If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Ansicora,
non penso fosse solo stanchezza... facendolo due volte sento che a fine week l'aumento di peso sul bilanciere lo "forzavo" nel senso che mi faccio star dietro da uno spotter in quanto non mi sento ancora pronto ad aumentare mantenendo una buona tecnica di esecuzione, mentre invece cosi l ho fatto naturalmente.... boooh
cmq sono arrivato a 77kg con i quali faccio l'ultimo set da 5 ed il 3x3, e sono partito dai 72...
scarico? in che senso?
scarico nel senso di saltare un giorno...questo sptter non è che fa
i mezzi stacchi mentre fai panca?
scarico nel senso di saltare un giorno...questo sptter non è che fa
i mezzi stacchi mentre fai panca?
no no tranquillo, e' solo così x una sicurezza in piu quando faccio gli ultimi 3x3. ok ogni quanto dovrei saltare la panca?
per quanto riguarda la seconda seduta quindi va bene giovedi con dorso e bicipiti?
esempio parte 1
Panca:
5 x 38 Kg
5 x 45,5 Kg
51kgx5
56kgx5
61kgx5 (qua ipotizza di perdere velocità o che si deteriori la tecnica...lasci questo peso e fai il 3x3)
61kgx3x3
mi raccomando niente cedimento...niente forzate negative o rest pause..è vietato anche la mano dello spotter che poggia sul bilanciere...pompa solo sui complementari...e se vuoi aumentare il massimale fai panca almeno 2 volte a settimana..ogni settimana fai piccoli incrementi di carico 2-3kg...
quando non riesci + ad aumentare e rientri in stallo
al posto di fare 5 rip fanne 3.
riscaldamento
3x45kg
3x50kg
3x55kg
3x60kg
3x65kg
3x70kg(il tuo massimale sarà aumentato no?)
3x75kg(perdi velocità e il bilanciere sale un pò + lento e scali..giudica tu quanto togliere)
3x65
3x55
3x45
Ciao, tu scrivi 2-3 Kg di incremento per settimana...ma in teoria l'incremento dovrebbe venire da solo giusto?! Nel senso..se mi devo fermare quando la tecnica si deteriora, mi aspetterò che il peso in cui stopperò la settimana 2 sarà 2-3Kg + alto della precedente, giusto? Se il peso non sale + allora passo alla seconda fase con le triple, corretto?
Ciao, tu scrivi 2-3 Kg di incremento per settimana...ma in teoria l'incremento dovrebbe venire da solo giusto?! Nel senso..se mi devo fermare quando la tecnica si deteriora, mi aspetterò che il peso in cui stopperò la settimana 2 sarà 2-3Kg + alto della precedente, giusto? Se il peso non sale + allora passo alla seconda fase con le triple, corretto?
si hai ragione cmq questo ciclo non è niente di complicato....è un qualcosa per fare un pò di volume imparare la tecnica e aumentare un pò il massimale...niente di speciale...si quando si stalla si passa alle triple...
cmq la cosa fondametale da fare è la tecnica...questo poi è un qualcosa di semplice non è che si deve tenere per troppo tempo...inoltre se non ti fai video e non ti fai correggere non funziona + di tanto ...a meno che tu non ti fissi maniacalmente e ti guardi ore di video su you tube e provi e riprovi....finchè sei sotto i 100kg di massimale questa cosa ci sta...
x USA:salta la panca quando sei stanco...ok prova a fare la seconda sessione dopo dorso e bicipiti...
se vedi che non stai aumentando stravolgi tutto e prova un massimale...e ti inizi un ciclo russo...magari rispondi meglio...
si hai ragione cmq questo ciclo non è niente di complicato....è un qualcosa per fare un pò di volume imparare la tecnica e aumentare un pò il massimale...niente di speciale...si quando si stalla si passa alle triple...
cmq la cosa fondametale da fare è la tecnica...questo poi è un qualcosa di semplice non è che si deve tenere per troppo tempo...inoltre se non ti fai video e non ti fai correggere non funziona + di tanto ...a meno che tu non ti fissi maniacalmente e ti guardi ore di video su you tube e provi e riprovi....finchè sei sotto i 100kg di massimale questa cosa ci sta...
x USA:salta la panca quando sei stanco...ok prova a fare la seconda sessione dopo dorso e bicipiti...
se vedi che non stai aumentando stravolgi tutto e prova un massimale...e ti inizi un ciclo russo...magari rispondi meglio...
Benissimo...allora è per me che passo ore su youtube a cercare esecuzioni perfette e leggo tonnellate di roba!!! Posterò a breve (domani) un video di panca così puoi dargli un'okkiata magari...purtroppo non riesco ad arrivare ai 100 Kg di panca, sono fermo a 90 su un peso corporeo di 67Kg
Per essere preciso, considerando che il punto di partenza è il 60% del massimale, stimerò che il mio massimale alla settimana due sia salito di 2-3 Kg, in questa maniera il punto di partenza (il 60%) sarà differente da quello della settimana 1...corretto?
Benissimo...allora è per me che passo ore su youtube a cercare esecuzioni perfette e leggo tonnellate di roba!!! Posterò a breve (domani) un video di panca così puoi dargli un'okkiata magari...purtroppo non riesco ad arrivare ai 100 Kg di panca, sono fermo a 90 su un peso corporeo di 67Kg
e non è mica male scusa!!!per essere forte in panca devi fare 1,5 del tuo peso corporeo...quasi ci sei.!!hai mai fatto cicli di forza?
Per essere preciso, considerando che il punto di partenza è il 60% del massimale, stimerò che il mio massimale alla settimana due sia salito di 2-3 Kg, in questa maniera il punto di partenza (il 60%) sarà differente da quello della settimana 1...corretto?
dai prima vediamo la panca....magari la tecnica è anche buona e devi solo affinare il movimento...come ti sei allenato fino a ora?
e non è mica male scusa!!!per essere forte in panca devi fare 1,5 del tuo peso corporeo...quasi ci sei.!!hai mai fatto cicli di forza?
Allora per dirti la verità, cicli di forza puri non ne ho mai fatti, sempre schede miste in cui facevo un fondamentale a basse reps e complementari + lattacidi...adesso sto terminando la 3 settimana del 5x5x5 di Pavel Tsatsouline...per il dopo avevo pensato di fare panca e squat in multifrequenza per migliorare i carichi...vorrei sfondare i 100Kg entro l'anno
Se vuoi puoi dare un okkio alla scheda che mi sono presupposto di fare qui:
Allora per dirti la verità, cicli di forza puri non ne ho mai fatti, sempre schede miste in cui facevo un fondamentale a basse reps e complementari + lattacidi...adesso sto terminando la 3 settimana del 5x5x5 di Pavel Tsatsouline...per il dopo avevo pensato di fare panca e squat in multifrequenza per migliorare i carichi...vorrei sfondare i 100Kg entro l'anno
Se vuoi puoi dare un okkio alla scheda che mi sono presupposto di fare qui:
Grazie mille per le spiegazioni...domani video panca!
il difetto del 5x5x5 è che se non hai pesi molto alti e tecnica buona non funziona....il segreto di questo ciclo di allenamento è di fare tante serie di riscaldamento per arrivare a un minimo di volume allenante...se hai massimali bassi fai pochissime serie di avvicinamento e una sola serie allenante...molte volte le unità motorie neanche si attivano solo per questo...
quest allenamento sfrutta il principio della frequenza...si diventa forti e bravi a gestire quei pesi grazie all alta frequenza che fa memorizare prima il peso permettendo di sollevarlo + velocemente.....un pò come usare il cellulare ogni giorno per scrivere messaggi...alla fine diventi un razzo... se hai una cattiva tecnica d esecuzione ti porti dietro lo sbaglio...e dopo verrà difficile correggerti il difetto...ora guardo la scheda..
si è una misura indicativa però....di panca è 1,5..di squat 2...di stacco 2,5..
nel caso di acalex che fa 67kg dovrebbe fare
panca 100kg
squat 134kg
stacco 167kg
tutto inteso per una sola ripetizione naturalmente......questi sono pesi buoni per un bb di 67,5kg.
perchè in una gara fipl di pl nella categoria 67,5kg questi pesi(a parte la panca)vengono sollevati dalle donne...senza scherzi....l ho visto con i miei occhi..
anch'io medesimo problema,sono fermo da un mese a 45kg() da un mese su panca piana 6 6 6 6 120"
Vorrei applicare anche io qesto metodo......
ma il mio massimale,quale sarebbe +/-?
e poi e' un metodo che potrebbe valere anche per il curl con bilancere,se ci sono sempre problemi di stallo?
grazie mille ansicora!! mi faro' vivo per chiederti consigli sul ciclo russo che a dire la verita' avevo gia adocchiato!!
anch'io medesimo problema,sono fermo da un mese a 45kg() da un mese su panca piana 6 6 6 6 120"
Vorrei applicare anche io qesto metodo......
ma il mio massimale,quale sarebbe +/-?
e poi e' un metodo che potrebbe valere anche per il curl con bilancere,se ci sono sempre problemi di stallo?
da quanto fai palestra??se è da poco è normale....cmq si puoi applicarlo....
nel curl un bilanciere se hai problemi fai un 8x5 3 volte a settimana....non a cedimento però....poi posta le tue impressioni!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta