il cronometro ma quello che devi sollevare, devi essere "mediamente" riposato.
                    Mi ricorda qualcosa ... (firma rulez)
                    Circa la panca ne aveva parlato pellico tempo fa,accennando appunto l'importanza di un forte dorso per mantenere un corretto set-up ... poi parlò di trazioni alla sbarra ...ma non ricordo bene purtroppo ..
                    Last edited by Iach...; 27-03-2010, 19:14:03.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

Working...
                    X