bodybuilding e nuoto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rid3r46
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 161
    • 0
    • 0
    • palermo
    • Send PM

bodybuilding e nuoto

Salve a tutti,
    Vorrei dei consigli sul mio allenamento settimanale.
    prima posto i miei dati personali ed i miei obbiettivi

altezza: 176cm
    peso: 75kg
    costituzione robusta,dovrei perdere qualche kilo sulla fascia addominale per definirmi,ma per il momento il mio obbiettivo e mettere ancora massa muscolare.
    obbiettivo principale arrivare a 80kg di massa muscolare.

ALLENAMENTO
    lunedi
    tricipiti-petto

MARTEDI
    gambe-addome

MERCOLEDI
    nuoto

GIOVEDI
    spalle-trapezi-addome

VENERDI
    dorso-bicipiti-avambracci

SABATO
    nuoto

PER IL MOMENTO MI ALLENO 4 VOLTE IN SALA ATTREZZI E 2 VOLTE FACCIO NUOTO.
    INVECE QUANDO FACCIO 3 SESSIONE IN SALA ATTREZZI,FACCIO NUOTO IL MARTEDI ED IL GOVEDI,AVVOLTE ANCHE IL SABATO.

che ne pensate?
    ricordo che il mio obbiettivo principale è mettere su, massa muscolare,e sono consapevole che facendo nuoto non è tanto facile visto che brucio molte calorie.

ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.
    GRAZIE
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

porsi come obiettivo un peso è una cazzata colossale...

Commenta

• missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

una domanda da neofita... ma quando il tuo corpo riposa?
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• MD_CORPORATION
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 774
        • 110
        • 408
        • Torre Pellice
        • Send PM

Ti posso dare una mano io se vuoi... è da anni che nuoto e da circa 1 anno lo ho abbinato a gli esercizi!

prima devi descrivere quanto nuoti? quante vasche da quanto con che velocità circa e per quanto tempo!

Io ti posso dire che:

son partito da fare 120 vasche in 45 minuti TUTTI i giorni compreso sabato ma tranne domenica e facevo anche esercizi il lenedì mercoledì e venerdì..... risultato?

SECCO COME UN CHIODO!!! 0 MASSA

Da li son passato a fare le mie 120 il martedì e giovedì e lunedì - mercoledì - venerdì esercizi...

Risultato?... un pelo di massa ma ero sempre secco secco!!!

ORA: faccio sempre martedì e giovedì nuoto ma solo una 50ina di vasche non tirate stile e delfino alternate riposandosi 2-minuti ogni 2 vasche!

ORA: sto iniziando a mettere massa!

NOTA IMPORTANTE: DEVI MANGIARE TANTO!!!! e BENE altrimenti non serve a niente! Nel senso che bruci troppo!

Fatti consigliare una Dieta nella sezione adatta!
        Ricorda che i muscoli dopo uno sforzo se vuoi che crescano devono OBBLIGATORIAMENTE RIPOSARE!

Non darti un peso ideale da raggiungere perchè potresti demoralizzarti prima di arrivarci! Guarda prima di tutto di stare bene Fisicamente seguendo una buona dieta e riposandoti! il resto verrà da sè!

Se hai domande chiedi pure felice di aiutarti!

PS: è dura far convivere Nuoto e BB! io il nuoto lo avevo preso come passione cercando di aumentare ogni giorno il numero di vasche e la velocità ,,,, ora è sempre una passione ma lo prendo come relax e metodo per aumentare il fiato! non puoi basarti sulla velocità e resistenza se vuoi metter massa!

Commenta

• rid3r46
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 161
          • 0
          • 0
          • palermo
          • Send PM

ok, grazie mille per i consigli.
          Per quanto riguarda la dieta,l'ho già postata nella sessione alimentazione.
          Per il nuoto,non voglio sforzarmi troppo,e onestamente non li conto nemmeno,nuoto per circa 45 minuti il mercoledi ed il sabato,velocità costante,facendo un lavoro di allungamento,e non di velocità,e poi lo pratico da 3 settimane circa.

Commenta

• moreno79
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 809
            • 28
            • 37
            • Val della Torre (TO)
            • Send PM

imho sono 2 sport uno in contrapposizione (o quasi) dell'altro

poi dipende dal tuo obb...se vuoi un fisico asciutto con in risalto un po' di muscoletti ok (vedi foto di md_corporation)
            se vuoi metter su parecchia massa devi lasciar perdere (inutile secondo me andare 2 volte a sett, e nuotare in modo blando per 20min)

le cose o le fai bene o non le fai

come obb quoto Leviatano...allora ti dico che puoi diventare 80kg con 15%bf....ti va bene?
            io preferirei 75kg al 10% o meno
            non so se ho reso l'idea....

solo il peso è troppo relativo come dato
            niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• MD_CORPORATION
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 774
              • 110
              • 408
              • Torre Pellice
              • Send PM

Bhè credo che comunque non necessariamente devi abbandonare il nuoto!

Se proprio ti piace praticalo ma tenendo conto che se fai vasche in maniera sforzata o per lo meno sempre in tensione il tuo corpo si asciuga e di conseguenza non metti massa!

Mentre invece se lo fai come dici tu in allungamento magari con una buona pausa tra una vasca e l'altra; allora ha dei buoni effetti anche se stai cercando di metter massa!

A farla breve non affaticarti troppo con il nuoto ma spingi di più con la ghisa!!!...Magna tanto e RIPOSATI!

Commenta

• Loreflex
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Buonasera,
                Anche io mi chiedevo come abbinare nuoto e bodybuilding.
                Ho fatto nuoto non agonistico dagli 8 ai 20 anni,poi dai 21 a ora palestra (ora ne ho 26).
                Per vari anni sempre 3 sedute a settimana ma senza dieta...
                Da luglio con una scheda alimentare sono passato da 64kg a 68kg (per 178cm di altezza).

Mi sono iscritto da due settimane in una palestra nuova molto grande (VirginActive) dove ci sono moltissimi servizi (corsi, piscina ecc...). Ho preso anche un personal trainer che mi ha creato una nuova scheda con obiettivo massa di 4 sedute settimanali. Questi ultimi giorni ho iniziato a nuotare per mezzora dopo la seduta di pesi... circa 40 vasche ma con dellepause nel mezzo. Come la vedete la cosa?

Commenta

Working...
                X