If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non sono un metodo diretto per lo sviluppo della forza... sono una tecnica di intensità, e il suo scopo è dunque aumentare l'intensità dell'allenamento...
Le negative possono aiutare "psicologicamente", nel senso che vai ad utilizzare pesi più alti del massimali e capisci che i pesi alti non ti uccidono e sicuramene un minimo aiutano, ma per sviluppare la forza di un movimento devi fare quel movimento... a tal proposito sono più utili le board, anche se non sono complete per atleti raw... usi pesi sovrammassimali però quei pesi li spingi anche, perché le board limitano il movimento..
interessanti le board, mai provate...le ho viste usare spesso ma non mi ci sono mai messo..proverò per maturare i 110...magari mi aiuteranno..grazie
scusate se mi intrometto,ma questo schema per la panca mi piace parecchio..posso inserirlo in una normale scheda per l'ipertrofia o devo necessariamente passare alla multifrequenza?
scusate se mi intrometto,ma questo schema per la panca mi piace parecchio..posso inserirlo in una normale scheda per l'ipertrofia o devo necessariamente passare alla multifrequenza?
no va bene anche in mono.. ovvio che con 2 sedute (magari una impostata diversamente) renderebbe di più, ma credo dia i suoi frutti anche così..
no va bene anche in mono.. ovvio che con 2 sedute (magari una impostata diversamente) renderebbe di più, ma credo dia i suoi frutti anche così..
tutta andava bene sulla piana...poi un'influenza mi ha come inceppato il snc...la massa continua a migliorare,ma fatico come un cane ad aggiungere ghisa..
e se il giorno spalle tricipiti ci metti dip per il petto (tanto fanno anche i tricipiti) e lento avanti hai una buona seduta complementare..
attualmente splitto già così...anche se faccio spalle e tricipiti il giorno D invece che C.Il lento avanti lo faccio già,devo solo aggiungere le dip il giorno C,anche perchè in effetti dopo la panca non è che renda molto.
non sono un metodo diretto per lo sviluppo della forza... sono una tecnica di intensità, e il suo scopo è dunque aumentare l'intensità dell'allenamento...
Le negative possono aiutare "psicologicamente", nel senso che vai ad utilizzare pesi più alti del massimali e capisci che i pesi alti non ti uccidono e sicuramene un minimo aiutano, ma per sviluppare la forza di un movimento devi fare quel movimento... a tal proposito sono più utili le board, anche se non sono complete per atleti raw... usi pesi sovrammassimali però quei pesi li spingi anche, perché le board limitano il movimento..
leviatano secondo te la tecnica delle board potrebbe aiutare nel mio caso?
e comunque con la tecnica di ansicora quanto tempo dovrei recuperare?
grazie
per il tempo di recupero io terrei quello di Ansicora, magari prima del 60% puoi tenerlo più basso, ma recuperare di più non rovina il lavoro, anzi ti "ricarichi" di più..
per questi lavori i recuperi sono funzionali alla prestazioni, non devi guardare il cronometro ma quello che devi sollevare, devi essere "mediamente" riposato.
Ragazzi con questo programma di forza x la panca mi sto trovando veramente bene
Una sola cosa ancora non riesco a risolvere,
ho iniziato come mi disse Ansicora facendo due sedute di panca a settimana con il fine di migliorare il gesto tecnico, beh... la settimana scorsa non x mia volonta' non ho avuto tempo di allenarla due volte ma lho fatto una sola volta e a dirla tutta mi sentivo molto piu riposato da sentire la differenza...(i pesi venivano su che era una meraviglia ) forse perche impostavo male le sedute?
facevo:
LUN petto tric
MAR gambe
GIO dorso bicipiti
VEN spalle polpacci + panca ad inizio seduta
Ragazzi con questo programma di forza x la panca mi sto trovando veramente bene
Una sola cosa ancora non riesco a risolvere,
ho iniziato come mi disse Ansicora facendo due sedute di panca a settimana con il fine di migliorare il gesto tecnico, beh... la settimana scorsa non x mia volonta' non ho avuto tempo di allenarla due volte ma lho fatto una sola volta e a dirla tutta mi sentivo molto piu riposato da sentire la differenza...(i pesi venivano su che era una meraviglia ) forse perche impostavo male le sedute?
facevo:
LUN petto tric
MAR gambe
GIO dorso bicipiti
VEN spalle polpacci + panca ad inizio seduta
secondo voi e' giusto?
magari era meglio farla lunedì e giovedì....oppurew eri solo stanco a volte capita..se ti fa bene ogni tanto scarica...a quanto sei di max ora?
Ciao Ansicora,
non penso fosse solo stanchezza... facendolo due volte sento che a fine week l'aumento di peso sul bilanciere lo "forzavo" nel senso che mi faccio star dietro da uno spotter in quanto non mi sento ancora pronto ad aumentare mantenendo una buona tecnica di esecuzione, mentre invece cosi l ho fatto naturalmente.... boooh
cmq sono arrivato a 77kg con i quali faccio l'ultimo set da 5 ed il 3x3, e sono partito dai 72...
scarico? in che senso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta